Crea sito

RAI 1 DATE, ORARI E PARTENZE DEL NUOVO PALINSESTO AUTUNNALE: BALLANDO CON LE STELLE DAL 12 SETTEMBRE, ULISSE SI SPOSTA AL MERCOLEDI’

Dopo la presentazione dei palinsesti, ieri Rai Pubblicità ha ufficialmente annunciato, date, orari, partenze e collocazioni dei vari prodotti. In questo post partiamo con l’analizzare l’offerta di Rai1 sia in day-time che in prime-time, più tardi sarà la volta di un articolo dedicato a Rai2 e Rai3, quindi rimanete collegati su BubinoBlog.

Day-Time

Come abbiamo già ampiamente detto il day-time di Rai1 vedrà quest’anno diverse novità, si parte lunedì 7 settembre, ovviamente con il classico Unomattina che da quest’anno avrà qualche edizione in meno del TG1 al suo interno e soprattutto di durata più breve, confermato Storie Italiane con Eleonora Daniele, e poi alle 12 il grande ritorno di Antonella Clerici con E’ Sempre Mezzogiorno. Il nuovo programma tra cucina, ospiti e interazioni da casa. Alle 14 Serena Bortone propone Oggi è Un altro Giorno, che prende il posto di Vieni Da Me dopo l’addio di Caterina Balivo, un talk che dovrà cercare di mixare attualità, politica e leggerezza. Il programma avrà anche una seconda parte subito dopo Il Paradiso delle Signore (la soap dei record che tornerà puntuale il 7 settembre) e il TG1/Meteo, intorno alle 16.45, per poi dare direttamente la linea alla nuova Vita in Diretta capitanata da Alberto Matano in solitaria. In preserale Marco Liorni e Reazione a Catena ci terranno compagnia fino al 27 settembre, mentre dal 28 ritorna L’Eredità con Flavio Insinna. Qualche novità anche al sabato con Passaggio a Nord Ovest che si sposta al mattino alle 11.15, mentre alle 15.10 dopo Linea Blu arriva Linea Verde Tour con Federico Quaranta, ovviamente confermatissimo dal 12 settembre Uno Mattina in Famiglia e a seguire Buongiorno Benessere con Vira Carbone. La trionfale Domenica in di Mara Venier tornerà in onda da domenica 13 settembre, seguita dalla nuova stagione di Da Noi A Ruota Libera di Francesca Fialdini.

Prime-Time

In access I Soliti Ignoti di Amadeus torneranno il 14 settembre, Tale & Quale Show con Carlo Conti occuperà i venerdì sera dall’11 settembre, e la sera dopo sarà la volta di Milly Carlucci e il suo Ballando con le Stelle. Il nuovo The Voice Senior con Antonella Clerici è previsto dal 13 novembre per 5 puntate, mentre dopo Ballando andrà in onda Prodigi il 21 novembre e Stanotte a Napoli di Alberto Angela il 28 novembre, restando in tema cultura l’altra creatura di Angela Ulisse si sposta quest’anno al mercoledì per 4 nuovi appuntamenti dal 9 settembre. La domenica vedrà uno speciale de I Soliti Ignoti il 13/09, e poi le fiction, Vite in fuga dal 20 settembre, Rita Levi Montalcini l’8 novembre, e L’allieva 3 dal 22 novembre.

Il lunedì vedrà protagoniste le repliche del Commissario Montalbano fino al 21 settembre, poi sarà la volta delle nuove fiction, Io ti cercherò con Alessandro Gassmann dal 28/09, e Gli Orologi del diavolo con Beppe Fiorello dal 26 ottobre. Il martedì sarà appannaggio di film fino all’8 settembre e poi di nuovo dal 24 novembre, nel mezzo le repliche del Commissario Montalbano dal 15 settembre, e dal 13 ottobre le repliche di Imma Tataranni. Al mercoledì come abbiamo già detto approda Ulisse il Piacere della scoperta dal 9 settembre per 4 nuove puntate, + repliche delle precedenti stagioni dal 7 ottobre, il 25 novembre sarà la volta dell’attesa serata evento capitanata da Maria De Filippi, Fiorella Mannoia e Sabrina Ferilli contro la violenza sulle donne.

Il giovedì altro giorno storico delle fiction di Rai1, vedrà Nero a Metà 2 dal 10 settembre, il ritorno del grande successo dell’anno DOC dal 22 ottobre con un solo episodio a settimana seguito alle 22.40 da Ama Sanremo (la selezione di Sanremo Giovani) con Amadeus. Il 17 dicembre il consueto appuntamento con la selezione finale di Sanremo Giovani, e l’annuncio dei big in gara al prossimo Festival 2021. Del venerdì e del sabato ne abbiamo già parlato sopra. Da segnalare poi diversi appuntamenti calcistici con gli incontri della Nazionale relativi alla UEFA Nations League, e un’amichevole.

Seconda Serata?

Poche novità e tante conferme in seconda serata con Porta a Porta di Bruno Vespa a presidiare il martedì, mercoledì e giovedì, confermatissimi i 2 marchi del TG1, Tv7 al venerdì dal 18/09 e Speciale TG1 alla domenica. Al lunedì arriva il nuovo 60 Minuti di Monica Maggioni dal 14 settembre, e al sabato dal 21 novembre Ciao Maschio il nuovo talk di Nunzia De Girolamo. Da segnalare un omaggio al compianto maestro Enzo Bosso l’11 settembre, e diverse serate di premi al sabato. In tarda serata torneranno anche gli appuntamenti classici a cura di Gigi Marzullo, e S’è Fatta Notte con Maurizio Costanzo.

