Crea sito

PRIMA PAGINA DEL TG5: ECCO LE NOVITÀ E I GIORNALISTI CHE SI ALTERNERANNO ALLA CONDUZIONE DAL 3 NOVEMBRE

PRIMA PAGINA DEL TG5: ECCO LE NOVITÀ E I GIORNALISTI CHE SI ALTERNERANNO ALLA CONDUZIONE DAL 3 NOVEMBRE

Aria di rinnovamento al Tg5: dopo 22 anni cambia “Prima Pagina”, il rullo di notizie dalle 6 alle 8 del mattino. Qualcosa è già in atto da settembre con un giornalista a condurre il blocco 7-8 mentre il classico rullo continuo di notizie è rimasto nella prima ora. I risultati sono lusinghieri e ogni mattina è un testa a testa con il concorrente UnoMattina.

Da lunedì 3 novembre Prima Pagina sarà tutto in diretta con notiziari di 7 minuti e mezzo (rispetto agli attuali 4 e mezzo). Oltre alla notizie principali del giorno, ci saranno collegamenti e interviste per seguire il fatto principale di politica o di cronaca.

Per quanto riguarda i conduttori, Prima Pagina vedrà alternarsi i volti di Alberto Duval, Veronica Gervaso, che torna al Tg5 dopo la parentesi a Tgcom24, Francesco Vecchi (foto), anche lui in arrivo dalla all news Mediaset, e Francesca Pozzi.

Il Tg5 delle 8 sarà invece condotto da un quartetto in rosa: Barbara Pedri, Domitilla Savignoni, Cristina Bianchino e Susanna Galeazzi.

32 Risposte

  1. giuann ha detto:

    perché eliminare le notizie di borsa invece che aggiungere p.s. valore spread.in questo modo non si differenzia dagli omologhi degli altri canali e quindi non ha piu’ senso seguire il vostro.molto meglio la 7

  2. Ferruccio ha detto:

    Ridatemi l’oroscopoooooooo.

  3. GIUANN ha detto:

    TOLTO L’UNICA DISTINZIONE TRA GLI ALTRI TG MOLTO SIMILI TRA LORO E CIOE’ NOTIZIE SU BORSE ETC,MEGLIO LA 7.
    RIMETTETE NOTIZIE SU BORSA , ELIMINATE QUOTAZIONE PETROLIO ED INSERITE QUOTAZIONE SPREAD CON BUND TEDESCHI..

  4. gisy ha detto:

    NO! ERRORE! il rullo è sempre stato molto seguito perché fatto nel modo giusto: la fascia 6-8 del mattino è quella in cui la maggior parte delle persone si alza, e non tutte le persone appena alzate hanno voglia di concentrarsi ad ascoltare/vedere gli inviati con i servizi(con tutto il rispetto per loro e per il loro lavoro!)…ma penso siano proprio le persone a casa che non siano ancora “pronte” e magari durante la colazione e le varie imprese mattutine, HANNO GIUSTO BISOGNO DI INFORMARSI IN MODO PRECISO MA COINCISO, COME DA VECCHIO RULLO!!!e non solo: ABOLITE LE RUBRICHE DI BORSA, CAMBI E O R O S C O P O!!! UN DANNO, Perché PIACEVOLI, INTERESSANTI E INFORMATIVE, molto di più dei ben SETTE MINUTI DI PUBBLICITA’ CHE LE HANNO SOSTITUITE! ridatecele,sennò…si cambia canale!

  5. Sanfrank ha detto:

    Quanti utenti nuovi.
    … E con ottime analisi. Come non essere concordi con il fatto che le VERE squadre che vincono NON si cambiano. Invece tengono la Panicucci e l’impianto del programma di Mattino 5 (FLOP) e cambiano le struttura di Prima Pagina, nonostante gli ascolti siano sempre molto alti.
    La fascia oraria richiede una velocità di informazione perché gli italiani si informano facendo la prima colazione prima di andare al lavoro.
    Il notiziario più lungo non va bene in quella fascia oraria!!!
    Anch’io seguivo l’oroscopo, per la serie NON ci credo ma lo leggo 😀

  6. NON MI PIACE PER NIENTE. La vecchia versione era basata su una formula perfetta. La ripetizione consentiva a tutti di essere informati, velocemente, durante le operazioni del mattino. E perché è stato tolto l’Oroscopo, così divertente e rallegrante?. Quando una situazione è ottima non deve essere cambiata. Solo per cambiare?

