Crea sito

RAIUNO IN AUTUNNO TRA FICTON, BALLANDO, TALE E QUALE E ALCUNE NOVITA’

Pur tra molti dubbi legati alle restrizioni che potrebbero ancora esserci, si sta ragionando sui palinsesti autunnali. Ecco alcuni ingredienti del menù di Raiuno, alla luce degli ultimi rumors.

Domenica: Fiction
Lunedì: Fiction
Martedì: Ballando con le Stelle
Mercoledì: Film / Calcio
Giovedì: Fiction
Venerdì: Tale e Quale Show
Sabato: Serate Musicali

Tvblog riporta che si vorrebbe riportare Massimo Giletti nell’ammiraglia Rai, non avendo più l’esclusiva con La7. Ovvero il noto giornalista si dividerebbe tra La7 e Raiuno, mantenendo la politica nella rete di Cairo e l’intrattenimento leggero nella Tv Pubblica.

Per Amadeus, se “Ora o mai più” pare essere stato messo in stand-by, è allo studio un nuovo programma in prima serata, oltre ai confermatissimi Soliti Ignoti e al bis alla guida del Festival di Sanremo. Ci sono diverse interessanti idee che bollono in pentola ma è inutile dare dettagli ulteriori, visto che siamo ancora in una fase embrionale.

Per Antonella Clerici, il direttore Coletta vorrebbe un nuovo emotainment (e non un talent come era originariamente emerso). Una novità cucita apposta per il grande ritorno di Antonella in prima serata.

28 Risposte

  1. Tikon ha detto:

    Di Giletti se ne potrebbe fare benissimo a meno. Mai visto un personaggio più narcisista e sopravvalutato di lui. Il bis di Amadeus a Sanremo era prevedibile. Una conduzione senza infamia e senza lode, praticamente nella norma. Bene il ritorno a I Soliti Ignoti che gode di ottima salute e a Ora o mai più. Gli eviterei sinceramente il Capodanno di Rai1 che affiderei volentieri a un volto diverso: Timperi, De Martino, Costantino Della Gherardesca o perché no di nuovo a Carlo Conti. La Clerici con un nuovo emotaitment sinceramente non sarebbe la miglior soluzione. Su di lei si potrebbe pensare un programma nel daytime in una versione da salotto oppure si rifletta bene su progetti più affini a lei.

  2. cicciow98 ha detto:

    Ragazzi scusate ma al mercoledì calcio cosa sarebbe?
    La nazionale non ha un giorno fisso e la Coppa Italia inizia a gennaio.

  3. Tuttotv ha detto:

    Giletti alla Domenica pomeriggio e le serate musicali alla coppia Clerici/Conti

  4. Rowling in the deep ha detto:

    Le indiscrezioni sono vere perché provengono da fonti interne alla Rai, è ovvio che nel corso di 5 mesi e di un’emergenza sanitaria ed economica qualcosina cambierà. Ma lo schema e le intenzioni queste sono.
    A me non convince: teq andava fatto riposare, Ballando al venerdì, sabato il varietà di Coletta con i grandi e non con Giletti che non è più artista Rai. Bene l’emotainment alla Clerici, OOMP lo darei a Caterina Balivo (per lei ci dovrebbe essere una bella sorpresa nella prossima stagione televisiva), mentre il nuovo prima time di Amadeus dopo Sanremo.

  5. Enzo ha detto:

    Giletti, con i programmi che ha fatto qualche anno fa in prima serata, ha fatto ottimi ascolti. Altre volte RAI Uno ha tentato di proporre serate musicale e non sono andate molto bene, forse si salva, ma non più di tanto, l’ultimo programma della coppia Ruggieri – Guaccero.
    Con questo non voglio dire che sono d’accordo che Giletti torni alla RAI

  6. Enzo ha detto:

    Se i rumors sono confermati, vedremo in questa collocazione nuova del martedì “Ballando con le stelle”, anche se l’avrei messa nella collocazione originaria del sabato, ma la De Filippi, si sa è forte.
    Io avrei qualche proposta per il daytime.
    A parte la conferma de “Il paradiso delle signore” e di “Vieni da me”.
    Toglierei “la prova del cuoco”, ormai ha stancato, basta vedere gli ascolti di questi due anni, e farei una nuova parte di “unomattina” con nuovi conduttori, sono troppo freddi Poletti e la Bisti.
    Anche a “la vita in diretta” cambierei conduttori, metterei Franco Di Mare e Lorella Landi. Poi, non dimentichiamo, che Franco Di Mare è vicedirettore di RAI Uno con delega per i programmi dell’informazione del day time
    Mentre per il preserale alternerei “Reazione a catena” e “L’eredità”, un tempo si diceva di alternare ma non si è mai fatto

