Crea sito

SANREMO: ESPLODE LA VILLA DOVE ALLOGGIAVA GABRIEL GARKO. LUI FERITO, MUORE LA PROPRIETARIA – L’ATTORE SALIRÀ SUL PALCO DELL’ARISTON?

SANREMO: ESPLODE LA VILLA DOVE ALLOGGIAVA GABRIEL GARKO. LUI FERITO, MUORE LA PROPRIETARIA - L'ATTORE SALIRÀ SUL PALCO DELL'ARISTON?

A poco più di una settimana dall’inizio dell’evento tv per eccellenza, i riflettori si accendono sulla città di Sanremo, sfortunatamente per una disgrazia. Questa mattina, infatti, un’esplosione ha distrutto nella città dei fiori parte della villa in cui risiedeva Gabriel Garko in attesa di condurre il Festival, in partenza martedì 9 febbraio. Morta l’anziana padrona di casa, Maria Grazia Gugliermetti, 77 anni, che al momento della tragedia si trovava al secondo piano, dove si è verificato lo scoppio. Secondo il medico legale ė morta carbonizzata.

Sotto shock l’attore, rimasto coinvolto dalla caduta di alcuni calcinacci: si era alzato da pochi istanti quando il soffitto è crollato sul suo letto e al piano superiore è divampato un rogo che ha divorato anche il tetto. Ha riportato un trauma cranico, una leggera intossicazione e alcune escoriazioni, ma le sue condizioni sono buone. La prognosi è di 10-15 giorni. A questo punto viene da chiedersi se Garko riuscirà a salire sul palco dell’Ariston, se non dall’inizio, almeno in occasione della finalissima del 14 febbraio. In ospedale, il pronto soccorso del Borea, è stata portata anche l’assistente di Garko, che si trovava nella villetta, sconvolta per quanto accaduto.

L’esplosione, provocata probabilmente da una fuga di gas, si è verificata poco prima delle 9 di questa mattina, provocando un forte boato udito in tutta la zona. L’onda d’urto ha scagliato detriti nel raggio di 50 metri. Garko, a Sanremo per le prove della rassegna canora che condurrà con Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, dormiva al piano inferiore della villetta e si era svegliato da pochi istanti quando si è verificato il grave incidente.

Maria Grazia Gugliermetti, 77 anni, è stata investita da una fiammata innescata dall’esplosione, che l’ha uccisa all’istante. Il suo corpo ė stato trovato scaraventato dietro un elettrodomestico. La procura ha disposto che venga effettuata l’autopsia. Da chiarire dove si trovasse esattamente quando probabilmente un contatto elettrico ha innescato la miscela esplosiva, dovuta ad una fuga di gas metano.

L’esplosione ha parzialmente distrutto Villa delle Rose, nel quartiere del Solaro, una residenza su due livelli che dispone anche di una piscina, che ora rischia il crollo totale per i gravi danni alla struttura portante. Il magistrato ne ha disposto il sequestro e ha affidato l’incarico per una prima perizia. Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine anche per chiarire a quale titolo Garko si trovasse nell’abitazione.

Tempestivo il racconto televisivo delle all-news e dei programmi di informazione, da Storie Vere a Mattino Cinque, passando per Forum con aggiornamenti in diretta. E siamo sicuri che anche i contenitori pomeridiani avranno di che parlare nella giornata di oggi.

10 Risposte

  1. Bill ha detto:

    Speriamo che Garko si riprenda, mi dispiace per la signora!

  2. Dadaumpa ha detto:

    Mamma mia, la villa sventrata…una signora carbonizzata…non so se riuscirei a riprendermi dallo spavento in pochi giorni. Ho letto in un altro sito cose poco carine nei confronti di Garko, hanno perso una buona occasione per tacere. Meno male che questo blog è gestito da persone serie, in bocca al lupo a Gabriel!

  3. #peppe ha detto:

    In bocca al lupo Gabriel e sentitissime condoglianze alla famiglia Gugliermetti

  4. artax ha detto:

    Al tg3 hanno appena detto in forse la sua partecipazione

  5. Tex ha detto:

    Mi dispiace molto per la signora. Spero che Garko si riprenda e possa essere a Sanremo

  6. Beppe ha detto:

    Che morte violenta, mi dispiace per la signora e immagino lo shock di Garko.
    Penso che per martedì prossimo possa farcela, non ha subito danni alla testa o cose più gravi.

  7. veronica ha detto:

    Speriamo Garko si riprenda subito e possa essere a Sanremo. Deve essere stata un’esperienza orrenda.Mi dispiace per la signora.

  8. Imma #teamandreas ha detto:

    Che brutta vicenda.
    Povera la signora, Garko vivo x miracolo ma starà malissimo psicologicamente. In bocca al lupo!!!

  9. Sanfrank ha detto:

    Ovviamente condoglianze alla famiglia della donna morta nell’incidente

  10. Sanfrank ha detto:

    Terribile dover iniziare il racconto della kermesse sanremese con una notizia di cronaca così brutta. Immagino Garko che avrà temuto per la sua vita e per quella di chi lo accompagnava, oltre all’aver vissuto una tragedia così terribile.
    Gli auguro di riprendersi dallo shock il prima possibile e spero che a questo Festival lui ci sia!!! In bocca al lupo