Crea sito

RAI 1 RICORDA SERGIO ZAVOLI CON UNO SPECIALE

La morte di Sergio Zavoli è una enorme perdita per il Paese, che oggi piange la scomparsa del giornalista, presentatore, scrittore ed ex presidente Rai morto a 96 anni il 4 agosto. Per omaggiarlo il servizio pubblico cambia la programmazione della prima serata di Rai1 proponendo “Zavoli, storia di un cronista”, titolo dello speciale condotto da Monica Maggioni che andrà in onda su Rai1 alle 21.30. L’approfondimento sarà incentrato sulla carriera di Zavoli che partì dalla radio per poi arrivare alla televisione, con programmi rimasti nella storia del servizio pubblico, da Il Processo alla Tappa a La Notte della Repubblica. Ma approfondirà con ogni probabilità anche il lungo corso politico di Zavoli, per 17 anni in Senato.

Oltre allo speciale di Rai1, il patrimonio Rai su Sergio Zavoli è attualmente disponibile anche su RaiPlay, con tutti i 18 episodi episodi di La Notte della Repubblica disponibili sulla piattaforma ed altri speciali dedicati al giornalista.

4 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Un grande della storia della Rai ….
    Piu adatta una pt su Rai 3 ….comunque ….
    Credo invece …che Superquark andra’ domani ….

  2. GP9️⃣⚽⚽⚽⚽🏁🏁🏁🏁 ha detto:

    Un Grande che ci lascia

    RIP SERGIO ZAVOLI .🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻

  3. Enzo ha detto:

    Io, invece, avrei fatto uno speciale di soli immagini e documenti e non l’approfondimento. Vi siete dimenticati di dire che questa sera, per tutta la serata, RAI Storia trasmetterà uno speciale su Sergio Zavoli e poi alle 23 verrà proposto il documentario “Clausura”

  4. ArciVescovoXIdentificazXsonale ha detto:

    Con tutto il rispetto, l’omaggio lo avrei fatto alle Teche e su Rai3 in prima serata