Crea sito

RIPARTE LA GUERRA DI CANALE 5 A MILLY CARLUCCI: LA FINALE DEL GFVIP CONTRO LA FINALE DEL CANTANTE MASCHERATO?

Continua la guerra contro le regine di Rai1. Prima è toccato ad Antonella Clerici (“devono calare al 15%”), ovvero il riposizionamento last minute del GF Vip contro The Voice Senior, e ora riparte la storica ossessione nei confronti di Milly Carlucci.

L’anno scorso per tentare di fermare Il Cantante Mascherato venne creata la tenaglia composta da GF Vip, Harry Potter e Quarto Grado, quest’ultimo già fisso al venerdì sera. Harry Potter venne poi tolto, perché avrebbe forse danneggiato più Alfonso Signorini che Milly Carlucci. Il reality era alle battute iniziali e perse tutte le sfide con Rai1.

Quest’anno c’è il bis. Il Grande Fratello Vip, già allungato di due mesi rispetto alle intenzioni originali, verrà ulteriormente aumentato di puntate. La nuova data della finale del reality di Alfonso Signorini (salvo variazioni) è prevista per venerdì 26 febbraio 2021, lo stesso giorno della finale de Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci.

Per le signore di Rai1 non ci sono mai sconti: concorrenze incredibili ovunque, persino interne a volte, e mai la gioia di avere 2 ore libere come capita ad altri o offerte deboli. Antonella Clerici in ogni caso non è crollata al 15% come auspicato e The Voice Senior tornerà con una seconda edizione. Ora tocca a Milly Carlucci scendere nell’arena televisiva.

Riuscirà nel miracolo di reggere contro le ultime, attesissime puntate del reality di Canale 5? Una cosa è certa: partire contro le fasi finali di un programma sarà un’ennesima impresa titanica. L’ennesima sfida a cui è chiamata a confrontarsi la regina del ballo e delle maschere. Almeno Milly non va in onda contro il nulla contro, e ogni punto di share sarà meritato.

48 Risposte

  1. Erodio76 ha detto:

    Il day time è un conto, la prima serata ha logiche diverse.

  2. Luca Fiorese ha detto:

    Io ho parlato di show, non di fiction. Su quello sono d’accordo con te che la Rai sul fronte fiction si è rinnovata, ma su gli show non più di tanto. Forse Rai 2 ha osato con nuovi show negli ultimi anni, ma Rai 1 non tanto. TVS non è nuovo affatto. È come dire che il Grande Fratello classico e il Gfvip sono due programmi differenti, sono gli stessi programmi solo con tipologie di concorrenti differenti.

  3. Andrea Loscafo ha detto:

    se canale 5 vincesse è meglio però lo sanno che non vincono. Quindi meglio un 18% che un 10%.

  4. angelo anicchi ha detto:

    Ma non è finto niente
    Se mai quella è la rai che cosa sempre le solite cose
    Il gf ha vent’anni e continua ad avere successo in confronto alla rai che propone ma non va solo sanremo e basta per il resto il nulla.
    Almeno mediaset sa tenersi i suoi programmi originali vengono copiati da tutti chissà perché è super poi commentato sia in Italia che in tutto il mondo.

  5. Ital ha detto:

    Non tanto …ma abbastanza….piu della concorrenza …

  6. Luca Fiorese ha detto:

    Il crollo di Rai 1 è avvenuto solo il sabato (non solo sera, ma di tutto il giorno).

  7. Luca Fiorese ha detto:

    Poi non è che io voglia difendere Mediaset, per carità.

  8. Ital ha detto:

    Ma e’ nuovo TVS …qualche barlume io lo vedo …e poi con le fiction …abbiamo il bagliore …con tanto di NUOVO insieme alle ovvie conferme ….
    Magari se ti presto un paio di occhiali o una torcia vedi meglio…

  9. Luca Fiorese ha detto:

    The voice senior è solo la versione matura di the voice di Rai 2. Ok top 10 e ora o mai più, ma per il resto non c’è tanto barlume di novità. E la Rai la paghiamo pure…

  10. Leonardo Palma ha detto:

    Ah ma prenderanno anche di piu’. Poi sono totalmente isolati li’ dentro e con tamponi ogni settimana, anche meno forse. Chi sta meglio di loro😂😂

