Crea sito

PREMIO TV BUBINOBLOG 2015 | CATEGORIA N°10:
MIGLIOR FICTION/MINISERIE/FILM TV

PREMIO TV BUBINOBLOG 2015 | CATEGORIA N°10: <br><em>MIGLIOR FICTION/MINISERIE/FILM TV</em> copertina10

Dopo il salto è presente il video in cui potete scoprire la terna di candidati elaborata dallo Staff (con annesse motivazioni) da votare nello spazio commenti per la decima categoria:
Miglior Fiction/Miniserie/Film TV.


BANNERBANNER2banner3banner3banner5 banner6 BANNER7 banner8 banner9

78 Risposte

  1. AndreaG ha detto:

    Voto Un’altra vita per gli ascolti esorbitanti, la bravissima Incontrada e lo splendido paesaggio che ha reso il tutto più realistico. Peccato per la leggera lentezza della trama.

  2. Puffetta ha detto:

    La Dama Velata.

  3. verylife ha detto:

    PIETRO MENNEA per premiare la bravura di Michele Riondino!

  4. dave ha detto:

    Un’altra vita

  5. veronica ha detto:

    Pietro mennea

  6. LordMassi5 ha detto:

    un’altra vita

  7. Gluca ha detto:

    La Dama Velata mi ha appassionato puntata dopo puntata -bravi gli attori protagonisti e soprattutto una ottima trama… ma non posso non votare: Un’altra vita la fiction boom con la bravissima Incontrada. La Torrini si conferma sempre una garanzia di ascolti.. e stavolta ha fatto ( dopo Elisa di Rivombrosa ) di nuovo centro con numeri da capogiri e incontrato il favore di tutto il pubblico

  8. maurizio ha detto:

    Assolutamente “Braccialetti Rossi 2” 🙂

  9. forax ha detto:

    voto un’altra vita, l unica che ho visto tra le tre, storia boom rovinata da recitazione e regia pessime, ma chapeau per gli ascoltoni

  10. Imma ha detto:

    La dama velata! Mi è piaciuta molto la storia, i protagonisti e mi è anche piaciuta la Leone ;).

  11. FerdyLlorente88 ha detto:

    Sanfrank
    Forse nn mi SN spiegato bene ma io la penso come te, non era rivolto a te il mio commento ma a chi dice di rispettare il lavoro di Giubor non criticandolo sempre
    infatti come ho scritto se le critiche sono costruttive vanno bene
    Ad esempio io in questa terna io avrei messo BR come qualità e ascolti

  12. Sanfrank ha detto:

    Ferdy leggi bene. Non abbiamo detto che nessuno deve criticare, ma che non si deve eccedere, visto che trattasi di un argomento leggero.
    Leggere solo polemiche appesantisce il tutto.
    Mi spiego meglio: se devo prendermi una pausa per leggere qualcosa di divertente e poi leggo polemiche e prese per i fondelli condite da belle parole, mi passa la fantasia. E bada bene che questo lo dico da utente e non da collaboratore del Blog. Dunque leggilo come tale, liberissimo di non pensarla come me.

  13. raisett ha detto:

    Infatti alcune critiche sono buone, ma altre sono fuori luogo come quelle dei primi giorni che infatti anche bubino si è arrabbiato e ha giustamente ripreso la persona in questione.

  14. FerdyLlorente88 ha detto:

    Grande rispetto per il lavoro fatto da Giubor e gli altri ma non condivido chi dice che non bisogna criticare le scelte, come dice Giubor le critiche se sono costruttive sono buone….

    Dopo questa breve premessa voto la Dama Velata perché è l’unica che ho guardicchiato della terna e perché c’è la mia conterranea Miriam Leone

  15. Majinbu2000 ha detto:

    Un’altra vita.

  16. raisett ha detto:

    Ho sbagliato post, xd

  17. raisett ha detto:

    Carta canta cit. :mail:

  18. PierViva ha detto:

    *Per le ore che mi hanno dato*

  19. PierViva ha detto:

    Marii ho capito quello che vuoi dire,ma io nel mio commento ho scritto quello che penso.Grande rispetto per tutto lo staff a qui va tutta la mia gratitudine per le ore passate ha leggere e divertirmi con gli articoli sulla TV che io amo molto.Poi io non ho mai detto che sono pro-rai o Mediaset o sky…..
    sinceramente sono rimasto leggermente deluso delle nomination, ma questa notte dormo uguale…………. Peace&Love dalla spiaggia caraibica di Torre Colimena!!!!