26 Risposte

  1. Veu ha detto:

    brutta e lei è di un’antipatia unica.

  2. Veu ha detto:

    horror

  3. Rainbows ha detto:

    Ma Marzullo non va in pensione a fine mese? Gli faranno un contrattobda esterno?

  4. giuseppe ha detto:

    su rai pubblicità per i listini di rai 1 uno mattina ha lo stesso orario con le solite edizione del tg1 e rai parlamento non hanno cambiato la durata ma forse i contenuti vorrai dire….per quanto riguarda il prime time molte fiction novità ,e per quanto riguarda le fiction in replica si alterneranno con il calcio in prima tv non vedo tutto questo problema. il venerdi e sabato è ricco di intrattenimento! P.S QUESTO è IL LISTINO FINO NOVEMBRE POI CI SARà QUELLO INVERNALE CON ALTRE NOVITà

  5. Ital ha detto:

    Nonostante ieri abbia letto …il pdf di Rai pubblicità….questo utile riassunto ci racconta una Rai 1 tra conferme , repliche sicure e poche ma attese nuove fiction …
    Il daytime ….punta sulla Clerici e sull’outsider Bortone ….che rimane la scelta piu rischiosa di Coletta in daytime ….

  6. giuseppe ha detto:

    SU RAI PUBBLICTà Cè SCRITTO IL CONTRARIO.CAMBIERANNO I CONTENUTI FORSE MA NON LA DURATA

  7. giuseppe ha detto:

    UNA SOLA FICTION IN REPLICA CON PROPOSTE IN PRIMA TV 6 GIORNI SU 7 PER NON DIMENTICARE LA CHAMPIONS. LO STESSO RAI 2 E RAI 3 CON UNA PROGRAMMAZIONE COMPLETA .

  8. giuseppe ha detto:

    LA TATARANNI è UN OTTIMO PRODOTTO SI ALTERNERà ALLA CHAMPIONS

  9. pierino.pier ha detto:

    ma è bravissima

  10. Ital ha detto:

    Qualcuno …si chiede delle repliche ….
    Si ripete il problema della scorsa stagione ….
    Niente Fazio e niente Champions …ma non ci sono risorse ….per una 4 serata di fiction …..e quindi si conferma una serata di fiction repliche …
    Invece del film …al mercoledì puntano su info-intrattenimento culturale con Angela junior …certo non fara’ ascoltoni ….ma non costa come una fiction e un 16/18% potrebbe portarlo a casa ….

  11. Fucsia ha detto:

    Che precisione,che chiarezza!!
    Tutto molto ben spiegato!
    Grazie mille, questo post lo metto subito fra i miei segnalibri,mi tornerà comodo!
    Ottimo lavoro, bravo!

  12. Lorenzo Gubello ha detto:

    Grazie Massi per l’utilissimo post.Rai1 abbastanza forte in prime time con molte fiction e anche i classici show.Intruso le ripetute repliche di Monty ma garantiscono ottimi ascolti infondo

  13. cineclub ha detto:

    Spero sin da subito in un flop colossale per la Tataranni. Nulla contro il prodotto ma è inaccettabile che sulla prima rete pubblica, in piena garanzia, debbano vedersi una sfilza di repliche, in una serata che poteva tranquillamente essere dedicata a qualche prima visione cinematografica, anziché buttare poi tanti titoli su Raitre il Sabato Sera

  14. Veu ha detto:

    Orrore la replica della Tataranni, non bastava già Montalbano a romperci le scatole con le repliche devono metterci anche l’insopportabile Tataranni?

  15. Veu ha detto:

    quanto hai ragione!

  16. LordMassi ha detto:

    Una serata di repliche vista la situazione covid ci può stare, poi il. Canone nn serve solo a RAI 1 ma finanzia ttue le reti RAI, e dai listini e la Presentazione palinsesti nn mi Parè ci sk possa lamentare troppo anzi…

  17. LordMassi ha detto:

    Grazie zeus

  18. Renato Pirellone ha detto:

    Vergognoso che coi miliardi del canone a meta’ ottobre ci siano ancora repliche

  19. Zeus ha detto:

    Complimenti a Massi per il post, perfetto e chiaro!

  20. Zeus ha detto:

    Ottimo palinsesto in prima serata ,a parte le repliche che non sopporto…poi Imma non so quanto possa fare in termini di ascolti…

  21. Max ha detto:

    dai listini ci sono tutte le edizioni

  22. LordMassi ha detto:

    durata più breve per le varie edizioni del TG1 non di uno Mattina, e mi sa che ad occhio e croce sia stata tolta qualche edizione forse 1 o 2…

  23. Fucsia ha detto:

    Marzullo pensavo che dal 1/7 fosse in pensione, così avevo letto.

  24. LordMassi ha detto:

    Grazie Fucsia 😉

  25. Max ha detto:

    Ottimi palinsesti e buone collocazioni per le fiction

    Se posso vorrei fare due correzioni, in realtà uno mattina avrà tutte le solite edizioni del tg1 e anche la durata del programma sarà la stessa e doc la prima puntata con doppio episodio e le altre con singolo episodio

  26. Markos ha detto:

    Ottimo post, ordinato.
    Molta carne a cuocere fin da subito.
    Le repliche qua e là sono la conseguenza del periodo di fermo causa COVID?? La Tataranni l’avrei evitata..