Crea sito

RESTA A CASA E VINCI: COSTANTINO TORNA SU RAIDUE. NEL CAST ELSA FORNERO, MARCO CARTA E CARMEN DI PIETRO

Resta a casa e vinci“, il quiz di Costantino della Gherardesca torna nel palinsesto di Rai2 a partire dal 6 luglio con una formula riadattata e un titolo nuovo di zecca, liberamente ispirato all’hashtag #RestaaCasa che tanto ha spopolato durante i mesi di lockdown.

Dal lunedì al venerdì alle 14.00, sono 35 le puntate previste, in onda fino al 21 agosto. La novità più rilevante è la presenza della Ruota degli Esperti, ovvero dieci “specialisti” che potranno essere chiamati in causa nel corso della trasmissione per dare supporto ai concorrenti.

IL CAST

Spicca la presenza dell’ex ministro Elsa Fornero, nel programma come esperta di politica. Gli altri volti sono: Marco Carta (esperto di Sanremo), Gabriele Corsi (Cartoni Animati), Lory Del Santo (Cinema), Carmen Di Pietro (Letteratura), Vera Gemma (Seduzione),

Giancarlo Magalli (Storia della Tv), Enzo Miccio (Galateo), Nicole Rossi (Slang Giovanile) e Federico Russo (Calcio). Nel cast anche un “porcellino” sotto forma di pupazzo, che affiancherà Costa come valletto. E se il conduttore sarà in studio, a distanza, le famiglie in gara saranno comodamente sedute sui divani delle loro case.

COME FUNZIONA

Prove di abilità, domande vip e quesiti: in ogni puntata si sfideranno due famiglie. Al termine di ogni sfida, la squadra che avrà ottenuto meno punti verrà eliminata, mentre l’altra potrà sottoporsi alla “domanda del porcellino“, ovvero una domanda a risposta multipla. In palio 2.500 euro da devolvere in beneficenza.

Fonte: Tv Sorrisi e Canzoni

2 Risposte

  1. Max22 ha detto:

    Il programma è carino
    Dovrebbero cambiare il conduttore

  2. Alextv ha detto:

    Non potevano tenersi queste puntate per l’autunno dopo la Guaccero visto che il programma faceva anche bene??? Mah