RAI1, PAOLA FERRARI VERSO LA CONDUZIONE DE “LA VITA IN DIRETTA” CON MASSIMO GILETTI?
C’è aria di rivoluzione a Rai1, dove la direttrice Teresa De Santis pare intenzionata ad apportare le prime modifiche importanti della sua gestione in vista della prossima stagione televisiva. La prima vera fase di cambiamento firmata dalla neo responsabile della rete ammiraglia riguarderà con ogni probabilità uno dei format storici del pomeriggio, ovvero La Vita In Diretta.
La conduzione Fialdini-Timperi non ha convinto in termini di gestione (con qualche polemica di troppo) e di ascolti, di conseguenza il passaggio di testimone sembra quasi scontato. Proprio a tal proposito, in queste ore ci sarebbero le prime indiscrezioni riguardo il futuro dello storico contenitore di Rai1.
Da fonti accreditate vicine a Viale Mazzini consultate da www.spraynews.it – quotidiano online diretto da Monica Macchioni – starebbe emergendo con insistenza il nome di Paola Ferrari. La 58enne giornalista milanese è stata anchorwoman del Tg2 e di Rai Sport, ha condotto 90° Minuto e La Domenica Sportiva, oltre agli speciali di Champions League su Rai1, dove ha costantemente raggiunto share da record.
ARRIVA MASSIMO GILETTI? Le medesime fonti sostengono che al fianco della Ferrari, Teresa De Santis avrebbe in mente un colpaccio clamoroso, cioè Massimo Giletti, dato in uscita da La7. Per il momento – sottolinea www.spraynews.it – non c’è ancora stato un contatto diretto ma pare che per convincerlo a tornare sia pronta anche una striscia di informazione serale.
Ormai inizio a rispondere in ritardo tra impegni vari, sì, con tanta pazienza abbiamo portato a termine il lavoro 😉
Concordo con te!
La mia Pasqua è oggi, che ho nuovamente il piacere di rileggerti. Un abbraccione ed un bacione affettuosi e fortissimi.
Il problema della Vita In Diretta va al di là della conduzione ed è l’impostazione nonché l’usura del marchio che ormai non hai più nulla né da dire né da dare. Il programma va ripensato daccapo.
Detto ciò, spero che Timperi possa tornare lì dove ha fatto bene, ovvero Unomattina in famiglia o comunque in un programma meno severo e rigoroso come La vita in diretta.
Amo il rischio =)
Comunque faccio ammenda sul Paradiso. Lo avevo tolto perché non amo le soap, però ora ha raggiunto ascolti buoni (e quindi lo chiudono). Anzi, forse lo sposterei alle 18 perché in quella fascia il pubblico è a digiuno di soap. La Balivo ha il merito di aver messo in piedi un programma pop che riprende il clima della vecchia ViD. Comunque le cose a cui ci tenevo di più (ossia i factual e i banner culturali) sono quelli che sono stati snobbati.
Altra rivelazione: da quando mi hai rimproverato sui verbi all’indicativo, quando scrivo i post sono molto più attento. L’ho preso come insegnamento.
Perchè te le vai cercando??? XD
Fantastico 🙂 E’ stato un bel lavorone!
Ai lov iu. Welcome back!
Non vedo perché Giletti dovrebbe accettare un programma che in passato ha rifiutato , già mi meraviglio il perché abbia accettato di condurre su La7 un programma in prima serata che precedentemente aveva rifiutato di fare per la Rai perché voleva rifare L’arena la domenica . La Rai gli aveva offerto un programma di prima serata e diversi speciali sempre in prima serata ma si era intestardito con L’arena la domenica pomeriggio e non voleva prime serate , poi ce lo ritroviamo a La7 con ciò che gli aveva proposto la Rai , quindi non era solo un problema di contenuti ma di soldi .
speriamo sarebbe un’interessante novità per Vita in diretta
Lo sbrocco in diretta
Ciao Frank, bentornato a commentare. E’ un piacere rileggerti 🙂
Prime mosse per la TV d’autunno …ma Giletti e Ferrari non faranno cose insieme …
Due caratteri forti e decisi …nello stesso programma ….rischio temporali quotidiani ….
Vedremo ….
Io proporrei il mio Punto dei lettori su Rai1. Ne sai qualcosa? ghghgh
Gesù…
Io fossi in Giletti non accetterei un flop come la vita in diretta
Paola è fantastica. La ricordo durante le spose di Costantino
la signora Ferrari si colloca ovunque. Amica ( ex) della Santanche’ ma anche Signora De Benedetti. O Franza o Spagna purche’ se magna.
Avevo ragione la striscia dell’informazione non è per le Europee ma per far aumentare la lega alle prossime elezioni
Messa così direi di no, magari sarà una scelta vincente.
ossantapace! La Ferrari e’ la versione sciura della D’urso ( molto carina con la Leotta, vero?) e Giletti e’ Barbara maschio. Sulla carta e’ un grande no, poi magari sono la coppia piu’ bella del mondo ( scusami Adrian-o)
ECCO SI XD
Venier e Liorni erano fantastici. Stagioni indimenticabili.
La ferrari non mi entusiasma ma forse… non è empatica però. è professionale e capace ma tiene a distanza e potrebbe essere peggio della parodi.
Giletti in Rai spero di non vederlo mai più… anche se so che accadrà.
Comunque dargli il quotidiano è un incubo.
Balivo confermata
Paradiso cancellato
VID a Giletti.
Il pomeriggio Rai sta diventando peggio di Mediaset.
concordo.
La Venier e Liorni erano una coppia ben assortita e complementare
Infatti facevano ascolti molto alti
Giletti e Ferrari mi lascia perplesso
Mi piace come idea. Farei
13:30 Tg1
14:00 Vieni da me
15:50 Vita in diretta Paola Ferrari
17:00 Tg1 Economia
17:20 L.arena Giletti
18:45 Eredità
Eeeeh??? Non me ne vogliano, diventerebbe L’Antipatia in Diretta GHGH
basta con questi nomi floppini…
Timperi e Giletti se la giocano sul campo dell’antipatia
Sono entrambi professionali, ma ci vorrebbe un volto più popolare
QUESTO SI CHE È UN BOOM
Finalmente cambiamenti di “peso”, almeno nelle intenzioni. Vedrei però meglio una conduzione in solitaria al maschile, per es. Alberto Matano ma anche Giletti…
Che notizia BOOM, se davvero Giletti farà il quotidiano per Barbara le cose si mettono male.