Crea sito

RECENSIONE NEMICA AMATISSIMA, DA VARIETÀ-EVENTO A PROGRAMMA SENZA SENSO?

RECENSIONE NEMICA AMATISSIMA, DA VARIETÀ-EVENTO A PROGRAMMA SENZA SENSO? http://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/16/2016/06/cuccarini-parisi-tornano-in-tv.jpg

Spulciando in rete, ho trovato tanti commenti sula registrazione della prima puntata di Nemica Amatissima, il varietà revival con Lorella Cuccarini e Heather Parisi in onda il 2 e 3 dicembre su Raiuno. Tralasciando i giudizi dei super tifosi dove tutto è bello, anzi pazzesco, meglio straordinario, ecco una recensione di un lettore di Spetteguless piuttosto dettagliata e interessante. I montaggi fanno miracoli, il pubblico probabilmente premierà vista anche la scarsa concorrenza ma non è che questo Nemica Amatissima sarà una grande “sola”, a partire dall’assenza di Baudo, scopritore di entrambe e vero simbolo di quei varietà che si vorrebbe riportare in auge con questa operazione?

La Parisi è molto più simpatica e spontanea ma è molto più defilata, e comunque si muove appena. La Cuccarini praticamente conduce, è strafiga ancora e balla una bomba. Ma lo spettacolo non ha senso.

Praticamente una serie di ospiti che vanno a promuovere qualcosa (un film, un libro, un CD, uno spettacolo teatrale, etc) intervallati da siparietti comici un po’ stantii (ieri c’erano Lillo e Greg), con loro che si scambiano poche battute, reinterpretano le loro canzoni e le ballano in forma rivisitata 2016. Boh.

Zero anni 80. Zero nostalgia. Zero storia della TV. Penoso il siparietto di Ezio Greggio. Studio troppo moderno, col palco stile Madonna. Tutto troppo costruito, le loro schermagliette durante lo show sono abbastanza penose. Sei più alta tu, tu alzi più la gamba, tuo marito era il mio producer, tu eri la mia ballerina di fila, etc. Tutte cose già viste e sentite.

Un monologo per uno. La Parisi sull’accettazione dell’età, Lorella sull’accettazione dell’autorità. Mi è piaciuto quando, proprio sulla fine del programma, prima di uscire, la Parisi ha detto a Lorella: “Lo vedi? I diversi possono stare insieme.” TIÈ, beccati questo. Lei ha sorriso e fatto finta di nulla.

12 Risposte

  1. Bianca ha detto:

    Una gamba della Raffa non vale queste due, incapaci oramai anche di vestirsi, non solo di cantare

  2. Marco ha detto:

    Confermo quello che dice Beppe. Seguito la registrazione delle due puntate da addetto ai lavori. Programma a dir poco senza senso. Heather si muove appena, cuccarini ancora integra e bravissima, la quale regge il programma praticamente da sola poiché gli ospiti sono mosci. E Heather in preda a crisi di nervoso 10 minuti si è gli altri pure.
    Pubblico stremato dalle eccessive pause di registrazione (anche molte ripetizioni), teatro oversize (un campo di calcio) e troppo dispersivo.
    Se non fosse per la non concorrenza delle altre reti, un fiasco

  3. Erodiochannel ha detto:

    Certo che crescere con la TV degli ultimi 15 anni, poi fa scrivere recensioni e commenti come quelli letti qui….

  4. ital ha detto:

    Infine volevo dirti ….che se un po’ di antimuffa va spruzzato su certi programmi Rai , penso sarai daccordo che su alcuni programmi Mediaset andrebbe spruzzata un po di antiruggine ….non credi
    Un caro saluto …..

  5. ital ha detto:

    Artax …. quando avrai finito di spruzzare antimuffa su Rai 1 e gli over,e leggerai bene il commento di cui sopra potrai forse notare che :
    1) non concepisco e nn sopporto le critiche preventive ( partecipare alla registrazione , nn vuol dire vedere il programma che poi viene rimontato e tagliato per esigenze tv …e la tua cara Maria lo fa normalmente n/ produzioni fascino per renderle migliori prodotti tv)
    2) Nella seconda parte commento …. parlo chiaramente di come mi importa una pippa degli steccati tv ….e dico viva la bella tv chiunque la faccia e nn mi riferisco al Cuccarisi show …che nn e’ ancora andato in onda …….
    3) Leggere bene e non fare confusione please ….e se per caso mi sono spuegato male …ora spero sia tutto piu chiaro ….

  6. artax ha detto:

    ital parli di hater e poi ti fai autogol parlando di bella e buona tv, senza averlo visto? Se fossi hater mi guarderei bene di spendere soldi per andare a vedere un programma del genere ti pare? Ci può stare che uno si sia fatto due palle così pensando di andare a vedere altro? O solo perché è varietà dovrebbe essere tutto meraviglioso?

  7. Tv88 ha detto:

    Tanto il spettacolo andrà bene senza concorrenza…………in pratica e’ come fare un gol a porta vuota……e tutti a osannarle………

  8. ital ha detto:

    Ora …. il commento di un potenziale o possibile hater …. vale come recensione ? Di uno spettacolo che deve ancora partire?Il ckassico gioco italiota dismontare, dire no prima di poter vedere ….e in rete di poterlo fare prima degli altri ….
    per poter dire sono stato io a farlo ….
    Premetto che le due icone degli anni 80 nn sono tra le mie predilette o preferite ….mi permettero’ di giudicarle ..,.comunque dopo averle viste montaggio incluso ….perche ricordo a certo soloni che lo show classico era registrato e solo Baudo. preferi rinvendirlo con la diretta …..
    Poi io me infischio di Presta, Mediaset o Rai o Sky ….viva la bella e buona tv chiunque la proponga …

  9. Sanfrank ha detto:

    Personalmente ripongo in loro tanta fiducia. Alla fine il varietà è questo, una serie di momenti riallacciati come i coralli di una collanina e la confezione diventa fondamentale.

  10. Mariano ha detto:

    ma per cortesia, ridateci la migliore Raffa e rispedite a casa queste due scappate di casa.

  11. Sboy ha detto:

    Andrà bene solo perchè avrà zero concorrenza e perchè i nonnetti difficilmente li sposti da da Ra1. A me dei varietà di cui si parla tanto in questo periodo (Party, Nemica e Music) quello che mi sembra fatto meglio, a leggere dalle prime notizie, rumors ecc.. mi sembra Music. House Party mi sembra il solito programma senza nè capo nè coda della Fascino

  12. Beppe ha detto:

    Già il fatto che dietro tutto c’è Presta, che lo show non sia in diretta, che i biglietti per assistere dal vivo pare siano molto cari, che gli ospiti non siano il massimo e che la Parisi seppur con più personalità della Cuccarini, ormai è “appannata” (nel senso che non lavora in tv da quanto, 15 anni? ), non fa presagire nulla di che.
    Però questo che leggiamo, pare essere il commento di uno spettatore, non di tutti quelli che erano a Cinecitta`.
    Io direi di aspettare per dare un giudizio!