Crea sito

#RAIMOVIE COSTA 1 MILIONE DI EURO E NE FA INCASSARE 36, MA IL CANALE VA CHIUSO!

Nel nuovo piano industriale Rai, voluto dall’ad Salini, è prevista anche la riorganizzazione dei canali digitali.

La novità principale sarà la fusione di RaiMovie e RaiPremium in un nuovo canale, rivolto al pubblico femminile. Di solito in queste operazioni si vanno a toccare i “rami secchi”, che funzionano poco o male, che costano tanto e rendono poco.

Alessandro Borghi, uno dei volti simbolo della nuova generazione del grande cinema italiano nonchè fresco vincitore del David di Donatello, ha reso noto il messaggio di “una persona a cui voglio molto bene”.

20 Risposte

  1. Ital ha detto:

    La storia della Tv maschile e femminile e’ da trogloditi …gli stessi che probabilmente facevano festa a Verona con Salvini qualche settimana fa …

  2. Ital ha detto:

    Piuttosto era da mettere insieme e fondere Rai Storia e Rai Scuola …in un unica tv divulgativa …magari con il nome Rai Quark …in omaggio a Piero Angela …che coprisse storia, geografia, viaggi e scienze ….
    Rai 5 …si dedicasse completamente a musica tutti i tipi di musica, concerti di tutti i generi , arte , poesia, teatro e storia della Tv …riproponendo classici show e sceneggiati che hanno fatto la storia della Rai ….
    Il canale liberato da Raiscuola lo usi per il canale in lingua inglese …e il canale delle istituzioni lo fai sul web …mica fai in digitale un canale dal parlamento che farebbe risultati piu bassi di Rai Scuola …solo per fare una rete di propaganda gialloverde …coi soldi nostri che …non guarderebbe nessuno , costerebbe poi poco meno di una rete normale …ma non incassarebbe un Euro ….

  3. Ital ha detto:

    Dopo questa notizia posso dire con certezza che le capre ora sono arrivate in massa a Viale Mazzini…
    Come si puo pensare di chiudere 2 canali …che portano a casa …36 milioni per farne uno che se va bene ne racimolera’ …meno di un terzo ….
    Dopo aver distrutto i conti pubblici ..i gialloverdi si apprestano ….a distruggere la Rai ….

  4. Salvatore Motolese ha detto:

    Intelligentone, rai movie e tutti i canali rai li puoi vedere in streaming sul sito gratuito della rai e sulla app gratuita rai . Raiplay.

  5. fedosky ha detto:

    No. il canone finanzia soprattutto l informazione (la Rai ha inviati in tutto il mondo), le costose redazioni regionali, i dibattiti in parlamento o programmi di particolare tema tipo lo speciale su Liliana Segre o quello del L aquila con Guanciale che andarono in onda senza pubblicità.Poi penso pure le varie pagine religiose.Tutto il resto ha sponsor e pubblicità

  6. Elisa ha detto:

    Comunque dico fin d’ora che il nuovo canale “per femmine” non lo guarderò, a prescindere. Potrei decidere di toglierlo dal televisore.

  7. Max22 ha detto:

    Il canale in lingua inglese proprio non lo capisco
    Già su raiscuola ci sono programmi in lingua inglese

  8. fedosky ha detto:

    RaiPremium non solo va bene ma aiuta a stabilizzare gli ascolti delle fiction in prima tv. Pur di fare il canale per la donna “zitta-e-schiava”, giocano con i soldi dell azienda

  9. Salvatore Motolese ha detto:

    Giusto

  10. Salvatore Motolese ha detto:

    RAIPLAY È GRATIS E VEDI TUTTI I CANALI RAI

  11. fedosky ha detto:

    L intrattenimento si paga con la pubblicità. Il canone copre i programmi di servizio pubblico

  12. Markos ha detto:

    Rai movie e Rai Premium non vanno chiuse!!

    Soprattutto Rai movie che propone film su film e ne scopro sempre di nuovi.

  13. ESC fan ha detto:

    Esatto. Ragionamento correttissimo. Queste mosse per i canali specializzati Rai sono assurde e deleterie. Finiranno per favorire Mediaset…
    In un’epoca in cui il pubblico si frammenta, pensare di accorpare l’offerta è una decisione del tutto anacronistica

  14. ESC fan ha detto:

    Attenzione però: come dice Sanfrank Rai Movie e Rai premium producuno INSIEME 36 milioni di pubblicità, Rai Movie da sola ne fa 22

  15. Sonya Baroni ha detto:

    Ma vale anche per la rai?
    Nn sn dentro al canone questi canai?

  16. Sonya Baroni ha detto:

    Mi sembra strano che essendo un canale rai nn sia a pagamento!
    Cmq do canale che trasmette film c’ è anche il 27 ovvero paramount network che ne trasmette tantissimi e nn mi sembra sia a pagamento!

  17. Bubino ha detto:

    Il canone non c’entra nulla con film, fiction e intrattenimento che vengo ripagati dalla pubblicità come in qualunque tv commerciale.

  18. Alextv ha detto:

    Rai movie non a pagamento????? Ahahahaha e Iris cos è???? Ahahaha
    E il canone cos è? Ahahahaha

  19. Alextv ha detto:

    Sul numero 2 credo sia un enorme caxxata. Al numero 22 ce un canale altrettanto democratico e non a pagamento (a differenza di Movie che è a pagamento ) che trasmette tutti i tipi di film

  20. Saruzzo ha detto:

    Ma fondessero i canali per ragazzi piuttosto.