Crea sito

“REATTIVITÀ E ABILITÀ EDITORIALE”: MEDIASET FESTEGGIA GLI ASCOLTI DEL 2021 IN CRESCITA

Con una nota ufficiale, Mediaset traccia un bilancio della cosiddetta stagione primaverile che per gli investitori comprende il periodo da gennaio a maggio. Un bilancio positivo per il colosso di Cologno Monzese che è riuscito “a crescere nuovamente negli ascolti, anche rispetto al 2020, l’anno più duro”.

Nelle 24 ore Mediaset ha registrato il 34,9% di share sul target commerciale di riferimento (+4,2% rispetto al 2018) ed è cresciuta in modo analogo anche sul pubblico totale. “Tre anni di crescita nonostante la moltiplicazione dei canali e la nuova concorrenza digitale”, prosegue la nota che aggiunge i dati Rai.

“Mediaset in crescita e reti pubbliche in calo”, precisamente dello 0,7% sul target commerciale a fronte del +4,2% di Cologno. Risultati che dimostrano “la reattività e l’abilità editoriale di Mediaset in un periodo particolare della nostra vita”. Il comunicato segnala in particolare che si è continuato ad investire.

Nonostante le misure di sicurezza, le reti del gruppo Mediaset “hanno continuato a investire, informare e intrattenere il pubblico con programmi in studio, in diretta, con puntate inedite delle trasmissioni più forti. Mediaset rappresenta un punto di riferimento per il Paese e il Paese sta rispondendo in modo evidente”.