Crea sito

ROSY ABATE 3 SI FARÀ, DOPO I FLOP DI MORANDI E PESSION TORNA L’USATO SICURO

Dati alla mano, non c’è stata la tanto sperata inversione di rotta o rivoluzione in quel di Fiction Mediaset. Togliendo Sabrina Ferilli e Giulia Michelini, ovvero i volti di punta da un decennio ad oggi, nessun titolo ha davvero impressionato il pubblico e la critica.

Molti attori e linee narrative in “prestito” da Rai Fiction alla fine hanno avuto solo il sapore del già visto e in alcuni casi, vedi il confronto di cura del prodotto a parità di casa di produzione non gioca a favore di Canale 5, basti paragonare la premiere dell’Isola di Pietro 3 con quella di Un Passo dal Cielo 5, entrambe Lux Vide.

Poche ore fa Taodue ha diffuso un video dove si vede lo sceneggiatore Mizio Curcio al lavoro su Rosy Abate 3. Il canovaccio già c’era, dipendeva tutto dalla decisione di Giulia Michelini se e come continuare. A questo punto l’accordo è stato trovato, magari solo come partecipazione straordinaria ma giusto per usare un titolo che ancora fa molta presa sul pubblico, specie il più giovane.

Il rischio è quello, come più volte sottolineato da Giulia Michelini, di rimanere ingabbiati nello stesso ruolo. Anzi già c’è perché lei è Rosy. Serviverebbe una drastica inversione di rotta, un nuovo ruolo, diverso, spiazzante ma a leggere i dati auditel pare che il pubblico televisivo cerchi una continua rassicurazione. Ed ecco Rosy Abate 3.

17 Risposte

  1. Ital ha detto:

    Trovo che Rosy …tra Antimafia e il suo …personalissimo spin off abbia …dato e detto tutto ….
    Ora …mi pare che la nuova operazione possa essere solo un evitabile … “accanimento terapeutico “….

  2. Veu ha detto:

    Rosy 3 si farà o non si farà?
    Alla fine qualcosa salterà fuori.
    Comunque la direzione fiction di Cesarano è un flop pazzesco siamo obiettivi, sembrava dovesse fare chissà che rivoluzione, ma dati alla mano è disastrosa quanto se non più della precedente.

    Mediaset non può eliminare i volti che hanno fatto grande la fiction Mediaset (Sabrina Ferilli, Giulia Michelini, Anna Safroncik, Gabriel Garko, Alessandra Martines, Raul Bova, ecc.) a favore di altri che non sono volti della rete! E francamente ben le sta, così impara a mettere da parte i volti che le hanno fatto fare successo per rincorrere la Rai.
    E poi ripuntassero su storie classiche, un bel feuilleton per dire visto che è richiesto da moltissimi (però un feuilleton come si deve con storia classica, non una robaccia orrida alla Sacrificio d’amore!) e con il cast composto dai volti amati della rete, di sicuro funzionerebbe.

    Poi la fiction della Pession si sapeva fin dall’inizio che avrebbe fatto male, ve l’ho sempre detto che non avrebbe mai funzionato, la Pession è un nome di serie A ma l’hanno utilizzata malissimo, l’hanno inserita nella fiction più sbagliata possibile e immaginabile, lo sapeva anche un bimbo che Oltre la soglia sarebbe stata un floppone (nonostante la bravissima Pession e il popolare Marchesi). Ma poi non per criticare ma solo Mediaset poteva usare così male un’attrice acchiappa-ascolti come la Pession.

  3. hande ha detto:

    “Non abbiamo svelato nulla. È stato un malinteso. Taodue lavora anche su altre produzioni e novità”
    Così risponde l’account ufficiale, in merito ad un loro video in cui appaiono in una sala riunione con degli attori dove si vocifera stiano lavorando per Rosy Abate 3

  4. Hannibal smith ha detto:

    Morandi non è un flop, paga solamente la collocazione sbagliata nel palinsesto.
    Poi anche se non si vince la serata, la sua terza serie è molto coinvolgente ed è migliore della seconda.