  7. anna ha detto:

    perche’ e’ stato tolto l’oroscopo? dava la carica per un buon inizio.

  8. rolex6 ha detto:

    cambiamento assurdo soprattutto in momento di crisi.
    qualcuno chiedeva perchè rimossi trombin e gualtieri e per me la risposta è che bisogna inserire nuovi raccomandati che nessuno conosce.
    la bellezza è soggettiva, a me per esempio il patatone non piace spesso su tgcom l’ho trovato impreparato e inopportuno al punto giusto, perchè “promuoverlo” e togliere un volto storico e competente come trombin?quando seguiva il calcio nei forum lo chiamavano il cazzaro dite che negli anni di Renzi sia il modello che va di moda?
    personalmente amo duval ma da quando conduce non vefo più suoi servizi, vale la pena perderlo come inviato?cosa che secondo me gli riusciva benissimo.
    a mediaset non so cosa stiano pensando ma vista anche la prima pagina stamattina credo siano fuori di testa.

  9. sergio ha detto:

    ha perso il ritmo, si sono ridotti i contenuti riempiti da commenti dei giornalisti, secondo me la smania del cambiamento non pagherà

  10. Liuks ha detto:

    secondo me può essere buona come idea…

  11. Liuks ha detto:

    La Gervaso era già stata annunciata in estate al Tg5.

  12. luky ha detto:

    Aveva senso farlo anni fa ora che c’è tgcom24 non più.
    Io avrei lasciato come prima rullo+TG e iniziato la diretta su tgcom24 dalle 5 del mattino.

  13. Phaeton ha detto:

    Sono sicuro che verrà prodotto da Milano e quindi da TGCom24. Francesco Vecchi, Veronica Gervaso sono a milano e fin’ora hanno fatto sia TGcom ( sicuramente la Gervaso) e pure il TG5 rassegna stampa della notte! Anche Duval, che prima conduceva la notte da roma ora conduce la rassegna stampa che va da milano. Secondo me il tutto è stato cambiato perchè quelli di tgcom si sono lamentati sulla riduzione della diretta!

  14. alextv ha detto:

    Come mai hanno rimosso l’ottimo Gualtieri e Trombin ?

  15. alextv ha detto:

    Già Mimun ha rovinato l’inizio del tg delle 20 e non mi piace. Spero funzioni…

  16. alextv ha detto:

    Sono un fedelissimo e guardo tutti i giorni prima pagina. Non vorrei si sfasci una macchina collaudata e perfetta…staremo a vedere

  17. Phaeton ha detto:

    Assurdo e stranissimo che abbiano retrocesso la Savignoni dall’edizione delle 13 a quella delle 8! Per il resto mi viene il dubbio che prima pagina possa venire prodotta da milano!

  18. Liuks ha detto:

    sandrank..se guardi ascolti di 7-10 anni fa può essere che faceva il 25%… 😆

    A me l’idea piace… solo che nella vostra mente contorta non riuscite mai a vedere i cambiamenti e volete sempre le cose così o con gli stessi conduttori

  19. Liuks ha detto:

    Francesco vecchi non era in forza su TgCom10 ex Tgcom24? 😆

    Bubino il prima pagina andrà da Milano?

  20. Sanfrank ha detto:

    Non mi piace neanche la diretta che fanno dalle 7.
    Hanno troppo poco tempo per poter gestire problemi tecnici, news, collegamenti in soli 4/7 minuti.
    Ti mette quasi ansia, di prima mattina.

    Mi è capitato di vederlo diverse volte, compreso (in un’occasione) un piccolo problema tecnico con i servizi lanciati e non partiti … e il terrore negli occhi del giornalista 😀

    Mi pare anche che prima facesse il 25% circa di share, mentre con la diretta ha perso almeno 3 punti di share.

