Crea sito

RAI2 PALINSESTI AUTUNNO 2020: PAOLA PEREGO E SIMONA VENTURA NEL WEEKEND, RITORNA IL COLLEGIO, BOSS IN INCOGNITO CON MAX GIUSTI

Come promesso, ecco un altro post dedicato alla programmazione di Rai2.Si notano principali novità nel weekend e in prime time.Uniche novità nel daytime feriale sono la co-conduzione di Samanta Togni a “I Fatti Vostri” e un nuovo programma informativo (Ore 14) con Milo Infante. Confermato Detto Fatto con Bianca Guaccero che sarà a tutto factual,perderà gli spazi di intrattenimento.

Ritorno di Paola Perego nel daytime del sabato a partire dal 31 ottobre alle 14.40 con Aspettami, un programma che vuole raccontare il rapporto che lega da sempre i nipoti e i nonni, oggi come ieri.

Si continua il pomeriggio del sabato con Love Game ,condotto da Carolina Rey,un moderno gioco delle coppie che sfida il pubblico ad andare al di là delle apparenze. A seguire Stop e Go con Marco Mazzocchi e Laura Forgia e Il provinciale con Federico Quaranta.

Non mancheranno altre conferme come Quelli Che Il Calcio e Apri e Vinci. Come annunciato poco fa dal Tg1,anche Simona Ventura sarà presente nel weekend anche se al momento non si conoscono tutti i particolari.

Si prospetta un primetime ricco con la nuove edizioni di Boss In Incognito e de Il Collegio,un nuovo show con Enrico Brignano,un nuovo talk politico al giovedì sera con Alessandro Giuli e Francesca Fagnani.

Spazio anche a fiction come Mare Fuori e L’Alligatore e non mancheranno le serie come NCIS,FBI,NCIS NEW ORLEANS, The Good Doctor e Criminal Minds.

20 Risposte

  1. Roberto ha detto:

    La Perego al posto di Liorni ok.
    ItaliaSi anche basta, lo trovo terribile

  2. giuseppe ha detto:

    ahimè non ci vuole un esperto di marketing per capire che alcune fascie vanno ridisegnate e omologate ai targhet…da questo punto di vista in rai sono lontani anni luce. per esempio tv talk è da rai 2.la perego meglio su rai 1, liorni su rai 2 avrebbe giovato ad entrambe.

  3. giuseppe ha detto:

    tv talk è da rai 2

  4. giuseppe ha detto:

    la perego meglio su rai 1, liorni su rai 2 avrebbe giovato ad entrambe

  5. giuseppe ha detto:

    UNA RAI 2 CHE CERCA NUOVI LINGUAGGI. OVVIAMENTE Cè ANCORA MOLTA STRADA DA FARE. LA FASCIA DEL MATTINO CHE VA A LEDERE SIA RAI 1 E RAI3 CON GLI STESSI TARGHET ,L’DEA DI FRECCERO NON ERA MALSANA PROSCIUGARE LE RISORSE DEL MATTINO TRASMETTENDO REPLICHE ANDANDO A RAFFORZARE LE FASCE PIù DEBOLI 18-20,30 E PRIME TIME . I FATTI VOSTRI è UN PROGRAMMA OBSOLETO CHE FA RIFERMENTO AD UN TARGHET OVER ,DOVREMMO ASPETTARE LA PENSIONE DI MAGALLI E GUARDì PER CANCELLARLO ORMAI è CHIARO, AL SUO POSTO AVREI INSERITO LA PROVA DEL CUOCO CON ISOARDI VOLTO NUOVO E PIù ODONEO PER LA RETE CON UN 6/7 % DI SHARE SICURI. ORE 14 ICURIOSISCE E POTREBE RIALZARE LA FASCIA, OTTIMO DETTO FATTO SENZA INTRATTENIMENTO,SEGUE COSTANTINO…RIMANE UN INCOGNITA IL DAY TIME DALLE 18,30 ALLE 20,30 AVREI INSERITO UN BEL TEEN DRAMA O SIT COM PRODOTTE DA RAI FICTION.

