QUELLI CHE IL CALCIO TRA CLEMENTINO, ANTONIO RAZZI E L’IMITAZIONE DI SERENA BORTONE

Quelli che il calcio”, lo storico programma di Rai2 condotto da con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, torna alle 14 di domenica 10 gennaio, per commentare la giornata calcistica inaugurata dal ghiotto anticipo tra Roma e Inter, ci saranno in studio il rapper e tifoso del Napoli Clementino e la calciatrice Eleonora Goldoni, che nel Napoli ci gioca, autrice del libro Preferisco i tacchetti.

Insieme all’immancabile aneddotista Adriano Panatta torneranno il campione delle vasche Filippo Magnini e il comico juventino Neri Marcorè. Conosceremo poi il lato più privato dell’ex parlamentare e ormai volto televisivo Antonio Razzi grazie alle domande indiscrete di Enrico Lucci, inviato nella sua casa di Pescara.

Nel frattempo, apriremo la consueta finestra sugli sport meno mediatizzati con Francesca Brienza e il goffo Signor Opisso di Enzo Paci, che intervisteranno e si misureranno con l’atleta azzurra del pentathlon Elena Micheli.

Nuovi personaggi tutti da ridere: Barbara Foria sarà per la prima volta Serena Bortone, mentre Ubaldo Pantani commenterà l’attualità calcistica travestendosi da Andrea Pirlo e quella politica nei panni di Nicola Porro e Sigfrido Ranucci. Toni più letterari con lo scrittore Gustavo delle Noci, interpretato da Toni Bonji.

Dopo l’anticipo Roma-Inter, con il comico Massimo Bagnato e l’ex rugbista della nazionale Martin Castrogiovanni, saranno tre le partite del pomeriggio: Verona-Crotone sarà seguita dall’attrice Clizia Fornasier e da Marcello Cirillo; Parma-Lazio dallo scrittore Paolo Nori e dall’ex schermista Stefano Pantano; e Udinese-Napoli da Ruggero dei Timidi e dall’attore Herbert Ballerina.