SALVO SOTTILE: “SONO FELICE DI ESSERE RIUSCITO A CONQUISTARE L’AFFETTO DELLA GENTE”

Salvo Sottile

Salvo Sottile è pronto per tornare in onda a settembre con i Fatti Vostri al fianco di Anna Falchi. La coppia ha dato nuova linfa alla trasmissione, che da oltre trent’anni fa compagnia a milioni e milioni di italiani.

Il giornalista si è raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni, ecco un estratto dell’intervista.

Quella appena conclusa è stato una stagione tv con ascolti importanti. Se l’aspettava?

Sinceramente siamo andati al di là di ogni aspettativa. Riuscire a conquistare ascolti con la doppia cifra è stato un grande successo, frutto di un lavoro di squadra incredibile a partire da Michele Guardì e dal capo-autore Giovanni Flora. Abbiamo lavorato giorno e notte per cercare di svecchiare il programma da un lato e dare un’alternativa al nostro pubblico dall’altro. Non è stato facile all’inizio, ma sono felice di essere riuscito a conquistare l’affetto della gente.

Lei appare molto a suo agio nella piazza di “I Fatti Vostri”…

Il programma me lo sono cucito addosso e mi calza perfettamente. C’è un momento in cui si scherza, un altro in cui si parla di argomenti seri. Ogni cosa si sposa perfettamente con lo spirito della piazza: musica, racconti di vita, spazio ludico.

Dopo Eleonora Daniele con cui ha condotto “Estate in Diretta” e Paola Perego a “Domenica In”, si è ritrovato fianco a fianco con Anna Falchi. Sembrate veramente molto affiatati…

Non la conoscevo ma è stato subito amore professionale a prima vista. Ci divertiamo un sacco, siamo amici. Ci capiamo al primo sguardo e non abbiamo mai avuto uno screzio.