  20. alessandro ha detto:

    UN’ALTRA VITA

  21. raisett ha detto:

    SANFRANK
    5 luglio 2015 at 15:03 (5 ore ago)
    Alcuni discutono manco fosse il Premio Pulitzer, il Premio Oscar o il Premio Nobel, senza nulla togliere all’ottimo lavoro di GiuBor. Questi premi sono un’occasione per tirare le somme di una stagione televisiva, senza tanti pretesti. Alcuni ne fanno una questione di Stato, forse per appagare vecchi rancori.
    ——-
    :yahoo: bravo. .solidarietà a giubor soprattutto per gli attacchi dei primi giorni.

  22. Rosario ha detto:

    Grazie Sanfrank
    E’ quello che penso solo che non volevo polemizzare gli altri giorni… oggi ho visto che non sono il solo e ho detto la mia..
    Lo trovo anche un po’ irrispettoso nei confronti di Giubor perchè in fin dei conti voi lo fate per passione e nessuno vi paga per offrirci queste cose, dovremmo solo ringraziarvi

  23. Nuzzler ha detto:

    LA DAMA VELATA.

    L’unica tra le tre che ho visto. Ma non la voto solamente per questo, ovviamente. È risultato essere un buon prodotto, curato e seguibile, che ha un pò riacceso l’interesse sopito per la serialità costumosa made in Italy. Ho apprezzato anche la protagonista Miriam Leone, che mi strega da sempre con la sua bellezza e fascino e che sta mostrando pian piano aspetti professionali che andrebbero coltivati e sfruttati.

  24. GIANLUPOOH #TEAMFACH ha detto:

    Voto La Dama Velata con quella BONA di Miriam Leone.

  25. Sanfrank ha detto:

    Grande ROSARIO. Grazie!!

  26. pongo ha detto:

    un’altra vita

  27. Rosario ha detto:

    Concordo con Sanfrank Marii e gli altri sul fatto che ad ogni premio c’è sempre una critica che rovina l’aria spensierata del contesto
    Ovviamente non parlo di Pierviva perchè l’ho sempre visto molto moderato e rispettoso anche nel criticare ma si è arrivati addirittura a giudicare faziosi questi premi.
    Ad esempio io questa categoria non voto perchè non ho gli “strumenti” per farlo ma non ho scritto che è pro rai perchè la terna non comprende fiction mediaset o serie sky!

  28. GIULIO ha detto:

    Pasquale, ma credo si debba scegliere tra fiction italiane, tutte flop! E tu non scegli nessuna delle fiction Rai, tutti successi, e li posso capire. Ma poi perché esclusi Mennea e Un’altra Vita che è quella che ha fatto più boom con 8-9 mln di spettatori e la più gradita quest’anno?

  29. ha detto:

    *polemiche

  30. ha detto:

    Ah ok non avevo intuito la scelta di fiction nuove, concordo sulla critica alle poli mèche, quella sui reality era ridicola, tre erano i reality andati in onda e tre erano le nomination. Pure questa sulla mancanza di fiction mediaset, ma se sono state tutte gran flopponi

  31. pasquale ha detto:

    Io avrei proposto Senza identità, il sospetto, la dama velata, avrei scelto il sospetto, perché una fiction così bella non la avevo mai vista

  32. darkap ha detto:

    Vado controcorrente votando Mennea, pur amando molto la Leone

  33. VIVA IL SEGRETO DI PUENTE VIEJO-LECCE ha detto:

    Anche io sono d’accordo!

  34. GIULIO ha detto:

    Sanfrank, comunque condivido a gran richiesta il premio “Miglior fiction spagnola”!

  35. Beppe ha detto:

    La Dama Velata senza alcun dubbio: le fiction italiane non le seguo molto ma questa mi ha interessato soprattutto per le location e per i meravigliosi costumi al pari (se non meglio ) delle costose produzioni inglesi o americane.

  36. VIVA IL SEGRETO DI PUENTE VIEJO-LECCE ha detto:

    Sanfrank, sì, ma almeno una fiction Mediaset per tenere contenti i suoi fans la potevano mettere! Non ci si deve basare solo sui dati auditel!