  6. giuseppe ha detto:

    UNA RAI 2 CHE SPERIMENTA ,MA NON TROPPO SI PUò FARE DI PIù.!!! IL VERO PROBLEMA è L’DENTITà DI RETE..MIX DI SPORT ,INFORMAZIONE,ATTUALITà..IL TARGHET DI RIFERIMENTO è SULLE NUOVE GENENZIONE?…PUNTINO SOLO SU QUELLO,MISCHIARE CONFONDE LE IDEE E NON IDENTIFICA NULLA . CON IL COLLEGIO E DETTO FATTO Cè MATERIALE BISOGNA AMPLIARLO! ABBIAMO GIà RAI 1 PER FAMIGLIE E RAI 3 ATTUALITà! RAI 2 DOVREBBE COLLABORARE CON RAI PLAY PIATTAFORMA DIGITALE..LA PUNTA DI DIAMANTE è RAI FICTION ALMENO LI HANNO LE IDEE CHIARISSIME…

  7. giuseppe ha detto:

    il problema è la paura di restare fuori, aziendalismo ipocrita per alcuni personaggi

  8. giuseppe ha detto:

    la perego accetta tutto avrei insistito per rai 1

  9. giuseppe ha detto:

    praticamente la ventura in panchina..un magalli al coleggio e fatti vostri da far rabbrividire

  10. giuseppe ha detto:

    il problema è la bianchetti e liorni che danneggiano l’ntero sabato pomeriggio di rai 1 . le repliche del paradiso farebbero di più . io avrei messo la perego al posto di liorni confrontandosi con canale 5 e italia sì su rai 2 dalle 14

  11. Roberto ha detto:

    La Perego a questo punto l’avrei messa il sabato pomeriggio su Rai1 al posto di Lorena Bianchetti che fa il 6/7%.
    Speriamo almeno abbia un buon traino su Rai2, visto che inizia alle 14.40

  12. Ital ha detto:

    Vera clamorosa assenza su Rai 2 …la Ventura …
    Peccato per Pechino che potrebbe traslocare a Sky ….
    Sprecato il talk politico al giovedi ….
    Ottima idea di proporre fiction di nicchia su Rai 2 …
    Dubbi sul minestrone di proposte nel pomeriggio tv e al sabato …

  13. Laby ha detto:

    Sono contento per la conferma di Costa, ma con i numeri che sta facendo ora dovrebbe cambiare programma

  14. Marco Sapienza ha detto:

    scusate ma Simona Ventura ?? io boh non so che dire.

  15. Tuttotv ha detto:

    La Perego tutelata per niente.Concorrenza con Linea Blu e Tv talk

  16. Mattietto La Voce della Verità ha detto:

    Forse spera di potersi costruire un titolo da far diventare quotidiano la prossima stagione. Oppure aveva paura di restare troppo ferma. Un altro anno sarebbe stato troppo?

  17. Sabato ha detto:

    Sì, a volte mi chiedo cosa spinga nomi importanti ad accettare certe proposte… L’aziendalismo? La paura di restare fuori? Oppure credono davvero nel prodotto e non si fanno troppi problemi di immagine?

  18. Sabato ha detto:

    Secondo TvBlog, Simona Venturanon tornerà con The Voice (che trasloca su Rai1 con la versione Senior condotta dalla Clerici) e nemmeno a Il Collegio (che ritorna a Magalli). Non è confermato nemmeno La Settimana Ventura. Si era parlato di un branded content in onda il sabato e la domenica mattina, ma sulla cartella stampa non ce n’è traccia. L’unico impegno previsto è la conduzione del dibattito a seguire del documentario Chiara Ferragni Unposted il 5 ottobre

  19. Mattietto La Voce della Verità ha detto:

    La Perego relegata un’ora a settimana in uno slot complicatissimo… forse era meglio stare fermi.

  20. Sabato ha detto:

    Felice per il ritorno di due signore della TV, Ventura e Perego, anche se alla guida di programmi non alla loro altezza. Spero di ritrovarle presto in prima serata alla conduzione di trasmissioni importanti!