Crea sito

RITA DALLA CHIESA SI SCAGLIA CONTRO BARBARA PALOMBELLI E SBOTTA SU LIBERO: “FORUM E’ TUTTO MERITO MIO E DEI RISULTATI CONSEGUITI IN 23 ANNI. SONO STATA LA PRIMA AD INTERAGIRE CON I SOCIAL”. — PENSARE AD ALTRO NO?

RITA DALLA CHIESA SI SCAGLIA CONTRO BARBARA PALOMBELLI E SBOTTA SU LIBERO: “FORUM E’ TUTTO MERITO MIO E DEI RISULTATI CONSEGUITI IN 23 ANNI. SONO STATA LA PRIMA AD INTERAGIRE CON I SOCIAL”. — PENSARE AD ALTRO NO?Che qualcuno vada subito a controllare l’oroscopo, non sia mai che oggi ci sia qualche congiunzione planetaria che favorisce accesi scontri tra divi del piccolo schermo. Questa volta tocca a Rita dalla Chiesa che sulle pagine di Libero scrive una lunga lettera indirizzata a Barbara Palombelli e in cui si vuole togliere finalmente i sassolini (macigni?) dalla scarpa.

Non vorrei che nessuno, nemmeno un’amica, parlasse di me senza essersi informata prima di quello che ho fatto e dato per la trasmissione. E dei fortissimi risultati ottenuti, anche senza la diretta, per quasi 23 anni di seguito… Una sfida nella quale, giorno dopo giorno, ho portato avanti per prima le tue stesse battaglie. Per prima ho cominciato a interagire in onda con i social network. Parlavo del diritto dei cittadini alla legalità e a una giustizia equa, di matrimoni misti, di tribunale dei malati, delle schifezze politiche che si abbattono sulle spalle delle persone che non si possono difendere. Di trans, adozioni, padri separati, razzismo, crocifissi nelle scuole, dei campi nomadi. Di violenza sulle donne. Di mafia, di strozzinaggio delle banche. Di diritti degli animali. Di pensioni minime e di spesa solidale. Di omosessualità. Di aborto. Mediazione familiare. Disabilità e autismo. […] La tua squadra di oggi è sempre stata la mia squadra di ieri, fatta da grandi professionisti. Poi, è vero, c’erano anche le canzoni in apertura. E c’erano le cause di corna ma non erano cause leggere. Le corna fanno male. Per cui cercavo sempre di avere sempre il massimo rispetto per chi si presentava davanti al giudice con una storia di tradimenti alle spalle. Forum è la vita di tutti i giorni e ognuno affronta il quotidiano per come se lo ‘sente’ addosso.

Insomma, Rita dalla Chiesa rivendica tutti i suoi diritti sul successo dello storico court-show e afferma che la Palombelli non ha inventato proprio nulla. Il merito è di altri. Lo sfogo sarebbe in risposta ad un’intervista che la Palombelli ha concesso al Corriere della Sera a proposito degli ottimi risultati conseguiti.

Le sue ultime parole famose:

Siamo amiche da prima che nascesse mio figlio. Ci vogliono far litigare ma non ci riusciranno. Lei se ne è andata spontaneamente. Non c’è conflittualità tra noi: suo nipote lavora con me. Rita ha voluto cambiare dopo 20 anni. […] Se dovesse tornare a Forum? Non so che dire, vivo alla giornata. Ognuno è di passaggio. Non mi permetto di giudicare la sua conduzione, ma io faccio quello che mi somiglia.

Alla faccia delle amiche! Praticamente due persone dagli atteggiamenti opposti.

Rita dalla Chiesa da quando ha lasciato Forum sembra aver scoperto il suo vero lato: rimpiangere il passato e inacidirsi sul presente, sia a mezzo stampa che ad abuso di Twitter. Non sarà il caso di pensare a tutt’altro? A volte rigenerarsi nello spirito è necessario.

35 Risposte

  1. ¡MarKos! ha detto:

    Rita ha ragione: il Forum di oggi in sostanza non è molto diverso da ieri.
    Ma la conduttrice attuale ha portato con sè un’atmosfera diversa che sicuramente ha giovato al programma, vedendo gli ascolti di quest’anno.

  2. bamba ha detto:

    Su Rita, basta rosicare. L’anno scorso non ha detto niente, ora che la Palomba ha riportato gli ascolti in alto ha sempre da ridire. Spero che Barbara non risponda.

    Ieri intanto 19%. DICIANNOVE RITA, tu non lo facevi dall’anteguerra. Così, giusto per ricordarlo (cit.)