  7. Ital ha detto:

    Francamente questo palinsesto nasce praticamente su indiscrezioni …che Tvblog ….fa sul nulla …praticamente delle supposizioni ….senza verifica o conferma per ora di Coletta o Rai …
    Perche con l’emergenza ….e’ tutto in alto mare ….gia’ solo per i palinsesti estivi …
    Unica certezza pare ….sia il Sanremo bis di Amadeus con o senza Fiorello …
    Su Ballando al martedi ….mi viene da ridere ….
    Uno show cosi importante ….per Rai 1 retrocesso al martedi ? Che non puo’ sforare oltre le 24? Con la Champions contro forse?
    Coletta fosse vero ….fulminato sulle strade che portano a Viale Mazzini…

  8. Tex ha detto:

    Sarebbe un palinsesto fortissimo.
    Mi piacerebbe Giletti su Rai1 con delle serate musicali

  9. Renato Pirellone ha detto:

    Secondo me la clerici in prima serata e’ destinata a floppare sia con l’ennesimo talent sui bambini/adolescenti che con l’emotaintment ma deve ripartire dal ”basso” del daytime come fecero al loro tempo amadeus e il compianto frizzi.Io la butto lì mi piacerebbe una vita in diretta caciarona alla mara venier e lei sarebbe perfetta

  10. Mario Parisi ha detto:

    E la corrida?

  11. Sabato ha detto:

    Davvero pensi che la Rai non abbia nelle proprie disponibilità un nome adatto alla conduzione di queste ipotetiche serate, senza dover richiamare Giletti (che se ne andò dalla Rai sbattendo la porta proprio perché non voleva dedicarsi a serate di musica e intrattenimento)?
    La Rai ha Fazio, che sa fare benissimo anche quello. La Rai ha Milly Carlucci, già impegnatissima, ma di cui tenere conto anche per queste ipotetiche serate. La Rai ha conduttori eternamente “parcheggiati”, in attesa della loro occasione, come Alessandro Greco e Massimiliano Ossini. La Rai può ingaggiare in qualunque momento cantanti come Morandi, Baglioni, Albano e Ruggeri… Abbiamo davvero bisogno di Giletti?

  12. Sabato ha detto:

    Capitolo Ora O Mai Più / Clerici. Se il programma di Amadeus non venisse riproposto, sarebbe un peccato: nella sua semplicità, funzionava e offriva momenti “trash” che facevano impazzire i social (grazie a Vanoni, Rettore, Pravo, Berti, Bella e altri giurati).
    La Clerici sarebbe perfetta alla guida di questo programma, così come la vedrei benissimo alla conduzione di un redivivo Music Farm, per il ritorno del quale faccio il tifo da tempo!

  13. Sabato ha detto:

    Per Giletti tornare in Rai per condurre serate musicali sarebbe una sconfitta personale: se ne andò dalla Rai, indignato, perché Orfeo gli propose di occuparsi di prime serate di musica e spettacolo… e ora torna in Rai per fare proprio quello?
    Detto questo, spero che l’indiscrezione non sia vera: la Rai non ha bisogno di Giletti, che in questi anni a La7 ha dimostrato di essere lontano dallo stile del servizio pubblico.

  14. Enzo ha detto:

    Anche, l’avevo dimenticato

  15. Michael93 ha detto:

    Aggiungo: palinsesto ricco ricco ricco!!! Wow!!

  16. Michael93 ha detto:

    Bel palinsesto! Lascierei Carlucci al sabato però! E le serata musicali al martedi!!! Contento per antonella…. di bambini che cantano anche basta

  17. Ital ha detto:

    Fazio no?

  18. Ital ha detto:

    Serate cosi …potrebbe farle bene Fazio …

  19. Enzo ha detto:

    Hai ragione, ma purtroppo non c’è il ricambio di conduttori, non ci sono nuove leve.
    Come conduttori per le serate musicali sono adatti Scotti, Amadeus, Conti, non me ne vengono altri

  20. marta70 ha detto:

    me li ricordo perfettamente. Preciso, compito, professionale…ma me lo ricordo pure con la bava alla bocca alla sera. Facciamo come con le targhe alterne? Io voglio la stessa persona. Lui chi e’? Amadeus, scotti Insinna Bonolis sono sempre gli stessi.

  21. Enzo ha detto:

    Quasi due settimane infatti

  22. Bubino ha detto:

    si, anche perchè ormai manca poco al 4 maggio

  23. Enzo ha detto:

    Se ho ben capito, la settimana prossima Conte dirà qualcosa sulla cosiddetta “Fase 2”, speriamo bene

  24. Bubino ha detto:

    Purtroppo, speriamo riparta tutto, l’economia in particolare.

  25. marta70 ha detto:

    Ma davvero Giletti come un Giano bifronte? Populismo becero alla domenica sera e un cari amici vicini e lontani su rai 1?Con quale credibilita’? Per me, anche no, grazie,

  26. Enzo ha detto:

    Infatti, ormai la stagione televisiva, causa virus, è andata, penso che ripartiranno solo alcuni programmi nel daytime, la prima serata, in questo periodo sarà così

  27. Bubino ha detto:

    ciao Enzo, novità sì, e vedremo poi se i rumors verranno confermati

  28. Enzo ha detto:

    Ciao a tutti
    La novità, secondo me, è vedere in una collocazione nuova, quale è quella del martedì, il programma “Ballando con le stelle”, già un’altra volta è andato in onda il venerdì.