Crea sito

RAI, SPUNTA MARIO GIORDANO PER LA STRISCIA POST-TG1?

RAI, SPUNTA MARIO GIORDANO PER LA STRISCIA POST-TG1?

Continua a tenere banco in casa Rai la questione relativa alla striscia Post-Tg1. La disponibilità per far risorgere lo spazio che fu di Enzo Biagi c’è sia da parte della direttrice di Rai1, Teresa De Santis, sia dal direttore del Tg1, Giuseppe Carboni.

Tuttavia a bloccare questa operazione è il nome concordato dai due azionisti di governo (Lega e M5S), che corrisponde alla figura della giornalista Maria Giovanna Maglie ma sulla quale sorgono tanti dubbi proprio dai pentastellati e negli ultimi giorni anche dalla stessa azienda.

A questo punto ci si chiede legittimamente quale sia il papabile alla conduzione dello spazio giornalistico. Secondo quanto appreso dall’agenzia Agi  da fonti interne alla Rai, il nome in pole position sarebbe quello di Mario Giordano (nella foto), conduttore su Rete4 di “Fuori Dal Coro” e attuale direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset.

L’ex direttore – tra gli altri – di Studio Aperto e del Tg4 era stato accostato l’estate scorsa alla direzione del Tg1, ma il diretto interessato si era tirato indietro, non partecipando al classico valzer di poltrone della televisione pubblica.

Ad ogni modo, per questo progetto di approfondimento giornalistico sulla rete ammiraglia – svelano alcune fonti vicine alla direzione di Rai1 – si stanno vagliando diverse ipotesi e diversi profili.

 

13 Risposte

  1. Markos ha detto:

    Ahahah

  2. Daniela ha detto:

    Ricordo a tutti come anni fa dopo il TG1 misero una striscia quotidiana di Giuliano Ferrara ed il povero Max Giusti con Affari Tuoi era costretto a scalare le montagne per risalire dalle macerie lasciate dal panzone sopracitato

  3. darkap ha detto:

    Ahahahah aiuto!! Già a Rete 4 regala perle di trash uniche, su Rai 1 si dovrebbe dare una ridimensionata… poi mi chiedo come addirittura un direttore Mediaset possa venir opzionato per andare in video sulla Rai!

  4. HJem ha detto:

    Maglie + Giordano, ne ho timore

  5. Markos ha detto:

    Spazietto post TG per inculcare idee alla gente…schifo.

  6. Tex ha detto:

    Farà il 10%

  7. Tex ha detto:

    Faranno come con Prima Festival

  8. Tex ha detto:

    Perché vogliono fare la striscia dopo il TG1 ? Farà crollare l’access Giordano farà il 10%

  9. Modica2 ha detto:

    ORRORE

  10. marta70 ha detto:

    Mario Giordano è l’antitelevisione. Indipendentemente dal suo pensiero politico ha una voce sgradevole che personalmente mi porta dopo pochi secondi a non prestare attenzione o a cambiare canale. Povero Biagi si sta rivoltando nella tomba.

  11. MatteoQuaglia ha detto:

    E meno male che dicevano di voler iniziare la prima serata prima

  12. Alextv ha detto:

    In questo caso credo chiudano il Tg prima facendo
    20:00-20:29 Tg1
    20:34-20:42 Striscia dopo Tg+Amadeus
    20:45 Amadeus

  13. Alextv ha detto:

    Giordano da fare il 4% su Rete4 a fare il 20% su Rai1? Mah molto strano