Crea sito

QUANTO BASTA, LA BRILLANTE COMMEDIA DI RAIUNO PER RIFLETTERE SULL’AUTISMO

Uno speciale liveblogging per commentare insieme “Quanto Basta”, il film in 1° visione tv per la regia di Francesco Falaschi che Raiuno propone stasera alle 21:50. Nel cast troviamo Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Sandro Haber e Luigi Fedele.

Arturo (Vinicio Marchioni) è uno chef di talento caduto in disgrazia a causa del suo pessimo carattere. Per una ennesima reazione aggressiva deve scontare, una volta uscito dal carcere, i servizi sociali ovvero un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici. Qui farà la conoscenza della psicologa Anna (Valeria Solarino) e di Guido (Luigi Fedele), ragazzo con sindrome di Asperger con difficoltà nelle relazioni sociali, ma con un palato e un olfatto assoluto e un particolare talento per la cucina.

La partecipazione di Guido ad un contest toscano farà ritrovare ad Arturo, che lo accompagna come tutor, un suo ex amico e rivale, ora diventato un vanitoso ed egocentrico chef televisivo. Il viaggio e il concorso saranno un’occasione di incontro tra Guido e Arturo che porterà entrambi a scoprire nuove cose e nuovi punti di vista, a fare i conti con il loro passato e forse qualcosa potrà cambiare per sempre. Non solo le loro vite, ma anche quella di chi gli sta attorno, riscoprendo i veri valori della vita e… della cucina.

1 Risposta

  1. Mister F™️ #ÈlItaliaBellezza ha detto:

    Buonasera e buon film a tutti… dite che Giovanna vincerà?