  11. Leonardo Palma ha detto:

    Andiamo bene allora😣😣

  12. vander ha detto:

    Ahahahah… non credo proprio!! Chi si sortisce ore e ore di un reality finto e monotono, soap ad ogni ora e altre cavolate magari sarà anche giovane, ma vecchio dentro

  13. Erodio76 ha detto:

    Mah, la concorrenza è giusta, ma con queste mosse non ho mai visto un effettivo crollo degli ascolti per Rai1. Poi lo show della Carlucci è solo alla seconda edizione contro l’iper sfruttato GfVip. Potrebbe anche accadere che azzoppino quest’ultimo con tale mossa…

  14. vander ha detto:

    Più che un accanimento su milly lo vedo un accanimento sul povero pubblico.
    Ed è un regalo a rai1 inoltre perché mostra all intero pubblico italiano quanto sia agile, moderna e nuova rai1 e quanto vecchia, statica e noiosa sia canale5

  15. Ital ha detto:

    Cantante Mascherato
    The Voice Senior
    Top 10
    Ora o mai piu
    Meraviglie
    Negli ultimi 2 anni …
    Canale 5 solo ….Atn
    Ci sta un po di differenza ….
    Se con questo vogliono fare la tv europea….auguri ….

  16. angelo anicchi ha detto:

    Rai 1 migliore si certo

  17. angelo anicchi ha detto:

    Il gf e un successo

  18. angelo anicchi ha detto:

    Anche stavolta cosa che il gf ha sempre vinto

  19. angelo anicchi ha detto:

    Rosicate il gf e il successo mondiale

  20. angelo anicchi ha detto:

    infatti ha stravinto

  21. angelo anicchi ha detto:

    Ma la rai chi se la vede solo vecchi

  22. Luca Fiorese ha detto:

    Beh, scusa, non è che Rai 1 negli show si sta rinnovando eh… Tale e quale che va in onda da 10 anni, ballando da 15, the voice senior è solo la versione matura di the voice di Rai 2, hanno ritirato fuori affari tuoi e si sono presi la Corrida ( in onda su canale 5 per circa 20 anni). L’unica novità è rappresentata dal cantante mascherato, poi niente, tutta roba già vista. D’ innovazione in Rai non se ne vede nemmeno una briciola…

  23. Luca Fiorese ha detto:

    Quand’è che Milly si scontrò con Ciao Darwin? Mai accaduto. Poi non ha mai battuto TSQV, semmai è stato quest’ultimo a battere Milly.

  24. Andrea Loscafo ha detto:

    ma infatti mediaset teme di andare in monocifra su canale 5 quella sera. ecco perchè alllunga il gf vip. in assenza di idee è l’unico show che gli garantisce un ascolto decente contro il cantante mascherato.

  25. Ital ha detto:

    Sicuramente…[email protected] …la concorrenza non fa male anzi ….
    Avrei preferito ….altro ….ma il 5 …ha un panorama ristretto di opzioni ….e va sul sicuro ….incurante di usurare ulteriormente un format stracotto e ribollito …ma che una parte del pubblico del 5 si gusta …come fosse una primizia …

  26. Roberto ha detto:

    Vengono informati dagli autori. Accettano pure fino a maggio, visto i soldi che li danno.

  27. Emanuele ha detto:

    e Milly vincerà contro il Gf anche stavolta

  28. 23luca23 ha detto:

    Più che concorrenza mi sembra accanimento nei confronti di milly visto che certe decisioni sono state prese soltanto contro alcuni conduttori e alcuni programmi
    Con altri se ne guardata bene della concorrenza

  29. Shakleton83 ha detto:

    Si chiama concorrenza e non ci vedo nulla di male. Tra l’altro questa famigerata frase “devono calare al 15” oltre a non sembrarmi particolarmente brutale (i calcoli penso che li facciano un po in tutte le tv..sono solo previsioni..) mi sembra anche un po una leggenda metropolitana (chi l’ha detta? Chi l’ha sentita?). Inoltre anche Mediaset ha proposto prodotti contro le fasi finali di programmi RAI… le quattro puntate dell’ultima edizione di Scherzi a parte andarono proprio contro le ultime puntate di Tale e quale che era iniziato da molto prima..

