Crea sito

“QUEL PARACULISMO…”: FUORI ONDA DI SOLENGHI, MILLY CARLUCCI SENZA PAROLE

Tullio Solenghi è il “senatore” di questa edizione di Ballando con le Stelle. Nel 1982 fonda “Il Trio” con Massimo Lopez e Anna Marchesini che ha dominato la scena televisiva e teatrale negli anni ’80 e ’90 e ancora oggi vive intatto nei ricordi del pubblico. Sabato sera Solenghi affronterà la finale di Ballando, offrendo una ulteriore prova di talento e classe.

Solenghi, durante le prove all’Auditorium Rai, ha colto tutti di sorpresa con uno speciale ringraziamento.

Voglio dirvi una cosa e ve lo dice uno che fa questo mestiere da 50 anni. È un onore aver lavorato con dei professionisti come voi. Grazie! Non volevo dirvelo in diretta perché c’è sempre quella frangia di paraculismo che io odio.

La maestra di Solenghi, Maria Ermachkova, riprende a sua insaputa e condivide sui social il video. Non c’è più grande gioia per una produzione, non solo televisiva, ricevere i complimenti per come ci si è trovati bene. Ed è così che convinci i vipponi, quelli veri, a mettersi in gioco.

Le parole di Tullio Solenghi si chiudono con gli applausi della band di Ballando. Immagino Milly Carlucci senza parole per questi riconoscimenti privi di piaggeria, che ripagano delle incredibili difficoltà nel portare a termine questa edizione di Ballando con le Stelle. Paolo Belli commenta:

Quando all’improvviso ti dicono cose che ti commuovono. Grazie infinite.