  3. FerdyLlorente88 ha detto:

    sempre più rosicona, Rita sempre più delusa da te

  4. Diamante ha detto:

    Articolo inesatto, sono state prese solo alcune frasi di Rita, che invece ha scritto in modo cordiale a Barbara con l’intento di mettere a tacere tutte le polemiche sulla loro presunta rivalità, facendo anche molti complimenti alla “rivale”.Invito tutti a leggere integralmente la lettera di Rita sulla sua pagina facebook.

  5. FerdyLlorente88 ha detto:

    *deluso

  6. BAUBAU2 ha detto:

    rosica di meno, hai stufato, volevi fare la splendida, e te l’hanno messo in quel posto, ora zitta e a cuccia

  7. darkap ha detto:

    Shock, Diamante fan di Rita! 😆

    Non è che la prima parte della lettera si annulla perché il finale è zuccheroso.

    “Ecco perché mi è spiaciuto leggere che c’è un Forum vecchio e uno nuovo… Ai contenuti a alla credibilità della trasmissione ho sempre tenuto moltissimo anche io. E le risate e le prese in giro con Marco e Fabrizio erano un modo per alleggerire, a volte, la tensione da video. Tu hai una conduzione colta e molto elegante, che sta dando ottimi risulati. Devi esserne orgogliosa. Io ero forse più istintiva, parlavo e agivo di pancia. Mi commuovevo, ridevo e mi schieravo, ma non ho mai voluto fare una tv di sola leggerezza”

  8. Nuzzler ha detto:

    Da giorni giro farmacie alla ricerca delle bustine di Maalox. Ora capisco perche giro a vuoto senza trovarle. 😆

  9. homer_simpson ha detto:

    Ma la dalla chiesa non sa che non bisogna piangere sul latte versato? È stata coraggiosa ad andarsene, ma ora stop. Ha rischiato ed ha perso. Recriminare non cancella il passato o migliora il futuro ma peggiora il presente.

  10. bamba ha detto:

    Lettera amichevole o meno, fatto sta che sta rosicando. Si desse pace, è finita

  11. Diamante ha detto:

    Darkap, non è questione di fan o meno, è questione di aver completamente cambiato il senso della lettera di Rita, che ha puntualizzato alcune cose e ha fatto i complimenti a Barbara. Dall’articolo sembra un vero e proprio attacco. Ma l’articolo è tuo, ognuno legge i fatti a proprio modo ovviamente.

  12. Liuks ha detto:

    Sono scioccato.

    1) Ma che moda è quella di andare contro Forum e la Palombelli?? Non mi sembra che Barbara faccia show o dica in giro che è merito tutto suo e basta

    2) Fanno strane queste affermazioni che escono ORA proprio quando Forum fa BOOM in ascolti dopo anni

    3) Nessuno di noi e neanche la Palombelli ha mai scritto che Forum di Rita era un flop e nessuno a mai detto che l’interazione con i social veniva snobbata nella precedente stagione

    4) La Dalla Chiesa accettasse che le ultime stagioni di forum, anche per colpa dei tagli mediaset, erano calate e che la Palombelli ha risollevato le sorti del programma.

    5) Giusto pochi giorni fa la Palombelli affermava che la Dalla Chiesa era una sua grande amica… mo queste dichiarazioni al limite del rosicamento.

    6) Che ci sia Presta dietro tutto questo?? Prima la Clerici ora Rita. Non è arrivato il momento di FINIRLA?

  13. darkap ha detto:

    Diamante

    Ma non è stato cambiato niente! Non è che possiamo pubblicare i papiri: il senso dell’articolo è che Rita è ancora attaccata a Forum e che fa male rimuginarci sopra. Il finale zuccheroso, di 3-4 righe, è soltanto un falso segno di pace su 20 righe di presunzione.

  14. Pauluccii ha detto:

    Ma basta! È anche il caso di finirla con i rosicamenti. È un dato di fatto che la Palombelli ha fatto rinascere un programma che tre anni fa era in agonia. Ad andarsene da Forum è stata lei e ora ne pagasse le conseguenze in silenzio. BASTA se ne faccia una ragione, dopo due anni e anche il caso di pensare ad altro.