  37. Tex ha detto:

    Avrei votato un passo dal cielo ma non c’è quindi il mio voto va a la dama velata

  38. GiuBor ha detto:

    Ragazzi, come sapete io sono sempre molto contento quando c’è interesse e si creano discussioni su una determinata categoria, purchè queste siano sempre pacifiche e alimentate con rispetto. Quindi continuiamo su questa lunghezza d’onda, anche perchè sono le ultime settimane 😉

  39. Gabriella ha detto:

    La dama velata

  40. marii ha detto:

    pierviva
    questa è la 10° categoria… era x dire oggi ti lamenti tu sulle fiction , ieri un altro sui reality, l’altro giorno un altro sulle reti , e ancora un altro sulla rivelazione ecc..

    sanfrank
    infatti!!!

  41. Sanfrank ha detto:

    Diciamo che alla lunga fanno perdere l’entusiasmo per realizzare le idee ed è un vero peccato per l’ottimo lavoro fatto da Giubor, coadiuvato da Fyvry per il montaggio dei video, se non ho capito male.

  42. Sanfrank ha detto:

    PierViva, credo proprio che Marii non ce l’abbia con te direttamente, ma con gente che usa i premi per polemizzare o, peggio ancora, per togliersi i sassolini dalla scarpa.
    E, come sempre in questi casi, alla lunga diventano pesanti da digerire. Addirittura sono riusciti a fare polemica sul miglior reality, anche se durante questa stagione ce ne sono stati pochissimi, a tal punto da rendere difficile la terza nomination

  43. PierViva ha detto:

    Marii io non faccio nessuna polemica. Non sono il tipo… Chi mi legge lo sa’! Poi se vai nelle altre categorie vedi che ho votato pacificamente…
    La prossima volta me ne sto zitto e amen,altrimenti mi prendono per troll ….

  44. Sanfrank ha detto:

    Ahahaahh PierViva.

    Brava Marii. Alcuni discutono manco fosse il Premio Pulitzer, il Premio Oscar o il Premio Nobel, senza nulla togliere all’ottimo lavoro di GiuBor. Questi premi sono un’occasione per tirare le somme di una stagione televisiva, senza tanti pretesti. Alcuni ne fanno una questione di Stato, forse per appagare vecchi rancori.
    E non mi riferisco agli utenti del Blog!!
    Chi ha orecchio per intendere intenda

  45. marii ha detto:

    ragazzi inutile per ogni premio polemizzare, io avrei votato quello e questo.. il regolamento prevede che lo staff del blog propone 3 candidati x ogni categoria e noi dobbiamo scegliere tra i 3 proposti! se non va bene non votate ma inutile ripetere ogni giorno sempre le stesse cose

  46. PierViva ha detto:

    Fate una nuova categoria “MIGLIORE FICTION STRANIERA” oppure “MIGLIOR SPAGNOLATA 2015”

  47. PierViva ha detto:

    Artax,se hai guardato la dama ed hai gradito fai bene a votarla.

    Giulio io avrei avuto problemi a scegliere, anche se Senza identità mi è entrata nel cuore.Il sospetto era bellissimo e Blanca Romero straordinaria.Il Bosco era qualcosa di nuovo secondo me.(poi peccato per la morte di Aurora altrimenti Eva4ever)

  48. Andystein ha detto:

    Un’altra vita

  49. Sanfrank ha detto:

    VIVA IL SEGRETO DI PUENTE VIEJO-LECCE, sui programmi Mediaset è molto forte, ma sulle fiction non c’è guerra. Possono piacere o non piacere ma, dati Auditel alla mano, Rai 1 è una realtà a sé
    Io avrei voluto una spagnolata, anche se se l’è giocata alla grande Il Bosco, che era la vera novità di quest’anno, pur non supportata dal pubblico 😥

  50. GIULIO ha detto:

    D’accordo con PIERVIVA, io non ho visto queste fiction ma le tre nominate Mediaset sì e saprei cosa votare tra Il Bosco, Il Sospetto e Senza Identità!

  51. VIVA IL SEGRETO DI PUENTE VIEJO-LECCE ha detto:

    Perché in questa categoria non avete messo nessuna fiction Mediaset?

  52. marii ha detto:

    cmq questa è stata la prima categoria in cui ho avuto una forte indecisione per cpsa votare tra la dama velata e un’altra vita..

