Crea sito

QUANDO IL CERCHIO SI CHIUDE: ECCO I VOLTI DI STRISCIA LA NOTIZIA (E CONTI COMMENTA L’USCITA DI DE SICA DA TALE & QUALE SHOW)

QUANDO IL CERCHIO SI CHIUDE: ECCO I VOLTI DI STRISCIA LA NOTIZIA (E CONTI COMMENTA L'USCITA DI DE SICA DA TALE & QUALE SHOW) IMG_0314-806x393

Possiamo dire chiuso il grande giro di rumors riguardante il timone dei primi mesi della ventottesima edizione di Striscia la notizia. Scopri tutti i dettagli dopo il salto!

Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier. Questi i tre volti che presenzieranno nelle prime sei puntate dell’access prime time di Canale 5. Ovviamente lo faranno ‘dividendosi’ due appuntamenti ciascuno, sempre affiancando il punto fermo rappresentato da Michelle Hunziker.

Per i primi due si tratterà di un ritorno dietro la scrivania di Antonio Ricci: Maria De Filippi ha già condotto il telegiornale satirico nel 2005 (dal 5 al 9 aprile) insieme a Kledi Kadiu e Garrison Rochelle; lo zio Gerry ha invece alle spalle un’esperienza ben lunga, avendo presenziato in quattro periodi di quattro differenti edizioni – nel 1997 con Franco Oppini, nel 1999 con Gene Gnocchi (dove avvenne la famosa scena della rottura del tavolo), nelle strenne del 2006-2007 con Ezio Greggio, e dal 10 al 12 ottobre 2013 al fianco di Virginia Raffaele.

In queste ore, il conduttore di Caduta libera! ha ufficializzato i suoi prossimi impegni televisivi a TV Sorrisi e Canzoni. A partire proprio dalla conferma per una seconda edizione del game show sperimentato pochi mesi fa nel preserale del Biscione, e che metterà in pausa Avanti un altro! prima del tempo (con buona pace di Paolo Bonolis, in dirittura d’arrivo nella prima serata primaverile dell’ammiraglia Mediaset con Ciao Darwin):

Proprio in questi giorni ci siamo riuniti per decidere qualche ritocco. Musica, luci, grafica, niente di strutturale. C’è la possibilità di portarlo in Italia, stiamo valutando. Copiare la versione spagnola? Non ci pensiamo proprio: la nostra versione, con il gioco in primo piano, ha ritmo e una bella sfida finale. Sarà più facile che gli spagnoli copino noi“.

Sempre nel prossimo gennaio dovrebbero arrivare quattro o più serate del campionato di magia Masters of Magic – da lui registrato il mese scorso a Rimini – mentre smentisce la sua conduzione per l’annunciato Piccoli giganti.

Dopo il trittico proveniente da Tu si que vales, la showgirl svizzera andrà a formare una nuova coppia per un mese con Christian De Sica. A ottobre, quindi, la quota maschile tornerà nelle mani di Ezio Greggio – senza Iacchetti? – e nel 2016 entrambi passeranno il testimone a Ficarra e Picone. Ma tornando al caso scatenante (ampiamente ripreso da noi ieri sera), se il diretto interessato non si è ancora espresso, non è mancato un commento da parte del suo ormai ‘ex condottiero’ Carlo Conti:

È una scelta professionale più che legittima. Certo, mi dispiace perdere un compagno di viaggio così forte che ha condiviso con noi quattro strepitose edizioni del programma. Sono sicuro però che troveremo un sostituto all’altezza, che affiancherà Loretta Goggi e Claudio Lippi. E, in ogni puntata, ci sarà probabilmente un quarto giurato-ospite a rotazione

E vissero tutti felici e contenti. Ecchecaso!