SABRINA FERILLI STA VAGLIANDO LA SCENEGGIATURA DI UNA SERIE RAI: “STA CASA ASPETTA A TE!”

Sabrina Ferilli e Maria Pia Ammirati si sono incontrate di recente alla presentazione del libro “Vita ordinaria di una donna di strada“, l’ultimo romanzo della direttrice di Rai Fiction. Un incontro immortalato da una foto che consolida una reciproca stima e ammirazione. Sarà nata in quell’occasione la proposta di tornare alla tv pubblica con una grande fiction?

Secondo l’esperto di gossip Santo Pirrotta, intervenuto questa mattina a Citofonare Rai2, il talk show di Paola Perego e Simona Ventura, la Ferilli sta vagliando in questo periodo due sceneggiature, compresa una della Rai. L’attrice negli ultimi anni si divide tra il ruolo di giurata a Tu Sì Que Vales e le fiction di Canale 5, diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

Il primo grande successo televisivo risale al 1999 con Commesse su Rai1, poi Le Ali della Vita su Canale 5. Grandi drammi che hanno espresso al meglio le sue doti, con un picco in Baciamo le Mani (2013), al fianco di Virna Lisi. Le ultime fiction sono state L’Amore Strappato e Svegliati Amore Mio che fanno parte di una trilogia per l’ammiraglia Mediaset.

Sabrina Ferilli manca dal 2012, parlando di serie Rai, ovvero dalla miniserie in costume “Né con te né senza di te” al fianco di Francesco Testi, la prima e ultima serie scritta e prodotta per la tv pubblica da Teodosio Losito. E ora, secondo Santo Pirrotta, “Sabrina Ferilli sta vagliando due sceneggiature, una delle quali è della Rai“. Accetterà la proposta?

A Citofonare Rai2, l’astrologo Simon & The Stars: “Sono convinto che sarà un ritorno in grande stile e Sabrina tornerà per restare”. Paola Perego si rivolge alla popolare attrice: “Cara Sabrina Ferilli, se scegli la sceneggiatura della Rai avrai successo, lo dicono le stelle” e Simona Ventura conclude: “Sta casa aspetta a te! Cara Sabrina, ti aspettiamo in gloria”.