Crea sito

RAI: ANTONIO DI BELLA VERSO IL TGLA7 O SKYTG24? LUI GLISSA E PREFERISCE NON RISPONDERE…

ANTONIO DI BELLA VERSO IL TGLA7 O SKYTG24

ANTONIO DI BELLA VERSO IL TGLA7 O SKYTG24?

Il mercato del telegiornalismo televisivo è sempre aperto. Anche una sola mossa potrebbe scombussolare completamente l’attuale scacchiere. In particolare, secondo quanto riportato da Prima Comunicazione in un pezzo a firma del giornalista Franco Recanatesi, un pezzo da novanta del settore informazione Rai potrebbe essere al centro del vortice di cambiamenti che riguarderebbero alcuni dei notiziari nazionali.

ANTONIO DI BELLA VERSO IL TGLA7 O SKYTG24

Il protagonista in questione è l’attuale direttore di RaiNews24, Antonio di Bella. In vista dei possibili ed imminenti movimenti nei tiggì Mediaset (Mario Giordano al Tg5 ed Emanuela Fiorentino al Tg4), il prossimo a proseguire il valzer di poltrone potrebbe essere proprio l’ex numero uno del Tg3: dall’intervista, infatti, emerge come Di Bella venga accreditato come sostituto di Enrico Mentana al TgLa7 o al posto di Sarah Varetto a SkyTg24. In risposta a questi rumors, tuttavia, Di Bella ha preferito non rispondere, glissando questa domanda. Che qualcosa stia bollendo in pentola? Solo il tempo ci dirà qualcosa in merito.

19 Risposte

  1. Ital ha detto:

    News di telemercato di star TV e di giornalisti …e’ fatto per 80% di bufale e del 15 % congetture o ipotesi ….
    Poche news hanno imprimatur ….di anteprima o rivelazione …
    Io non sono addetto lavori …ma leggendo qua e là mi sono convinto che …a Sky TG tra malumori e riassetto …avremo sorprese ….anche alla direzione ….forse già’ nel 2018 ….

  2. Fabio Loi ha detto:

    @Ital:disqus in genere, come hai giustamente detto, i rumors non vanno presi alla lettera. Sono delle indiscrezioni e come tali devono essere considerati. Noi su Bubinoblog abbiamo riportato una voce proveniente da un’intervista (come si evince dal pezzo). Come ho già detto in risposta ad un altro commento, difficilmente Mentana e Di Bella si sposteranno (e sono d’accordo con te). Giordano al Tg5? E’ una possibilità (anche questa riportata su questo portale) che Mediaset sta valutando. La Varetto sostituita? Vedremo.

  3. Ital ha detto:

    Le news sui telegiornalisti ….direbbe la Littizzetto …sono di solito balenghe ….
    Non ci crede nessuno ….che Cairo lascia andar via Mentana ….e Di Bella non lascia Rainews dove fa bene …almeno che non lo caccino i grillini ….ma questo dopo le eventuali elezioni probabilmente del 2018 ….
    Le solite balle spaziali ….insomma ….
    Mentre unica cosa possibile potrebbe essere il passaggio di Giordano al Tg5 ….
    per blindare il più seguito TG Mediaset con il più Berlusconiano dei direttori possibili ….in vista proprio delle urne …vestito in assetto da guerra ….per accalappiare ….voti per il suo patron …..
    Possibile invece un cambio di direzione a Sky TG ….il passaggio al dtt ….non ha portato …. il successo sperato ….e la direzione ….della Varetto …mi pare non tanto incisiva …a mio parere …..

  4. Bubino ha detto:

    Di Bella come ruolo e direzione è il Mentana della Rai, vista la trasformazione in caso di eventi politici di La7 in La7News24. Io non toccherei nulla, li vedo entrambi perfetti dove sono.

  5. Fabio Loi ha detto:

    @enricomorbidi:disqus Un renziano al Tg5? Mi pare un ipotesi alquanto azzardata. Sicuramente punteranno su un giornalista interno a Mediaset. Escludo che il dopo Mimun possa essere rappresentato da un esterno.

  6. Fabio Loi ha detto:

    Io non ho detto che nel 2009 aveva firmato per La7. E’ vero che lavorò per la Web Tv del Corriere nel 2010. Il 2 luglio 2010 aveva firmato il suo primo TgLa7.

  7. Enrick81 ha detto:

    io invece vedo un nome renziano x il tg5, giordano è troppo berlusconiano

  8. Enrick81 ha detto:

    no nel 2009 stette fermo x due anni poi approdò nel 2011 a la 7 tanto che nel 2010 lavorò nella web tv del corriere, nel 2011 prima di firmare x la7 si parlò di un clamoroso ritorno a mediaset su italia 1 x un programma di informazione ma ovviamente rifiutò x preferire la 7

  9. Fabio Loi ha detto:

    Quando aveva lasciato Mediaset nel 2009, Sky e La7 erano i network più forti su Mentana. Il Biscione aveva provato ad inserirsi in extremis (con un’offerta molto allettante), ma Mentana rifiutò e alla fine firmò a La7 per diventare il direttore del telegiornale. Ora il salto sul satellite? Vedremo.

  10. Enrick81 ha detto:

    e un approdo a sky di mentana?

  11. Enrick81 ha detto:

    io faccio fatica a vederlo direttore di un quotidiano cartaceo senza essere in presa diretta sugli avvenimenti..

  12. Fabio Loi ha detto:

    Discovery, a mio avviso, è un gruppo editoriale in grande ascesa. D’altronde hanno preso già Crozza e vorrebbero (secondo alcune info in mio possesso) anche Antonella Clerici (se decidesse di lasciare la Rai, rifiutando la riduzione del proprio stipendio). Potrebbe essere un’esperienza nuova e sperimentale. Chissà.

  13. Alextv ha detto:

    Al tg5 ci vedrei chiunque tranne Giordano. Mamma mia…dopo i 2-3% del Tg4

  14. Alextv ha detto:

    Io credo che l’informazione su Discovery sia un po sprecata. Poi se proprio va messa qualcosa metterei le Breaking News del Tgcom24 alle 10:00-14:00-19:00-23:00

  15. Enrick81 ha detto:

    e se discovery lo chiamasse x creare un tg9 dal nulla come il tg5 del 92?

  16. Fabio Loi ha detto:

    @Enrick81:disqus Mentana non tornerà a Mediaset. Lo escludo nella maniera più assoluta (anche perché lo stesso giornalista, in più di un’occasione, ha detto di non voler tornare sul luogo del delitto, quindi niente Rai e Biscione). Il Corriere? Se conosco bene le intenzioni di Cairo (il cui progetto è abbinare carta stampata e tv), direi che vedere Mentana in Via Solferino non sia una possibilità così campata per aria, anzi!

  17. Enrick81 ha detto:

    fabio e mentana in caso di cambio va al corriere torna a mediaset?

  18. Fabio Loi ha detto:

    @alessandroimpellizzieri:disqus abbiamo riportato semplicemente un’indiscrezione riportata in quell’intervista (come si evince nel pezzo). Anche io credo che Di Bella resterà in Rai alla guida dell’all news aziendale, salvo clamorosi colpi di scena.

  19. Alessandro Impellizzieri ha detto:

    Sono solo balle!!!