Crea sito

RAI PLAY, LE NOVITA’ DELLA PIATTAFORMA DIGITALE PER LA NUOVA STAGIONE

Rai Play è la piattaforma digitale della Rai e anche per questo autunno sta scaldando i motori, per dare il meglio di sè. Durante il periodo di quarantena è venuta in aiuto anche a molti studenti che ne hanno fatto un ottimo utilizzo, tra film, documentari e video storici. Prima di vedere le novità vediamo un pò di dati.

La piattaforma digitale possiede 3 mila titoli di film, 15 milioni di utenti registrati, 80 milioni di visitatori, 21 milioni di visualizzazioni, che fanno di Rai Play una piattaforma molto seguita.

Ma Rai Play è anche produzioni proprie come L’Altro Show, Edoardo Ferrario Show, Tu Non Sai Chi Sono Io, Fan Club, La Scala – Scuola Di Ballo, SuperQuark+, Ti Ho Visto negli Occhi, Ossi di Seppia oppure serie Tv On Demand: Stalk, Pure, Lo Straordinario Mondo di Zoye, Beforeigners.

Nudes e Mental sono le due fiction originali di RaiPlay, che potremo vedere nel 2021. Il primo titolo riguarda il mondo dei social e le immagini che si possono trovare; il secondo invece tratta temi relativi all’adolescenza.

Come dice la direttrice di Rai Play, Elena Capparelli:

Non era facile ma ce l’abbiamo fatta a staccarci dalla forte tradizione delle teche, che vengono fruite dallo zoccolo d’oro dell’azienda, per virare su un target che era altrove, quello tra 15 e i 44 anni. In autunno avremo un mosaico di offerte e risponderemo a tutte le domande che ci arriveranno, ma il nostro focus resta molto quello sul target dei giovani e dei giovanissimi, per convertire sempre di più questa fascia.