Crea sito

RAI1 IN STATO DI GRAZIA TRA FICTION E SHOW: I COMPLIMENTI A SERENA ROSSI PER LA CANZONE SEGRETA

Serena Rossi ha debuttato ieri sera alla conduzione della Canzone Segreta, il nuovo emotainment di Rai1 che si inserisce nel grande rinnovamento dell’intrattenimento dell’ammiraglia Rai. Dopo le fiction in stato di grazia e il daytime in crescita, anche gli show di Rai1 vivono un periodo felice.

Rai1 aveva bisogno di nuovi format e in poco più di un anno sono stati lanciati 4 nuovi titoli: il Cantante Mascherato, Top Dieci, The Voice Senior e ora la Canzone Segreta. L’esordio ha sfiorato i 4,2 milioni con il 19,34%. Bisognerà vedere il prosieguo ma oggi si festeggia il confortante debutto.

Una stagione che ha visto Rai1 confermarsi, da settembre ad oggi, la rete più vista sia in prime time che nelle 24 ore. Il ritorno di Antonella Clerici ha riacceso il mezzogiorno, la Vita in Diretta è tornata a ruggire, preserale e access si sono confermati. Le fiction in gran spolvero tra novità e tradizione.

Si prova, si sperimenta e così Rai1 diventa l’ammiraglia pop, la più vitale. Nell’attesa della seconda puntata della Canzone Segreta, che vedrà tra gli ospiti la pop star Mika e Carolyn Smith, la mitica presidente di giuria di Ballando con le Stelle, ecco le parole di Stefano Coletta, il direttore di Rai1.

Complimenti a Serena Rossi che anche nelle vesti di conduttrice viene apprezzata dal pubblico per il suo talento e la sua autenticità.