Crea sito

QUELLI CHE IL CALCIO SI SPOSTA IN PRIMA SERATA? LA GRANDE NOVITÀ DI RAI2 DA SETTEMBRE

Correva l’anno 1993 quando Fabio Fazio condusse la prima edizione di “Quelli che il Calcio”. La domenica pomeriggio era ancora sinonimo di Serie A, le partite erano tutte lì e il talk show che portava il calcio minuto per minuto in tv cambiò l’approccio al calcio. Nel 2001 arrivò Simona Ventura per un secondo decennio di grandi ascolti e un QCC sempre più pop. Poi Victoria Cabello e Nicola Savino. Dal 2017 la conduzione di Quelli che il Calcio è affidata a Luca e Paolo e Mia Ceren, confermati anche nella stagione 2021-2022.

A settembre li rivedremo su Rai2 ma con una grande novità, anticipata da Tvblog. Complice il continuo spezzettamento delle partite, con la domenica destinata ad un paio di match, il senso di un programma che commenti il calcio viene sempre meno. E così Quelli che il Calcio dal pomeriggio domenicale si sposterà alla prima serata del lunedì, commentando così a freddo tutti i match spalmati nel corso del week-end e aumentando la parte di comicità e spettacolo. Quelli che il Calcio sempre più show e sempre meno calcio.

Quelli che il calcio dovrebbe spostarsi dalla domenica pomeriggio al lunedì sera, diventando quindi a tutti gli effetti uno degli intrattenimenti principi del prime time della seconda rete Rai. Confermati alla conduzione anche nella versione del lunedì sera di Quelli che il calcio Mia Ceran con Luca e Paolo, compreso il resto del cast artistico.

Il resto dell’intrattenimento di Rai2 verrà confermato, la grande novità sarà dunque la promozione di Quelli che il Calcio in prima serata.