    Bubino ti risulta???

  21. Liuks ha detto:

    Informo che già da FINE AGOSTO il Tg5 Prima pagina è già in diretta dalle 7.10 (credo) con i giornalisti però del tg5 mattina

    Il rullo (se ci fatte caso in queste mattina) va dalle 6 alle 7

    Secondo me hanno visto da questo test che funziona e quindi hanno optato per questo

  22. Sanfrank ha detto:

    Le Bubino Girl (BOOM) già innammorate 😆

    Concordo con molti di voi, dicendo che il rullo di Prima Pagina era una delle idee più geniali di Mediaset. E’ ovvio che il concept non sia quello di guardarlo in loop. Inoltre le edizioni che si ripetono sono aggiornate e non sono sempre uguali!!!
    La fascia oraria mattutina è molto strana, perché la tv fa compagnia nell’attesa che gli italiani si preparano per andare a lavoro/scuola/ecc. Dunque la sua sintesi e la ripetizione delle news serviva per abbracciare un bacino ampio con un ricambio velocissimo.
    Questo è uno dei motivi che mi fa pensare male a quest’edizione più lunga.
    Francamente avrei speso i soldi per creare un contenitore informativo leggero nel week end. Sabato e domenica mattina sono totalmente VUOTE e un’ammiraglia non può trasmettere Le frontiere dello spirito e le repliche di programmi già visti. Hanno un parco giornalisti importante ed in particolare delle giovani giornaliste che meriterebbero il salto alla conduzione, oltre ad una Sabina Scampini, dopo la maternità, non in video nonostante sia molto brava

  23. bamba ha detto:

    1) Il giornalista mi piace, non so perché. 😆 2) Piuttosto che modificare Prima Pagina, avrei fatto questo tentativo dalle 9 alle 11, con rubrichette varie del TG, giornalisti a rotazione ecc..

  24. Nuzzler ha detto:

    Se servisse a rafforzare, bene. Se invece andranno a stravolgere, male!! Di base la formula del rullo era vincente, costava poco e quindi andrebbe mantenuta. Devono essere bravi loro a introdurre anche gli spazi in diretta, rispettando la formula. Per me finiranno col stravolgere tutto, ma alla fine fare ascolti a quell’ora non è che sia un’impresa… Staremo a vedere.

  25. amazing ha detto:

    scelta incomprensibile,visto che il rullo non costa nulla e fa ascoltoni. a mediaset tolgono ore di diretta alla presunta all news tgcom24 e le aggiungono a canale5,tutto al contrario

  26. BAUBAU2 ha detto:

    cavallo vicente non si cambia, fare ascolti a costo zero…adesso rischiare di fare na specie di tgcom24 secondo me sarà controproducente…e se levano il segnale orario, mamma mia ci provassero

  27. darkap ha detto:

    Kapolito
    A me il rullo piaceva, anche se è vero che non lo stavi a vedere due volte, ma così intercettava i vari lavoratori che escono di casa in orari differenti. Una bella pensata.

    R.I.P.

    Notare al minuto 1:26… la storia si ripete, anche se a volte lo fa al contrario.

  28. _MissFairy_ ha detto:

    Francesco Vecchi è il sosia di Juan del Segreto

  29. kapolito ha detto:

    Però prima pagina una volta che lo vedevi una volta dopo non lo riguardavi da capo….
    Spero comunque che mantenga una base del vecchio rullo

  30. kapolito ha detto:

    darkap
    Saranno confermate le rubriche meteo, borsa, edicola, traffico e pure l’ora esatta ci sarà. Solo che ci sarà un contenitore alla “Uno mattina” con il giornalista in studio e collegamenti e ospiti

  31. ¡MarKos! ha detto:

    Sinceramente? Prima Pagina funzionava molto bene, dinamico e sintetico al punto giusto.

  32. darkap ha detto:

    Da una parte si rafforza la fascia mattutina con le dirette (addio Uno Mattina?), dall’altra diremo addio allo storico rullo e all’ora esatta??? 🙁 🙁 🙁