Crea sito

#RAI1 RICORDA MIKE BONGIORNO CON FIORELLO, LE TECHE E PORTA A PORTA CON I CONDUTTORI RAI E SCOTTI DA COLOGNO

Raiuno, a dieci anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno, gli dedica una serata imperdibile con l’intervista a Fiorello, grande amico di Mike, le Teche e uno speciale di Porta a Porta con Gerry Scotti in collegamento dallo studio 7 di Cologno, recentemente intitolato al padre fondatore della tv italiana.

20:35 “ALLEGRIA”
ROSARIO FIORELLO RACCONTA MIKE BONGIORNO

Uno speciale, curato da Vincenzo Mollica, nel corso del quale il giornalista del Tg1 intervista Rosario Fiorello. Lo showman racconta la sua avventura televisiva con Bongiorno, mettendo in evidenza l’importanza che Mike ha avuto in qualità di fondatore/presentatore della televisione sia pubblica che privata.

21:25 TECHETECHETE’ SUPERSTAR
“AMICI ASCOLTATORI, ALLEGRIA!”

“Techetechetè Superstar” dedica al grande Mike una puntata speciale. Presentatore, conduttore, occasionalmente anche attore e autore di canzoni, ma soprattutto personaggio televisivo tra i più amati di tutta la storia della tv, di cui è stato uno dei pionieri, Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, in arte Mike, è ancora oggi molto caro ai telespettatori. Il re del telequiz viene omaggiato con una carrellata di immagini tratte dai suoi leggendari programmi: da “Lascia o raddoppia?” a “Il Rischiatutto”, da “Scommettiamo?” a “Flash”, passando alle sue comparsate cinematografiche, con titoli quali “Totò lascia o raddoppia?”, “Ragazze d’oggi” e “Il prezzo della gloria”. Senza dimenticare i suoi innumerevoli Festival di Sanremo e le sue celebri gaffes, che hanno contribuito a renderlo Mike Bongiorno.

22:55 SPECIALE PORTA A PORTA
“DIECI ANNI SENZA MIKE”

Ospiti di Bruno Vespa: la moglie Daniela Zuccoli e il figlio Leonardo insieme a Carlo Conti, Amadeus, Flavio Insinna, Marco Liorni. Presente alla serata anche la signora Longari. A Porta a Porta una scenografia dedicata riproduce lo studio dei celebri quiz con le cabine che sono passate alla storia. Nel corso della puntata Bruno Vespa si collegherà con Gerry Scotti, negli studi Mediaset per un ricordo comune.