  30. Andrea Loscafo ha detto:

    è ovvio che è migliore. rai 1 per lo meno tenta la strada di nuovi show. mediaset se li prova vanno male e quindi ci ritroviamo gli show di 20 anni fa fissi a vita.

  31. Andrea Loscafo ha detto:

    ma ke impresa titanica!? vincerà a mani basse milly.

  32. Andrea Loscafo ha detto:

    Mediaset gioca sull’usato sicuro e non ha niente per contrastare il cantante mascherato. La mossa di mediaset non è quella di vincere contro il cantante mascheratoo ma di dare al venerdi sera uno share del 18% considerando che non ha nient’altro per contrastarlo. è brutto a dirsi ma purtroppo mediaset da anni sta alla canna del gas e sta usurando il gf vip perchè sa che ci sono 3 milioni di telespettatori fissi che se lo guardano fino all’una e mezza.

  33. Tuttotv ha detto:

    La concorrenza è sempre lecita. Poi mica stiamo parlando di C’è Posta per te contro Il Cantante mascherato, ma del GfVip che non brilla particolarmente.

  34. ermesy22 ha detto:

    E dopo aver battuto negli ultimi anni Amici, Ciao Darwin e il GFVIP 4 iconico.
    Dopo aver tenuto testa a TSQV.
    Una nuova impresa titanica per Mille Milly!!

  35. Leonardo Palma ha detto:

    Si Mediaset mandalo fino a Giugno gia’ che ci sei!! Proprio alla frutta!! E pure vuole fare il progetto europeo😂😂. Ma chi con la D’Urso e Signorini?? Piersi piu’ idee piu’ idee, basta trash!! Potete fare molto meglio, ma manca lo sprint e la voglia di farlo!!😫😫

  36. Leonardo Palma ha detto:

    Ahahah Mediaset fallo arrivare fino a giugno tanto ormai😂😂. Povera Mediaset, ormai totalmente alla frutta e allo sbando

  37. Gabrielez ha detto:

    Vi ho scoperto l’anno scorso grazie al cantante, un deja vu e speriamo nel deja vu anche di ascolti. Idee zero hanno, tre programmi in croce allungati e sdoppiati altro non riescono a fare

  38. Vittorio ha detto:

    È vero Ital, è vero

  39. Ital ha detto:

    Passano i mesi …e il 5 ancora usa un loffio GfVip …vs le signore di Rai 1 ….contenti loro …
    Nessuna novità quindi a Cologno …sempre i 4 sfigatti chiusi nella casa ….in uno show sempre piu patetico e forzato ….
    Con questi presupposti…auguri …per la tv europea ….piena di contenuti di Piersi ….

  40. Vittorio ha detto:

    Idem

  41. Alessio12 ha detto:

    Detto ciò vogliono far morire il gf e spero ci riescano cosi ce lo leviamo dalle balle

  42. Alessio12 ha detto:

    Ma perche guerra? Sono due aziende e ognuna fa il proprio interesse. Bha

  43. Sabato ha detto:

    Come nel caso GF Vip Vs The Voice Senior, anche stavolta non avrò dubbi: la proposta di Rai1 è nettamente migliore!

  44. Sabato ha detto:

    Premesso che non stanno comunque lavorando in miniera, mi chiedo: come possono i concorrenti del GF Vip accettare silenziosamente un allungamento di altre 2 settimane, dopo un primo prolungamento di 2 mesi? 💰💰💰 Il contratto che hanno firmato prevedeva chiusura a dicembre!

  45. Fafo ha detto:

    Patetici.

  46. Vittorio ha detto:

    In più, usare il GF in questo modo lo indeboliscono, come fecero con il segreto anni fa
    Questa mossa gli si ritorcerà contro

  47. Vittorio ha detto:

    È vero…speriamo che Milly, con il cantante mascherato, dia una bella lezione a Signorini e al suo “programma”

  48. tex ha detto:

    Non mi sembra una grande concorrenza il GF per Milly.. Rai1 e Canale5 hanno quasi sempre un pubblico diverso