Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #VALOR, I SOPRAVVISSUTI DA UNA MISSIONE MILITARE IN SOMALIA CERCANO VERITÀ, DA OGGI SU RAI4

VALOR | RAI4

Parte oggi alle 19:10 su Rai4 in prima visione assolutaValor“, la serie dove i confini tra la disciplina militare e il desiderio umano sono messi alla prova in una base dell’esercito statunitense, che ospita un’unità d’élite di piloti d’elicottero addestrati a svolgere missioni internazionali e nazionali clandestine.Il dramma si svolge nel presente e attraverso i flashback di una missione fallita che coinvolge una delle prime donne pilota dell’unità. La storia porta alla luce una serie di segreti personali e governativi/militari e sfocia in un piano per il salvataggio di un gruppo di soldati.

Una scena del pilot

Nel primo episodio, conosciamo il capitano Leland Gallo (Matt Barr) e la maresciallo capo Nora Madami (Christina Ochoa), due piloti dell’unità speciale Shadow Raiders. Unici sopravvissuti dopo una missione in Somalia, una volta tornati in America scoprono che niente è come sembra. Nel secondo episodio “Esprit de Corps“, Nora e Gallo, con il segreto che ancora li circonda, cercano ulteriori informazioni sul prigioniero evaso dalla Somalia.

Valor” è una serie televisiva statunitense di guerra, creata da Kyle Jarrow, prodotta da CBS Television Studios e Warner Bros,  trasmessa su The CW dal 9 ottobre 2017 al 29 gennaio 2018, per una sola stagione di 13 episodi. L’8 maggio 2018, è stata cancellata.