Crea sito

RAI FICTION: IL CDA HA DATO IL VIA LIBERA ALLA SECONDA STAGIONE DI È ARRIVATA LA FELICITÀ E TUTTO PUÒ SUCCEDERE

RAI FICTION: IL CDA HA DATO IL VIA LIBERA ALLA SECONDA STAGIONE DI È ARRIVATA LA FELICITÀ E TUTTO PUÒ SUCCEDERE

Ufficio Stampa Rai – Il Consiglio di Amministrazione Rai, riunitosi sotto la presidenza di Monica Maggioni e alla presenza del direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, si è aperto oggi con l’intervento del Direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, che ha illustrato le linee editoriali della fiction per le prossime stagioni.

I risultati eccellenti della fiction Rai, che dall’inizio dell’anno ha occupato con successo 18 prime serate su Rai, viste in media da più di 6 milioni di spettatori con uno share del 22,8%, rendono possibile una accelerazione verso l’innovazione, anche con elementi di discontinuità.

Un’attenzione speciale verrà posta all’offerta per i ragazzi e le giovani famiglie, utilizzando differenti modelli produttivi e aprendo nuovi spazi su altre reti puntando sulla contemporaneità, sul linguaggio della grande narrazione e delle serie internazionali, sulle coproduzioni con l’estero. Il Consiglio ha quindi esaminato e approvato la produzione di alcuni sequel di successo che rafforzano il marchio Rai e si propongono al contempo di coinvolgere nuovo pubblico.

Torneranno dunque su Rai1 titoli come Che Dio ci aiuti, E’ arrivata la felicità, Un passo dal cielo e Tutto può succedere. Approvata anche la prosecuzione di Un posto al sole su Rai3, la fiction Rai più longeva”.