Crea sito

SCAMBIO IN QUEL DI COLOGNO!
CECCHI PAONE A MATTINO 5 E NOVELLA AL TG4?

SCAMBIO IN QUEL DI COLOGNO! CECCHI PAONE A MATTINO 5 E NOVELLA AL TG4? QUINDI ALESSANDRO CECCHI PAONE CON FEDERICA PANICUCCI E LA SQUADRA CHE VINCE SEMPRE

Cecchi Paone a Mattino 5 e Novella al Tg4?

Contrappasso dantesco in quel di Mediaset. Secondo il giornalista di Oggi, Alberto Dandolo, da settembre potrebbero esserci delle novità importanti per quanto concerne il comparto informazione. In particolare, Federico Novella potrebbe lasciare dopo tre anni la conduzione di Mattino 5. Al suo posto, affianco alla confermata Federica Panicucci, sarebbe in arrivo Alessandro Cecchi Paone che, dal 4 aprile, è il volto di riferimento del Tg4 delle 19.00.

La conseguenza è che i due giornalisti si scambieranno ruoli e mansioni: Novella diventerebbe vicedirettore ad personam di Mario Giordano al Tg4 e conduttore del tiggì serale su Rete4 (ruolo che ricopre già “part – time” alternandosi con Giuseppe Brindisi quando l’ex conduttore de “La Macchina del Tempo” non è in video), mentre Cecchi Paone conduttore del contenitore mattutino di Canale 5 e vicedirettore di Claudio Brachino a Videonews.

Se questa indiscrezione dovesse trovare conferme, sarebbe clamoroso un addio di Cecchi Paone al Tg4 dopo che quest’ultimo aveva chiesto del tempo per poter fidelizzare il pubblico appartenente ai fasti di “fediana” memoria. Dall’altro lato, Novella ritornerebbe a lavorare full time con Mario Giordano, che lo fece esordire ai tempi di Studio Aperto.

14 Risposte

  1. Alfiorosario ha detto:

    Sinceramente, preferisco più Novella a Paone, quindi è una bella notizia!

  2. GIU02 ha detto:

    Novella, che è un vero giornalista, merita di condurre un tg, magari Studio Aperto!

  3. Sanfrank ha detto:

    Per Federico sarebbe una bella promozione sul campo, a mio parere meritata.
    Mi piace il suo stile e non mi dispiacerebbe che riportasse il “suo” Check Point che faceva su TgCom24 su Rete 4, magari tra il Tg4 della sera e il programma Dalla vostra parte che spero conduca Brindisi e non il sonnolento Belpietro ZZZzzzZZZzzz

  4. ital ha detto:

    Peccato Cecchi Paone aveva dato riconoscibilita’ …… ad un anonimo e spento. Tg4 ….come anchorman, non come semplice lettore news ( che riempiono i tg di tutte le reti )
    Ma potrebbe far bene a Mattino 5 !
    Federico Novella …. e’ bravino ….. e potrebbe far bene come volto tg4 ….. se seguisse la strada di Paone …. ovvero anchorman e nn lettore di tg …
    Vedremo ….

  5. ital ha detto:

    Studio aperto e’ un vero tg ?
    ah ah ah …
    piu divertente di zelig ….

  6. ital ha detto:

    Belpietro ha affossato Mattino 5 ….e affossera’ Dalla vs. parte …
    Ma nn lo toglieranno … serve a B. insieme a Porro e a qualche altro fedelisssimo come artiglieria anti Renzi per incoraggiare il popolo bue ….al no sul referendum costituzionale …

  7. fyve21 ha detto:

    Questo scambio non mi dispiace.
    E’ la Pani che non c’entra una minchia al mattino a meno che non parli di tv e di reality.

  8. artax ha detto:

    ahahaha invece il popolo attivo cap.rino pare sia indirizzato AL SI

  9. Liuks ha detto:

    Diciamo le cose come stanno
    Il nuovo , si fa per dire, tg4 serale ha fallito. Fermo al 3%

    Novella in uno studio rimodernizzato assieme a Benedetta Corbi e un altro.volto giovane potrebbe far bene

    Non mi piace la coppia Panicucci/Paone

    Mattino5 dovrebbe tornare da lunedi al.sabato rinnovato totalmente da roma e sotto il tg5. Sarebbe perfetto con Capua e Alberto Bilá

  10. ital ha detto:

    E’ gia tanto …. al tg4 …..c he non li mandino a fare le dirette dal ripostiglio ….. della casa dei guardiani degli studios di Cologno …..
    Mi pare che il pubblico over …. abbia piu piacere ad avere in video volti conosciuti e rassicuranti ….. piu che gggiovani in prova con contratto precario …. modello tvcom 24 ….
    Paone e Novella, pur molto.differenti per eta’ e caratteristiche …. rispondono abbastanza a questi requisiti ….
    Un idea ….invece per Dalla vs. Parte ….invece del Belpietro. …. o di Brindisi ….se proprio si vuol puntare su qualcuno di nuovo …. avrebbero potuto utilizzare Roberto Poletti , gia’ inviato programma , che ci sa fare …. ma purtroppo nn ha abbastanza “santi in paradiso” e …. non fa parte del cerchio magico di B. come Belpietro ….

  11. Modica ha detto:

    Come vice direttore e anchorman lo vedo beme a Federico Novella, è un volto rassicurante e giovane acchiapa sciure, è un po’ il Massimiliano Ossini di Mediaset, Cecchi Paone a mattino 5 non è male ma non con la Pani come detto dagli altri, come ho già detto prima lo potrebbe fare bene con Simona Ventura totalmente rinnovato stile good morning America e fare una seria concorrenza a uno mattina

  12. Phaeton ha detto:

    Questo avvicendamento è indice che il tg4 di Cecchi Paone è stato un flop sotto tutti i punti di vista. Novella lo trovo molto più credibile di Cecchi Paone. Per Mattino5 io avrei scelto Monica Gasparini come unica conduttrice. Paone farà disastri pure a mattino5 anzi forse anche più che al tg4.

  13. totino ha detto:

    Alla fine , Giordano e tutta la redazione sono riusciti a cacciare Cecchi Paone , malvisto sin dall’inizio .

  14. aleimpe ha detto:

    W Diletta Petronio!!!