Crea sito

RAI 2: FINISCE L’ERA DEL COMMISSARIO HERZOG, IN ARRIVO IL COMMISSARIO VOSS

Walter Kreye in "Il commissario Herzog"

Walter Kreye in “Il commissario Herzog”

Ieri su Rai2 è andato in onda l’ultimo episodio della serie tedesca “Il commissario Herzog“. In verità, la serie continua con un altro protagonista, ma il titolo qui in Italia cambia, mentre in patria rimane invariato poichè Der Alte significa Il vecchio. Sono stati ben 43 gli episodi con l’attore Walter Kreye, che ha iniziato a interpretare Rolf Herzog dal 2008 fino al 2012, anno in cui i produttori della serie hanno deciso di cambiare protagonista a causa del cancro al colon che ha colpito Kreye: un doppio dispiacere per l’attore tedesco che fortunatamente non si è perso d’animo ed è riuscito a sconfiggere la malattia.

Jan-Gregor Kremp e il cast de “Il commissario Voss”

Da settembre 2012 Richard Voss (Jan-Gregor Kremp) diventa il nuovo commissario capo della Polizia criminale: al pubblico l’abbandono di Herzog è stato spiegato con un grave incidente subito dal figlio in Sud America che lo ha costretto a partire urgentemente. Fino ad oggi sono 18 gli episodi de Il commissario Voss che è stato confermato con altre puntate, a partire da questo settembre. L’Italia dovrà attendere l’estate 2015 per conoscere il nuovo protagonista.

Dal punto di vista degli ascolti, Herzog ha realizzato punte del 12% nel pomeriggio festivo del secondo canale Rai, ottenendo buoni ascolti anche con le repliche.

4 Risposte

  1. ¡MarKos! ha detto:

    Sanfrank

    sì, Herzog risulta essere “triste” e “angosciante”, unico nel suo genere. La fotografia come dici tu conta molto.

  2. * Sanfrank * ha detto:

    Buoni sti dati.
    Ma guardandole da esterno (nel senso che non sono uno spettatore di telefim crucchi di questo tipo), le vedo tristi con una fotografia troppo scura che appesantisce il tutto.
    Contento che vadano bene. Mi fanno pensare a Derrick, prima dell’embargo televisivo per i noti fatti che riguardano l’attore Horst Tappert.

  3. ¡MarKos! ha detto:

    Il 1° episodio di Voss su ZDF ha attirato 5,34 milioni di tsp con un 18,3%, vincendo la serata.

    La penultima di Herzog (i dati dell’ultima non li trovo) ha totalizzato 6,13 milioni di tsp con il 18,8% di share, vincendo la serata.

    Vanno molto forte. 😀

  4. * Sanfrank * ha detto:

    Markos, ma in patria queste serie come vanno.
    Te lo chiedo perché, non so perché ma le serie tedesche le trovo un po’ noiose.
    Mi piacque solo HeliCops, che tra l’altro dopo essere passata su tutte le reti Mediaset possibili ed immaginabili, non va in onda da un po’.