Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: #WHATWEDOINTHESHADOWS DIVENTA UNA SERIE TV MOCKUMENTARY, DA STASERA SU RAI4

WHAT WE DO IN THE SHADOWS | RAI4

Al via questa sera alle 23:15 su Rai4, in prima visione in chiaro, “What We Do in the Shadows“, la serie tv ispirata al film australiano omonimo del 2014 a sua volta sviluppato su un cortometraggio del 2005, scritto e diretto da Jemaine Clement, in cui tre vampiri venivano intervistati da una troupe televisiva. La serie vede anche la firma di Taika Waititi, regista, sceneggiatore, attore e comico neozelandese che aveva già diretto il film del 2014, con protagonisti lo stesso Clement, Waititi e Jonny Brugh; invece sul piccolo schermo sono interpretati da Kayvan Novak, Matt Berry e Natasia Demetroiu.

Paul Simms, Jemaine Clement, Taika Waititi, Mark Proksch, Kayvan Novak, Natasia Demetriou, Harvey Guillen e Beanie Feldstein

Nandor (Novak) è nientemeno che un antico guerriero dell’Impero ottomano (fissato con l’igiene) trasferitosi a New York insieme a Laszlo (Berry) e Nadjia (Demetroiu), due vampiri che vivono con lui da oltre un secolo e che richiamano la classica immagine del vampiro gotico, con la passione per tutto ciò che è decadente. Insieme al trio c’è Guillermo (Harvey Guillén), l’immancabile servo umano che si occupa delle questioni pratiche, nella speranza che, un giorno, i vampiri che serve con dedizione gli donino la vita eterna.

Commedia dark ricca di effettacci speciali volutamente splatter, “What We Do in The Shadows” ci racconta il nostro mondo, con tutte le sue assurdità e le sue contraddizioni, dal punto di vista di creature che tecnicamente non vi appartengono, ma che l’hanno visto trasformarsi (in peggio) decennio dopo decennio.

Una scena del primo episodio

Nel primo episodio “Vampiri a Staten Island“, in quel di Staten Island, i nostri tre vampiri decidono di organizzare un party “da urlo” in onore del loro antico maestro, giunto in visita.
Nel secondo episodio “Il Consiglio Comunale“, il primo passo verso la “conquista del mondo”, vede i nostri tre vampiri incagliarsi nella politica di Staten Island!

Ecco il promo di Rai4:

What We Do in the Shadows” è una serie televisiva statunitense dal 27 marzo 2019 su FX. In Italia la serie va in onda su Fox dal 31 ottobre 2019. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, sempre di 10 episodi, in onda dal 15 aprile 2020.