Crea sito

RAI2 E RAI3 DATE, ORARI E PARTENZE: BOSS IN INCOGNITO DAL 7 SETTEMBRE, FAZIO RITORNA SU RAI3 DAL 27 SETTEMBRE

Ecco a voi un altro post in cui analizziamo l’offerta di Rai2 e Rai3 nelle varie fasce orarie.

 

Day-Time

Rai2Daytime confermato nella sua consueta formula, ma con qualche novità. Prima mattinata con le serie, Radio2 Social Club e Tg2 Italia. Immancabile l’appuntamento con una nuova edizione della piazza de I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli e new entry, Samanta Togni. A seguito dell’edizione delle 13.00 del TG2, spazio a Ore 14, a partire dal 26 ottobre (così come Detto Fatto e Apri e Vinci) un nuovo talk, in cui Milo Infante si occuperà di cronaca, attualità e politica partendo dal fatto del giorno e dando rilevanza anche alle generazioni più giovani e ai millenials. Alle 15.00 appuntamento con Bianca Guaccero e Detto Fatto, che porrà al centro del racconto i tutorial. Il pomeriggio prosegue alle 17.30 con Costantino Della Gherardesca che porta, letteralmente, il quiz show a casa degli italiani.In preserale le repliche delle serie NCIS e NCIS Los Angeles. Abbastanza novità nel sabato pomeriggio, che a partire dal 31 ottobre sarà rafforzato con ben 4 produzioni. Alle 14.40 è il momento di Ascoltami con Paola Perego che racconta i rapporti tra nonni e nipoti. Si prosegue con Love Game, dating show con Carolina Rey. Alle 16.30 Marco Mazzocchi e Laura Forgia racconteranno il mondo delle auto con Stop E Go. Infine appuntamento con Federico Quaranta e Il Provinciale, che racconterà il territorio e le eccellenze della provincia italiana. Confermati gli appuntamenti classici del weekend con Quelli che il Calcio e Generazione Giovani.

Rai3: Daytime all’insegna dell’informazione di vario tipo. Dal 7 settembre Luisella Costamagna alle 8.00 darà il buongiorno agli spettatori di Rai3 con Agorà, la decennale news-room portata al successo negli anni. Alle 10.00 al timone di Mi manda Raitre non ci sarà più Salvo Sottile, ma Lidia Galeazzo e Federico Ruffo. La mattinata continua con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi al timone del ritorno di Elisir, la storica trasmissione della terza rete. Dopo il TG3 delle 12.00 è la volta delle nuove edizioni di Quante Storie e di Passato e Presente.  A seguito del blocco TGR-TG3, ogni giorno dal 5 ottobre alle 15.20 torna #Maestri con Edoardo Camurri, il programma firmato da Rai Cultura e nato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Dal 7 settembre ore 15.15 (fino al 2 ottobre) i racconti di Geo, grandissimo successo,con Emanuele Biggi e Sveva Sagramola. Nello slot delle 20 si alterneranno Blob, Tutto su mia madre e Che Succ3de e alle 20.45 il seguitissimo Un Posto al Sole. Poche novità nel weekend con le nuove edizioni di TvTalk, Frontiere, Le Parole della Settimana, Mezz’ora in Più e Kilimangiaro.

 

Prime-Time

Rai2: Boss in Incognito torna con Max Giusti dal 7 al 28 settembre. Intrattenimento con Enrico Brignano a Un’Ora sola ti vorrei, dal 15 settembre. A fine ottobre,sempre al martedì, una nuova edizione de Il Collegio ambientata nel 1992. Mercoledì serata di serie con la terza stagione di The Good Doctor, ma anche nuove fiction come Mare Fuori e L’Alligatore. Ritorna il talk politico al giovedì,dal 17 settembre con Seconda Linea, condotto da Francesca Fagnani e Alessandro Giuli. Spazio anche a serie come NCIS, Criminal Minds e The Rookie.

Rai3Questa stagione vedrà il ritorno di Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa, dal 27 settembre ore 20.10. Confermati gli spazi di approfondimento da Report a Presadiretta passando per #CartaBianca e Chi L’ha Visto. Nuovo spazio informativo al venerdì con Titolo Quinto dal 16 ottobre. Massimo Ranieri dal 12 novembre con nuovo show dal titolo Oggi è un altro Giorno.

Seconda Serata

Rai2: La seconda rete è particolarmente ricca in questa fascia. Un nuovo programma comico dal titolo Una Pezza di Lundini in onda il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì.Ogni lunedì al seguito di Una Pezza di Lundini, ci sarà Stracult Live Show, il martedì Voice Anatomy Le Voci del Cinema, il mercoledì informazione con Annalisa Bruchi alla guida di Re-Start. Il giovedì Laura Tecce racconterà a Second Life il lato nascosto dei politici.

Rai3: Anche Rai3 non è da meno in questo slot. Al lunedì proporrà dapprima la terza edizione di Illuminate dal 14 settembre,a seguire le storie di Fame d’Amore con Francesca Fialdini e infine Che Ci Faccio Qui, dal 16 novembre con Domenico Iannacone. Al giovedì nuovi appuntamenti con La Grande Storia DOC. Al venerdì la seconda stagione di Disonora il Padre. Sempre in tarda serata, al sabato Un Giorno In Pretura con Roberta Petrelluzzi.

10 Risposte

  1. Fucsia ha detto:

    Grazie Lorenzo 😉
    Sapevo di questo progetto, pensavo che partisse in autunno,ma per gli impegni con Ballando,e per scelte di Rete comincerà più avanti,ho capito.
    Cate tornerà, tornerà!!🤞🤞

  2. Ital ha detto:

    Rai 3 consolida la pt ….con il ritorno di Fazio ….
    E inoltre si conferma nel daytime con appuntamenti che haano ormai una certa fidelizzazione ….sempre che alcune nuove conduzioni non creino problemi

  3. Ital ha detto:

    Lasciarsi scappare Pechino …un grosso errore …
    Anche perche la seconda rete non ha grandi produzioni da proporre e cosi pochi titoli non possono coprire l’intera stagione …
    Daytime pomeridiano …che mi lascia perplesso….

  4. Bolle ha detto:

    Serie TV

  5. Lorenzo Gubello ha detto:

    Probabilmente in onda tra dicembre e gennaio con il remake di Check up forse la domenica mattina

    E aggiungo altra grande assente Caty Baly spero ritorni nel 2021🤞

  6. Fucsia ha detto:

    E la Isoardi ?
    Non vi è traccia..

  7. Roberto ha detto:

    Mi lascia molto perplesso il pomeriggio di Rai1 e Rai2.
    per quanto riguarda il sabato Rai2 tra la Perego e i programmi nuovi prevedo un 3/4%

  8. Tuttotv ha detto:

    Peccato, e la Ventura?

  9. Tuttotv ha detto:

    E al posto de: “La Settimana Ventura”?