Crea sito

RAI, MARTEDÌ CDA SULLE NOMINE ALLE RETI GENERALISTE: ECCO I NOMI

Martedì 27 novembre può essere la giornata giusta per la seconda tranche delle nomine editoriali riguardanti la Rai dopo quelle dei telegiornali. Secondo quanto apprende in esclusiva l’agenzia AGI, c’è un accordo per Teresa De Santis a Rai1, Carlo Freccero a Rai2 e la conferma di Stefano Coletta a Rai3.

Sul tavolo del Cda – che riceverà i curricula dei candidati 24 ore prima della convocazione del Consiglio stesso come da prassi aziendale – ci saranno anche le nomine riguardanti Rai Sport (con Maurizio Losa in pole position) e Rai Parlamento (con la candidatura di Antonio Preziosi).

L’AGI, inoltre, riporta come sia stata definitivamente abbandonata l’ipotesi Casimiro Lieto, attuale capo autore de “La Prova Del Cuoco”, per la guida dell’ammiraglia, preferendo la De Santis, profilo che piace molto ai 5 Stelle ma che non dispiace alla Lega. Per Rai3, invece, la conferma (da ratificare) di Stefano Coletta sarebbe stata scelta diretta dell’Ad Fabrizio Salini, nonostante il pressing leghista per un nome nuovo (alcuni rumors parlavano proprio di un tentativo di portare lo stesso Lieto alla direzione della terza rete).

7 Risposte

  1. Bubino ha detto:

    Bene la conferma di Coletta, mi auguro che Fabiano venga adeguatamente ricollocato, lo merita. Freccero più adatto a Rai2 (dove già era direttore) rispetto a Rai1 come si parlava nei precedenti articoli.

  2. FreixDxb ha detto:

    Freccero a Rai2 sarebbe il top che una rete puo’ avere

  3. Liukss ha detto:

    Avrei confermato Fabiano

  4. Liukss ha detto:

    Il Tg1 inguardabile!! Concordo

  5. Ital ha detto:

    Io avrei prefetto la riconferma …su Rai 1….attuale direttore la meritava ….
    Ma si sa ….ogni governo porta i suoi amici ….alla faccia del cambiamento ….
    Occupavano prima …occupano ora …
    Il Tg1 ora inguardabile con la virata grillina ….
    Governativo va bene …ossequioso fa schifo ….

  6. Bubino ha detto:

    Meno male, nel marketing è davvero bravo bravo!

  7. Fabio Loi ha detto:

    @@bubinoblog:disqus Da quanto mi risulta, Fabiano potrebbe tornare alla Direzione Marketing, incarico mantenuto fino alla sua promozione alla guida di Rai1.