  15. Winter ha detto:

    Rita rosiconaaa ahahahaj

  16. darkap ha detto:

    Poi non è che ci inventiamo le cose, lo stesso Libero, a cui ha scritto Rita, ha titolato “I sassolini di Rita”.

    http://instagram.com/p/vYLRDRvjUf/

  17. Rosario ha detto:

    Che cominque il finale non è così tanto zuccheroso eh…. la critica fino all’ultima frase quando smentisce di essere stata leggera alla conduzione di forum…. 😆

  18. BAUBAU2 ha detto:

    è ovvio che rosica, sperava che la palomboom floppasse così avrebbero richiamato lei

  19. bubinoblog ha detto:

    Che giornata oggi 😆

  20. vincenzo ha detto:

    Questa è un’altra rosicona.
    rosica ancora per forum non ho capito? babba bia sta bale.

    e comunque fu lei a lasciare ricordiamolo

  21. Liuks ha detto:

    Capirei se Rita fosse STATA CACCIATA..

    Ma è stata Lei a lasciare per andare a La7 per cambiare..e aveva avuto pure il mio sostegno.

    Ora sono 2 anni che continua. Cara Rita, hai rischiato (tante non lo farebbero) e ti è andata MALE (purtroppo) ma prenditela con cairo e con te stessa e non rompere le scatole alla palombelli o a noi che sosteniamo forum RINATO

    Grazie

  22. Diamante ha detto:

    Darkap si vede che abbiamo letto la lettera in modo diverso, io dopo aver letto le se dichiarazioni non avrei scritto “Rita si scaglia contro Barbara e sbotta su Libero”, perché non vedo nessun attacco, vedo solo delle puntualizzazioni. Ma è una mia personale chiave di lettura.

  23. marii ha detto:

    BASTA! se ne facesse una ragione, alla fine è stata lei che ha lasciato il programma..

  24. Aladino e basta ha detto:

    Vi invito a leggere tutta l’intervista della Dalla Chiesa prima di darle addosso (mi sembra che sia diventato uno sport nazionale quello di massacrarla, non si capisce bene il motivo). E’ stata molto gentile con la Palombelli e gli ha rinnovato la sua stima, ha solo voluto puntualizzare un paio di cose visto che come ormai sappiamo tutti, ci tiene molto a Forum. Vedo troppa cattiveria gratuita nei suoi confronti, quando invece meriterebbe un pò più di rispetto – e lo dice uno che l’ha spesso criticata per alcuni scivoloni avuti –

  25. Diamante ha detto:

    Aladino, menomale che non sono l’unico a pensarla in questo modo. Avendo Rita su Facebook ho letto integralmente la lettera, l’ho trovata molto educata e a modo.
    Una professionista del genere non merita tutti gli appellativi che ho letto in questo blog spesse volte da numerosi utenti.

  26. darkap ha detto:

    Diamante
    Parte male l’impostazione, loro titolano “I sassolini di Rita” e lei dedica 20 righe in cui rimarca il suo ruolo nella trasmissione. Ovvio che la maggioranza la interpreti in un altro modo la sua lettera. E visto che non è la prima volta…

  27. 1 vs 100 ha detto:

    E se gli proponessero Verdetto Finale alla Dalla Chiesa con Fabrizio e Marco?

    Secondo voi accetterebbe?

    Questo sarebbe il vero
    #BoomTrashShock
    cit. editoriAuditel 10

  28. 1 vs 100 ha detto:

    Verdetto Finale 10-11
    Verdetto Pomeridiano 14-15:30

    Utopia?
    Condotto da Rita Dalla Chiesa e con fedeli scudieri
    Marco Senise e Fabrizio Bracconeri

  29. 1 vs 100 ha detto:

    La Isoardi nel nuovo talk rosa del sabato di Raiuno.
    e in primetime a notti sul ghiaccio

    che ne pensate?

  30. pongo ha detto:

    ha fatto tutto lei

    HA PORTATO IL PROGRAMMA AL 30%
    L’HA RIPORTATO AL 14%
    SE NE E’ ANDATA

    ora 19%

  31. Beppe ha detto:

    Rita fattene una ragione!!!! Stop pleaseeeeee!!!

  32. Fyve21 ha detto:

    Rita, con tutto il bene dacci un taglio…

  33. duztevvylk ha detto:

    [url=http://www.ascls-and.org/takeaction.aspx]Frey Wille Paris Boutique[/url]

    Diff茅rentes coupures de minutes avant de r茅mun茅ration peuvent 锚tre achet茅s et vous pouvez acheter seulement ce dont vous avez besoin. La capacit茅 d’acheter uniquement ce dont vous avez besoin est un avantage de l’utilisation d’un contrat de pr茅 salariale et ce plait le plus dans le jeune public, en particulier les adolescents. Les adolescents ne peuvent pas obtenir g茅n茅ralement un t茅l茅phone mensuelle de r茅mun茅ration, car ils ne disposent pas d’un historique de cr茅dit pour v茅rifier contre l’achat du contrat.

