Crea sito

RAI1 PALINSESTI AUTUNNO 2020: IL GRANDE RITORNO DI ANTONELLA CLERICI, COLPACCIO COLETTA CHE PORTA MARIA DE FILIPPI IN PRIME TIME

E’ arrivato l’atteso giorno della presentazione dei palinsesti Rai per l’autunno 2020, partiamo dalla rete ammiraglia (troverete nell’arco del pomeriggio su BubinoBlog altri post riguardanti le altre reti). Per Rai1 si preannuncia un autunno ricco di novità e graditi ritorni, in daytime dopo 2 stagioni è confermato infatti il nuovo programma con Antonella Clerici regina per anni della fascia del mezzogiorno. E’ Sempre Mezzogiorno, questo il titolo del nuovo programma di Antonella è molto di più di quanto fosse trapelato all’inizio, la cucina è solo uno degli elementi del format, che vedrà una grande interattività con il pubblico a casa, e molti ospiti e amici della conduttrice prendervi parte, un moderno Pronto Raffaella insomma. Per la Clerici confermato anche l’impegno in primetime a novembre con The Voice Senior, il talent dedicato al talento canterino degli over che per un motivo o per un’altro non è riuscito a sbocciare prima.

Rimanendo in tema daytime a Uno Mattina confermata la coppia Marco Frittella Monica Giandotti, tornerà Storie Italiane con Eleonora Daniele, al pomeriggio arriva come anticipato Serena Bortone con Oggi è un’altro Giorno, ovviamente il ritorno della soap di successo Il Paradiso delle Signore, e poi la Vita in Diretta con la conduzione in solitaria di Alberto Matano. Confermate tutte le conduzioni dei programmi del weekend da Uno Mattina in Famiglia, a Linea Verde, Linea Verde Life, Linea Blu, Linea Bianca, Italia Si, Da Noi a Ruota Libera e naturalmente la Domenica in di Mara Venier.

Le novità più rilevanti le avremo in primetime, con l’arrivo di una serata speciale il 25 novembre in concomitanza con la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un evento presentato da Sabrina Ferilli, Fiorella Mannoia e soprattutto Maria De Filippi. La regina di Canale5 per la prima volta (escluso Sanremo) condurrà così un evento targato Rai. Tornerà ovviamente Tale E Quale Show con Carlo Conti, Amadeus sarà impegnato con I Soliti Ignoti in access e alcuni speciali del quiz show in primetime, più le selezioni di Sanremo Giovani che andrà in onda il giovedì in seconda serata per 5 settimana subito dopo l’episodio della serie di successo DOC. Tornerà Alberto Angela con Stanotte a Napoli, e ritroveremo anche dal 2 al 6 dicembre alle 20.30 Affari Tuoi con il nuovo titolo “Affari Tuoi La Riscossa” ancora top secret il nome del conduttore, in pole position, Marco Liorni, Alessandro Greco e Gabriele Corsi. Da sabato 12 settembre apre le danze Ballando con le Stelle con Milly Carlucci ed un supercast.

Altre novità da segnalare in seconda serata con un nuovo programma d’inchieste di Monica Maggioni, e un talk show con Nunzia De Girolamo. Confermata la super coppia Amadeus – Fiorello per Sanremo 2021, ricco come sempre infine il catalogo delle fiction vero fiore all’occhiello della Rai che viene riassunto nel video sotto.