RAI1: DUE SHOW PER INSEGNO, VENIER BLINDATA, BORTONE RESISTE E I FATTI VOSTRI…

La Rai1 che verrà è il tema principale del periodo. Chi rimane, chi lascia, chi arriva? Trovano conferma le voci su Pino Insegno che sarebbe ad un passo dalla conduzione de “L’Eredità” al posto di Flavio Insinna che dovrebbe essere più impegnato sul set.

Per Pino Insegno potrebbe esserci un secondo impegno, ovvero il concerto di Capodanno “L’Anno che verrà”. Amadeus saldamente diviso tra i Soliti Ignoti e il Festival di Sanremo che anche nel 2024 lo vedrà nel ruolo di conduttore e direttore artistico.

Tiberio Timperi, secondo Tvblog, non prenderà il posto di Serena Bortone. Lui rimane a UnoMattina In Famiglia nei week-end con le altrettanto confermate Ingrid Muccitelli e Monica Setta. Oggi è un altro giorno per ora rimane ma nell’ombra qualcuno si muove.

Scontate le conferme di Alberto Matano a “La Vita in Diretta” e Antonella Clerici a “È sempre Mezzogiorno”. Il noto blog aggiunge che “I Fatti Vostri” potrebbe essere promosso su Rai1 con messa in onda prima del cooking show di Antonella. E la domenica?

Mara Venier è blindata a “Domenica In”, forte di un consenso trasversale tra dirigenti, politici e il suo amato pubblico. Dopo di lei, in bilico Francesca Fialdini che potrebbe tornare a Rai3 con Serena Bortone collocata lì se chi si muove nell’ombra andrà alle 14.