RAI, L’USCITA DI FAZIO E IL DANNO ERARIALE DA 550.000 EURO A SETTIMANA. PAGA LA LEGA?
Non si placano le polemiche per l’uscita di Fabio Fazio dalla Rai. Uno dei pilastri della tv pubblica e uno dei volti che più faceva ingrossare le casse di Viale Mazzini è stato invitato indirettamente ad alzare i tacchi. Un contratto scaduto, nessun dirigente si è fatto sentire e Fazio se n’è andato da signore, come nel suo stile.
Dall’autunno Che Tempo Che Fa, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e grandi ospiti italiani e internazionali, troveranno un’oasi felice e libera in quel di Nove, gruppo Warner Bros che nemmeno sa chi sia Matteo Salvini e il suo “Belli ciao”.
Ferruccio De Bortoli, ospite ieri sera in una delle ultime puntate del talk su Rai3, ha sottolineato che “il fatto che te ne vai è una gravissima perdita per il servizio pubblico e un grande errore editoriale”. Fazio ha sottolineato: “Sono in Rai da 40 anni. Non si può essere adatti a tutte le stagioni”.
“Io non credo di esserlo. Con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino, spero, e sono convinto, di inventiva e di creatività”. Intanto viene fuori che Che Tempo Che Fa costa 450.000 euro a puntata ma fa incassare 1 milione di euro in pubblicità. Grave danno erariale. Paga la Lega?