Crea sito

RAIUNO CAMBIA LA PRIMA SERATA PER RICORDARE #NIKILAUDA

“Con profonda tristezza, annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia lunedì scorso”, si legge in un comunicato diffuso dalla famiglia e pubblicato da The Sun. Niki Lauda, nato a Vienna nel 1949, è considerato tra i migliori piloti di sempre.

Nel corso della sua carriera ha disputato 171 Gran Premi, vincendone 25. Tre volte campione del mondo (1975 e 1977 con la Ferrari, 1984 con la McLaren). Dal 2012 fino alla sua scomparsa ha ricoperto la carica di presidente non esecutivo della scuderia Mercedes.

5 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Un grande campione …che ha superato tante prove difficili nella sua vita sportiva e non …
    Ottima idea …ricordarlo con questo intenso e bel film ….
    Ciao Niki ….

  2. marta70 ha detto:

    Per chi ha la mia età Laura rappresenta una F1 da leggenda. Monoposto che sembravano giocattoli, cambio manuale e nessuna componente elettronica…dovevi essere un mostro. Il film racconta un dualismo…tipico dello sport. Il folle e il perfettino.

  3. Alessandro Impellizzieri ha detto:

    Per ricordare Lauda scomparso oggi, sarà trasmesso anche il film del 1978 “Formula 1 – Febbre della velocità” con il pilota protagonista ?

  4. Daniela ha detto:

    Film semplicemente stupendo, che otterrà molti meno ascolti del dovuto.
    Ha già avuto comunque diversi passaggi televisivi. Il primo è dell’ottobre 2015, proprio durante il casino che era successo con la storia degli ascolti ed il conseguente blocco per un paio di settimane

  5. Bubino ha detto:

    Ciao Alessandro, non ho trovato info in merito.