Crea sito

RAFFAELLA CARRÀ TORNA IN TV (DOPO 3 NO), È UFFICIALE: INTERVISTE A GRANDI PERSONAGGI DAL 28 MARZO SU RAI 3. E SU PIPPO BAUDO E I REALITY…

«Con Pippo Baudo ne ho discusso tante volte. La mia teoria è opposta alla sua: ogni tanto, soprattutto se sei una donna, ti devi togliere dai piedi. Se sei sempre lì non ti rinnovi mai. Sempre la stessa faccia, la stessa espressione, lo stesso birignao. La tv, per farla bene, devi vederla anche da fuori. Devi capire dove vivi, chi c’è per strada, chi ha le mani sul telecomando e la sera sceglie proprio te. Se vai via per uno o due anni non succede niente. E se si scordano di te, significa che forse della tua presenza si poteva fare a meno. (…) Dei soldi e dell’ambizione non mi è mai importato niente, ma senza coraggio la mia vita sarebbe stata triste. Se a volte ho fatto delle cazzate, le ho fatte perché le avevo scelte io. Se però una cosa non la sento, la rifiuto».

Così nella storia di copertina del numero di Vanity Fair in edicola da mercoledì 13 febbraio – il primo del nuovo corso voluto dal direttore Simone Marchetti – Raffaella Carrà, fotografata da Pierpaolo Ferrari nella versione inedita di modella, racconta perché nel mondo dello spettacolo italiano si è fatta la fama di “Signora del No”.

I tre no, per esempio, detti al direttore di Rai 3 Stefano ColettaMa che ti frega di darmi un programma ad ogni costo? Sto bene senza fare niente in tv») prima di accettare il quarto programma che gli ha proposto, una serie di interviste ai grandi personaggi del nostro tempo, in avvio il 28 marzo.

Del suo ritorno teme solo «che il pubblico dopo un’ora e mezza in cui non mi vede cantare, ballare e cazzeggiare dica “che palle”». Non dobbiamo infatti aspettarci uno show vero e proprio:

«(…) Lo spettacolo saranno le parole e in questo momento di omologazione anche televisiva, di reality tutti uguali fatti di nulla, che portano in primo piano la superficialità, una trasmissione di parola, di scambio e di confessioni, mi sembra sia qualcosa di giusto».

Quasi una Rivoluzione, rivoluzione che spesso a lei viene riconosciuto di aver portato nel costume italiano.

«Lo dicono adesso, ma per decenni sono stata considerata quella dell’ombelico, del tuca tuca o dei fagioli. Adesso che ho 75 anni dicono che ho fatto la rivoluzione». A proposito di ombelico: «Dov’era lo scandalo? Dove la provocazione? Era tutto pulito. (…) Oggi in tv vedo naufraghi con un filo nel sedere o con i seni rifatti da cui spunta un capezzolo. Non giudico perché non sono mai stata moralista, però che vogliano mostrare filo e capezzolo è evidente. (…) Forse anche a noi l’avrebbero fatto passare, ma il punto è che non piaceva a me. Oggi in tv c’è più libertà, ma è una libertà soprattutto di parola. Noi parolacce non le dicevamo, oggi basta mettere una qualunque trasmissione e se non dici vaffanculo ti guardano anche male».

VANITY FAIR

17 Risposte

  1. Atomth ha detto:

    Il 28 Marzo è ancora troppo lontano! Un giovedì…serata notoriamente difficile ma lei ovviamente può permetterselo e sicuramente la ritrovata Rai Tre che sta facendo benissimo quest’anno, potrebbe anche aiutarla. Raffa ben tornata! Tra l’altro una vera istituzione italiana e mi aspetto ospitoni che non vanno da nessun’altra parte.
    Senza scherzi, mi aspetterei ad esempio il Presidente Mattarella.

  2. fedosky ha detto:

    Io lo vedrò sicuramente. Ma su quale rete andrà in onda?

  3. darkap ha detto:

    La sua presenza in tv è sempre ben accetta, viva la Raffa!

  4. Tex ha detto:

    Era meglio la domenica al giovedì farà calare le fiction di Rai1

  5. Saruzzo ha detto:

    Vedremo cosa ne verrà fuori!

  6. dusty ha detto:

    Ottimo
    Per me Raffaella è unica
    La Rai dovrebbe dare un programma anche a Baudo
    Sono unici

  7. Arci ha detto:

    Tanta stima per Raffaella… ma che sono tutte ste parolacce?

  8. Tv88 ha detto:

    Ufficiale !

    Ora bisogna sperare in ospiti “all’altezza”

  9. Borraccino ha detto:

    Rai 3

  10. Lorenzo ha detto:

    Grandissima Raffa, non vediamo l’ora di rivederti

  11. Borraccino ha detto:

    :))))

  12. Bubino ha detto:

    Bentornata!!!

  13. Borraccino ha detto:

    Probabilmente quello di Raffaella è un SI dell’ultimo momento, non è stato ancora diramato il titolo ufficiale…

  14. Alessandher ha detto:

    Hai ragione…solo che siccome avevo visto promo di The Voice, che parte ad aprile, e di Ballando che parte a marzo…pensavo lo facessero

  15. Borraccino ha detto:

    Siamo a più di un mese e mezzo dalla partenza, è prestino…

  16. Alessandher ha detto:

    Grande Raffa! Ma se questo programma inizia il 28 marzo, non dovrebbe iniziare già a mandare qualche promo?

  17. marta70 ha detto:

    Un Gigante!!!