  53. Poldo94 ha detto:

    Un’altra vita

  54. Dadaumpa ha detto:

    Voto Mennea, anche se le altre erano comunque meritevoli. Condivido la scelta di votare nuove fiction.

  55. VIVA IL SEGRETO DI PUENTE VIEJO - LECCE ha detto:

    Mi astengo. Avrei votato Squadra Mobile

  56. marii ha detto:

    la dama velata

  57. mary ha detto:

    La Dama Velata assolutamente

  58. Sanfrank ha detto:

    Pietro Mennea per il prodotto ben confezionato, per Barbareschi che lo merita, per il mio concittadino Michele Riondino e per la sempre straordinaria Lunetta Savino!!!

  59. Stile Libero ha detto:

    Avrei votato 1992, dunque voto La Dama Velata per premiare Miriam Leone, vera rivelazione per me nel ruolo di attrice.

  60. Mitiko92 ha detto:

    Un’altra vita

  61. ARTAX-77 ha detto:

    pierviva hai ragione però io voto l’unica che ho guardicchiato

  62. ARTAX-77 ha detto:

    la dama velata

  63. veu ha detto:

    La Dama Velata senza dubbio.

  64. MEDIASARO ha detto:

    La Dama Velata

  65. ERMESY1993 ha detto:

    Mennea!!

    A mio parere però Braccialetti Rossi rimane anche quest’anno una spanna sopra tutte per originalità e confezione. Così come la Suora e’ uno dei rari casi in cui andando avanti con le stagioni son riusciti a migliorarla.

  66. PierViva ha detto:

    Non voto questa terna,non mi piace nessuna di queste fiction.
    Io avrei votato Il Bosco,Senza Identità, Il Sospetto ma queste fiction nominate non mi piacciono proprio

  67. marcodesantis ha detto:

    la dama velata

  68. ¡MarKos! ha detto:

    Abbiamo preferito tutte fiction nuove e importanti.

  69. ¡MarKos! ha detto:

    Io voto UN’ALTRA VITA

    Fiction che mi ha catturato fin da subito…grazie anche a Ponza 😀

    Poco dopo c’è La dama velata.

  70. max31 ha detto:

    Difficile decidere belle tutte

    ma da amante del genere mistery non posso non votare La dama velata, quindi il mio voto va a questa fiction ben realizzata e con la bellissima coppia Leone-Guanciale e gli altrettanto bravissimi Lucrezia Lante Della Rovere nel ruolo della perfida zia Adelaide e Andrea Bosca. Ottimo cast!! Miglior fiction sicuramente

  71. VIVAPAOLAPEREGO ha detto:

    Voto UN’ALTRA VITA

    E’ stata bella anche quella su Mennea però

  72. Modem ha detto:

    Deluso da questi tre candidati!! Per correttezza non voto dato che nn le ho seguite a parte qualche spezzone di Un’altra vita

  73. ha detto:

    La terna che io avrei proposto invece è:
    Braccialetti rossi
    Che Dio ci aiuti
    Questo nostro amore

  74. Xela ha detto:

    Il mio voto a: La Dama Velata!!

    è una delle serie più belle e appassionanti che ho visto in questa stagione tv..il genere mystery è uno dei preferiti: è proprio l’alone di mistero che si cela dietro l’intera vicenda a rendere interessante la trama…il racconto dei fatti, che ha poi portato a capire il motivo della vendetta della protagonista, è stato dettagliato,curato e soprattutto veloce…la puntata migliore è stata l’ultima,con la protagonista,Clara,pronta a tornare nella sua città con una falsa identità per smascherare chi aveva per anni tramato alle sue spalle e potersi finalmente vendicare.
    Mi è piaciuta molto Miriam Leone…e con Lino Guanciale c’era una bella affinità. Ottima l’interpretazione di Lucrezia Lante della Rovere…
    Chissà se ci sarà una seconda stagione.

  75. ha detto:

    Pietro Mennea

  76. Diamante ha detto:

    Assolutamente Un’altra vita

  77. Diabolik Perego Ventura ha detto:

    Un’altra vita

  78. marcolovesbrittney ha detto:

    Voto assolutamente La dama velata: ben confezionato, interpretato e sceneggiato. Ottimi Leone e Guanciale. Non ho visto Pietro Mennea. Quella di Vanessa invece scopiazzava The Good Wife e affondava in un mare di banalità, luoghi comuni e recitazioni scadenti.