RECORD CADUTA LIBERA, MEDIASET IN FESTA: “GERRY SCOTTI FIGURA IMPRESCINDIBILE DI CANALE 5”

Ogni anno, puntuali come le tasse, si celebrano anzitempo i funerali dei programmi. Tempo qualche settimana di riassestamento dopo (troppi) mesi di repliche, Caduta Libera è tornato ad essere la consueta macchina macina ascolti. Mediaset e Gerry Scotti festeggiano.

Il quiz, si legge in una nota Mediaset, conferma con un nuovo record il trend positivo degli ascolti di inizio stagione. La decima edizione del game-show con Gerry Scotti, nell’ultima settimana di programmazione, ha raggiunto una media di oltre 3.400.000 spettatori con il 19.2% di share.

Il popolare quiz segna il primato con la puntata di giovedì 7 ottobre, dove ha registrato 3.489.000 spettatori totali con il 20.4% di share sul pubblico attivo (33.8% sul pubblico maschile e 27.8% su quello femminile, sul target 15-19 anni).

Partito lo scorso 30 agosto, il preserale dell’ammiraglia Mediaset ha festeggiato le 900 puntate sabato 2 ottobre. Un traguardo celebrato in studio, e in compagnia del pubblico a casa, con una grande e coloratissima torta.

Dichiarazione di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:

Gerry Scotti è garanzia di stile, professionalità, ascolti. La sua leadership va al di là dei numeri: è la personificazione di una tv che entra nel cuore dei telespettatori, con rispetto e reciproca stima. Gerry è una figura imprescindibile di Canale 5, un elemento fondante della sua struttura. A lui, al team produttivo Mediaset e a quello EndemolShine Italy va il nostro più riconoscente e caloroso grazie.