Crea sito

QUESTO NOSTRO AMORE ’70: ANALISI AUDITEL E VINCITORE SUPERTOTOSHARE. CI SARA’ LA TERZA STAGIONE?

QUESTO NOSTRO AMORE '70: ANALISI AUDITEL E VINCITORE SUPERTOTOSHARE. CI SARA' LA TERZA STAGIONE?

Sì è conclusa ieri sera la seconda stagione di Questo nostro amore, la fiction familiare di Rai1 ambientata negli anni ’70. Grande successo di pubblico e critica per una serie che risulta moderna (forse troppo) pur essendo ambientata in una determinata epoca, e che è riuscita ancora ad appassionare milioni di persone alle storie dei protagonisti. Merito di un cast all’altezza, che oltre ai “big” Anna Valle e Neri Marcorè, può contare su un cast di emergenti (Aurora Ruffino, Claudio e Alberto Varsalona) e grandi sorprese (Nicola Rignanese e Manuela Ventura, nel ruolo dei genitori Strano) valore aggiunto di una trama tutto sommato classica e semplice.

La domanda ora è: ci sarà la terza stagione? I numeri ci sono e il finale semi aperto di ieri sera potrebbe far pensare alla realizzazione di un’ulteriore serie di episodi….che saranno ambientati in quali anni? Difficile pensare ad un salto temporale di ben 10 anni per proseguire il racconto della famiglia nei decenni (come fece ai suoi tempi, senza successo, Raccontami).

Veniamo ai numeri: dopo il continua l’Analisi Auditel con la media delle sei puntate, le curve di spettatori e share e le medie dei target forniti giornalmente da Bubino. E ovviamente i vincitori del SuperTotoshare.

QUESTO NOSTRO AMORE ’70 – ANALISI AUDITEL

La media dei sei episodi, andati in onda di martedì e lunedì, è di 5.521.000 spettatori che corrispondono ad uno share del 21,93%. La prima stagione, andata in onda nello stesso periodo del 2012, aveva ottenuto una media finale di 5.586.000 spettatori e il 20,65% di share. Risultato stabile con un leggero calo in valori assoluti ma un importante guadagno, più di un punto percentuale, in share. Che la maledizione delle seconde stagioni sia stata definitivamente spezzata?

Vediamo ora le CURVE. Esse mostrano, ad eccezione della seconda puntata in calo (fisiologico) un trend in leggera crescita nell’arco dei sei appuntamenti, che vedono il record proprio nell’ultima puntata di ieri sera con più di 6 milioni e il 24% di share. Eccole:

ASAAZ

Passiamo ai TARGET. Buona la media del target commerciale mentre i giovani faticano ancora ad avvicinarsi ad alcune fiction Rai. Il dominio è, come al solito, negli over. Eccoli:

TARGET MEDIA RECORD ANDAMENTO
15-64 18,3% 20,32% ultima puntata compreso tra il 16 e il 20%
15-34 15,42% 19,2% ultima puntata compreso tra il 12 e il 19%
55+ 29,55% 31,81% ultima puntata compreso tra il 27 e il 31%

QUESTO NOSTRO AMORE ’70 – PODIO SUPER TOTOSHARE (21,93%)

Ma veniamo alle cose serie: secondo tutti gli utenti che hanno partecipato al Super Totoshare, Questo nostro amore ’70 avrebbe ottenuto una media del 21,81% di share, mancando il dato effettivo per soli pochi decimi: stiamo diventando dei scommettitori esperti! Ecco invece il podio di questo Super Totoshare:

1° classificato PIERVIVACANALE5 (21,89%)
2° classificato SARINO (21,75%)
3° classificato NUZZLER (21,55%)

COMPLIMENTI!

QUESTO NOSTRO AMORE '70: ANALISI AUDITEL E VINCITORE SUPERTOTOSHARE. CI SARA' LA TERZA STAGIONE?

6 Risposte

  1. PierVivaCanale5 ha detto:

    wooow, Prima (ed unica …)vittoria al supertotoshare….

  2. shinichi ha detto:

    grazie pongo per i tuoi pronostici!
    cmq ho trovato la canzone che in molti ieri cercavano di nadeah
    http://www.youtube.com/watch?v=7_rz-Uzni3I

  3. Amazing ha detto:

    Ricordo pongo che dopo il risultato della REPLICA della prima puntata della prima serie, già ipotizzava il flop della seconda serie

  4. forax ha detto:

    A me qst seconda stagione ha molto deluso. La prima mi era piaciuta molto invece. Dtt qst con qst risultati una 3 serie c sta. Magari negli anni ottanta, di solito poco raccontati nella fictoon. Cmq ormai maledizione della 2 stagione quasi finita anche xk intelligentemente ripropongono le repliche in 1 serata d estate che, pur nn facendo grandi ascolti, riscaldano il pubblicp.

  5. bubinoblog ha detto:

    Una terza stagione ci sta tutta. Prodotto di fattura gradevole e alcuni attori davvero bravi, fuori dal giro dei soliti che vedi in 10 fiction.

  6. Sanfrank ha detto:

    Grande Bamba…
    Caspita, dominio negli over con quasi il 30%. Non oso immaginare con la suora 😀