    Inoltre se osserviamo gli ascolti, la fiction perde la serata ma è sempre riuscito a contenere il risultato di Conti (se osservate tale e quale non ha fatto nessun boom in questa stagione)

  5. Love Princess Nella 💜 ha detto:

    Sono felicissima per Giulia Michelini, è una delle più grandi interpreti del cinema del nostro tempo! Mi dispiace molto invece per Morandi, è stata davvero di scarso impatto la nuova Isola di Pietro? Prego affinché ci sia una Isola di Pietro 4, amo moltissimo questa fiction e penso che debba proseguire con nuove stagioni nonostante questo calo, perchè è un prodotto di grande livello artistico ma soprattutto di grande impatto sociale (trasmette messaggi positivi che educano e sensibilizzano il popolo italico). A proposito di fiction, si sa nulla della quarta stagione della Dottoressa Giò, che Lady Barbara confermò mesi addietro? Trovo strano che la nostra Barbara abbia annunciato con grande gioia ed entusiasmo l’arrivo della quarta stagione della ginecologa più amata d’Italia, salvo poi non fornire più alcun aggiornamento sullo stato di avanzamento delle riprese! E’ tutto così misterioso! Forse non si vuol svelare nulla perchè la nuova Dottoressa Giò 4 sconvolgerà tutti con rivolti e personaggi inaspettati?

  6. Ital ha detto:

    Trovo che Rosy …tra Antimafia e il suo …personalissimo spin off abbia …dato e detto tutto ….
    Ora …mi pare che la nuova operazione possa essere solo un evitabile … “accanimento terapeutico “….

  7. Ital ha detto:

    Trovo che Rosy …tra Antimafia e il suo …personalissimo spin off abbia …dato e detto tutto ….
    Ora …mi pare che la nuova operazione possa essere solo un evitabile … “accanimento terapeutico “….

  8. Jenk_98 ha detto:

    Ma quindi non si farà?? O semplicemente quel video non riguardava Rosy?

  9. hande ha detto:

    Hanno modificato il post del video e hanno aggiunto #NONÈROSY3

  10. Saruzzo ha detto:

    Speriamo che questa ulteriore stagione non giochi contro la qualità e la trama del prodotto.

  11. Claudio ha detto:

    No lui a detto chissà magari ci sarà la quarta serie non sapendo come andavano gli ascolti e Silvia ha incrociato le dita ma magari la fanno lo stesso

  12. FRY ha detto:

    Vedremo le nuove fiction in arrivo…il processo e made in italy come verranno anche accolte dal pubblico. Comunque l anno scorso quando le mandarano alla domenica non furono flop…compreso il silenzio dell acqua..infatti girano la seconda serie. Che io sappia Morandi(da intervista Verissimo) vuole girare anche la quarta serie.

  13. IMMA #rosyabate ha detto:

    Continuano con Leo

  14. IMMA #rosyabate ha detto:

    Non sono assolutamente d’accordo….
    Rosy 3 per fare 2 mln non ci sto. Faccio una rivolta

  15. Michael93 ha detto:

    NO NO
    NO BASTAAAAA….. ecco
    Qui il
    Tipico caso di SPREMERE COME UN LIMONE. Rovineranno anche questa me lo sento

  16. Fabio Turri ha detto:

    Non vorrei aver visto male ma nel video sembra che sulla lavagna siano citati De Silva e il 1992, anno in cui morirono i genitori di Rosy durante l’esplosione. Lo storico inizio di Squadra Antimafia… avranno tirato fuori dal cassetto qualcosa di forte per continuare immagino. Altrimenti non avrebbe senso!

  17. Fabio Turri ha detto:

    La forza di Rosy è stata crescere nel corso delle puntate
    Soprattutto nel target commerciale e nei giovani
    Stimata a 2,3 milioni nel TC è partita da 2,6 per chiudere a 2,8
    La conferma era inevitabile soprattutto visto i risultati di Morandi e Pession