    锘縖url=http://www.ascls-and.org/takeaction.aspx]frey wille bracelet[/url]

    bottes

    [url=http://www.ascls-and.org/takeaction.aspx]Frey Wille Paris Boutique[/url]

    Avant ils ont commenc茅 脿 les emballer dans du papier cellophane, ils ont 茅t茅 jet茅s, en vrac, dans un bac en plastique, probablement touch茅 par des dizaines de petit germe infest茅s mains devant vous. Cela dit, ils sont responsables de la construction des syst猫mes immunitaires de millions d’enfants. Vous devez 茅viter de gros Singapour ne fournit pas le num茅ro d’enregistrement des cas. Vous pouvez 茅galement lire les commentaires pour voir ce que les clients parlent de leurs produits et services.

    [url=http://www.ascls-and.org/takeaction.aspx]bijoux frey wille[/url]

    Je veux dire si ces chiffres persistent, parler dans le monde entier d茅pression large r茅cession mondiale m锚me. Une guerre est d茅clar茅e, les prix du brut peuvent doper un autre 10 $ US le baril 脿 la guerre (ne devient pas prolong茅e), les prix du brut se mettait 脿 tomber. Aussi destinations internationales comme les USA et certains investisseurs europ茅ens importent des 茅l茅ments 茅lectroniques de la Chine du calendrier r茅gulier. Approvisionnement r茅gulier, de bonne qualit茅, ainsi que le prix raisonnable sont g茅n茅ralement quelques poutres de soutien li茅s 脿 l’茅lectronique en gros se d茅placent industrie concernant China.If une unit茅 d’affaires veut acheter de la Chine avec tarif de gros, 脿 v茅rifier sur quelques moyens simples d’importance.

  34. dumuketwhg ha detto:

    锘縖url=http://www.ascls-and.org/takeaction.aspx]bracelet frey wille pas cher[/url]

    锘? Salons Une bonne fa莽on de trouver des produits 脿 bas prix de gros est de commencer 脿 participer 脿 des foires commerciales. Dans presque tous les secteurs, il ya des salons professionnels et fournisseurs de l’industrie et de gros n’est pas diff茅rent par exemple si vous 锚tes 脿 la recherche d’articles d’ameublement salon professionnel le ‘Atlanta International Gift Ameublement march茅’ est juste un exemple d’un salon qui existent dans votre secteur d’activit茅, il ya beaucoup plus.

    锘縖url=http://www.ascls-and.org/takeaction.aspx]Frey Wille Paris Boutique[/url]

    Juste 锚tre s没r que vous faites affaire avec un fournisseur fiable de sorte que vous pouvez vous assurer la qualit茅 et l’authenticit茅 de ce que vous achetez. Une autre option est de se concentrer sur la recherche des meilleurs mat茅riaux et des r茅pliques. De cette fa莽on, vous pouvez avoir une gamme de sacs 脿 main sans sacrifier la qualit茅 ..

    锘縖url=http://www.ascls-and.org/takeaction.aspx]bracelet frey wille pas cher[/url]

    J’utilise Gmail pour mon d茅marrage de l’ann茅e derni猫re et je l’aime. Standard de Google Apps est gratuit (jusqu’脿 50 utilisateurs). Nous avons messagerie, de calendrier, de l’intranet et de la suite d’applications de bureau (m锚me si nous utilisons vraiment MS Office). Hurley dit la plupart des v茅t茅rinaires ne me d茅range pas si les consommateurs veulent obtenir leurs m茅dicaments pour animaux de compagnie dans une pharmacie. Tout cela fait partie d’锚tre sensible aux budgets de leurs clients, mais il est important qu’ils ont le contr么le final sur le dosage et le m茅dicament prescrit exacte. Pr猫s de la moiti茅 des prescriptions que les v茅t茅rinaires 茅crivent peut 锚tre rempli avec un 茅quivalent de m茅dicaments pour usage humain, a d茅clar茅 Ron Richmond, directeur de gestion traitance de soins de sant茅 pour SuperValu, qui comprend Cub Foods ..

    [url=http://www.ascls-and.org/takeaction.aspx]Frey Wille Paris Boutique[/url]

    Il a dit, m锚me si l’instance pr茅sum茅e peut-锚tre pas ajout茅 aux factures des clients, il 茅tait toujours dommageable. ‘Il certainement un lien Ils [les compagnies d’茅lectricit茅] vous disent: afin de rendre nos profits et couvrir nos co没ts et ainsi de suite , nous devons donner un prix aux clients de d茅tail qui refl猫te le co没t pour nous.