Crea sito

RAI, SI AVVICINANO LE NOMINE ALLE RETI: ANGELO TEODOLI VERSO RAI1, ANDREA FABIANO A RAI2 E ROBERTA ENNI A RAI GOLD?

In casa Rai, si avvicina il momento di alcune nomine chiave alle direzioni di rete. L’effetto domino è stato provocato dall’ormai imminente addio anticipato di Ilaria Dallatana alla guida di Rai2 dopo appena un anno dall’insediamento (per l’ex co-fondatrice di Magnolia si parla di un futuro ad MTV in coppia con l’ex Dg di Viale Mazzini, Antonio Campo Dall’Orto).

Da qui, è venuta l’esigenza di cambiare le carte in tavola ed impostare un nuovo valzer di poltrone, tradizione più che consolidata nella televisione pubblica. Ma andiamo più nei dettagli. Dalle ultime indiscrezioni, emerge come il numero uno dell’azienda, Mario Orfeo, abbia le idee chiare su come imporre la sua linea nelle imminenti nomine ai canali di mamma Rai. I curricula dei candidati sembrerebbero essere già pronti per essere sottoposti giovedì all’attenzione del Cda.

Nello specifico, Angelo Teodoli (ex capo di Rai2 e ora alla guida di Rai Gold) dovrebbe diventare il nuovo direttore di Rai1 al posto di Andrea Fabiano. Quest’ultimo sarebbe la carta a sorpresa di Orfeo per la poltrona di Rai2 che presto verrà lasciata da Ilaria Dallatana, come abbiamo sottolineato all’inizio. E a Rai Gold? Il direttore generale per il post Teodoli punterà con ogni probabilità su Roberta Enni, attualmente vicedirettore di Rai1 con delega a palinsesto e marketing (in lizza anche i nomi della responsabile di Rai Teche, Maria Pia Ammirati e di Flavio Mucciante, ex direttore di Radio1 e del Giornale Radio Rai,accostato nelle ultime ore anche alla direzione di Rai2 per il post Dallatana).