Crea sito

RAIUNO CHOC #2 – MAURIZIO COSTANZO NUOVO CAPO-AUTORE DI DOMENICA IN ?

RAIUNO CHOC #2 - MAURIZIO COSTANZO NUOVO CAPO-AUTORE DI DOMENICA IN ?

MAURIZIO COSTANZO NUOVO CAPO-AUTORE DI DOMENICA IN ?

Marco Castoro per La Notizia – Cambio della guardia a Domenica In. Come padrona di casa resta Paola Perego che però sarà affiancata da Salvo Sottile, l’ex La7 in poche settimane di conduzione della Vita in diretta estiva a fianco di Eleonora Daniele (altra confermatissima nei prossimi palinsesti) si è già guadagnato la fiducia del direttore di Raiuno, Giancarlo Leone. Un’altra novità importante riguarda gli autori del contenitore domenicale. A capo ci sarà un giovanotto di buone speranze. Si chiama Maurizio Costanzo e promette davvero bene.

13 Risposte

  1. VIVAPAOLAPEREGO ha detto:

    Sottile a EID è bravo anche nel fare intrattenimento, infatti ha avuto elogi da parecchi blog

  2. Tony's ha detto:

    *che si concretizzi

    (maledetto correttore automatico che non conosce il congiuntivo =D )

  3. Tony's ha detto:

    Per quanto riguarda Maria in Rai, (il sogno segreto e oserei dire proibito del direttore di rete uno), vorrei ricordarvi l’impossibilità che si concretizza, dovuta al fatto che a suo tempo Mediaset si è legata a Maria in maniera indissolubile acquistando il 50% di Fascino (il restante 50 è di proprietà MDF).
    E Maria non si muove senza la sua società di produzione, questo è ovvio.

    Questo vale naturalmente in un contesto normale. Nel caso in cui Maria a Mediaset non si sentisse più a suo agio per qualche motivo, le cose potrebbero cambiare. Ma è molto improbabile che non la trattino come si deve, visto che è lei che tiene in piedi la baracca e che rimpinza la cassa di quattrini.

    Per quanto riguarda Costanzo, come autore di Domenica In può fare davvero un buon lavoro, ricordando la Buona Domenica del “cangurotto”: idee semplici che rendevano godibile quel contenitore (i programmi della domenica pomeriggio adesso sono solo talk alternato alla musica, ovvero due maroni).

    Ciao…

  4. Beppe ha detto:

    Voglia di gioventù saltami addosso!
    Dai è ovvio che fa parte tutto di uno stratagemma per avvicinare sempre più Maria alla tv di stato (almeno come “valletta” a Sanremo).
    Il discorso però secondo me è un altro: la Defilippi sta aspettando che la famiglia “Berlusca” ceda definitivamente le reti Mediaset al miliardario di turno che sia arabo o australiano poco importa, tanto si sa che chi acquista il Biscione acquista prima di tutto lei e pur di tenersela sarebbero disposti a tutto sia economicamente che a livello di potere tipo offrirle la direzione di rete e quindi mettere nelle sue mani tutto il budget di Canale5 e quindi la possibilità di fare il bello e il cattivo tempo in quei di Cologno.

  5. Diamante ha detto:

    Contento per Maurizio, sono sicuro che farà un ottimo lavoro e gli ascolti cresceranno.
    Sulla De Filippi è inimmaginabile possa passare alla Rai, soprattutto dopo la stagione record appena fatta, poi il suo pubblico è su Canale5, in Rai potrebbe fare solo la Posta

  6. Gluca ha detto:

    A me sottile non piace.. l’ Idea di Maurizio come capo autore ci sta eccome.. è un geniaccio della tv e può dare ancora tanto e non solo in video !! xrò visto il bis del maurizio costanzo show su mediaset mi avrebbe fatto molto più piacere un suo coinvolgimento nella domenica targata d urso..!!

  7. bamba ha detto:

    Carmela inizia a tremare.

    Maury+domenica=show

  8. matteo ha detto:

    ma non facevano prima a ricreare buona domenica XD??
    comunque ottima mossa, però affiancare sottile… insomma… cronaca nera a gogo anche alle 18 di pomeriggio!

  9. marii ha detto:

    speriamo che Costanzo faccia un buon lavoro in modo da dare un senso a domenica in come le edizioni 2011-2013 targate toaff, dopo le 2 edizioni deludenti sia x ascolto che x contenuti…
    cmq in un articolo ho letto che tra gli autori dovrebbe esserci Zanforlin

  10. Sanfrank ha detto:

    Pasquale, io mi auguro accetti.
    Credo che le colonne della televisione italiana debbano essere svincolati dalle aziende televisive, lasciandoli liberi di lavorare dove trovano le proposte particolarmente appetibili e vantaggiose.

  11. Sanfrank ha detto:

    Mi puzza che dapprima lo sbattono tra la terza serata e la notte come un Marzullo qualsiasi ed ora si sono accorti di lui. Magari avranno notato il potenziale grazie alle serate del Costanzo Show su Rete 4, da cui si evince che ha ancora una sua fetta di pubblico che ama seguirlo, ma non credo che questo interesse della Rai sia così disinteressato.
    Sanno che Maria, professionalmente, stima moltissimo suo marito e tentano il tutto per tutto?

  12. pasquale ha detto:

    Ma non penso che Maurizio accetterà, E poi sa che Maria non se andrà mai da mediaset!

  13. Sanfrank ha detto:

    Shock, addirittura capo autore? Non sarà che stanno facendo la corte sfrenata alla Maraia?