SEAT MUSIC AWARDS: DECINE DI STAR ALLA FESTA CONDOTTA DA CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

 

I primi appuntamenti che daranno il via alla stagione televisiva 2021/2022 sono le serate dei Seat Music Awards, in onda il 9 e 10 settembre su Rai1, condotti per la decima edizione consecutiva da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Per l’occasione i conduttori si raccontano in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, annunciando anche il cast che presenzierà nelle due serate.

La preparazione delle puntate “esplosive come una finale dei 100 metri”

C: La fase più importante è la preparazione della scaletta e ci stiamo già lavorando con gli autori. Ma con tutti i fuoriclasse che avremo, correre questi “100 metri all’Arena sarà più facile di quanto si possa pensare: la forza degli artisti farà viaggiare le serate da sole.

V: C’è un vantaggio: la musica sarà protagonista, e noi, da padroni di casa, avremo poco tempo per chiacchierare. E’ certo che studierò bene i cantanti che incontreremo, le canzoni, le carriere, perché è una forma di rispetto per gli ospiti su cui non transigo. Poi il giorno prima rivedrò la scaletta con Carlo: dopo tanti anni conosciamo bene il nostro “meccanismo”. E poi sul palco succede quel che succede.

Il dietro le quinte

C: E’ una gran festa. Secondo me in questi ultimi anni è cresciuto tra gli artisti una sorta di spirito di squadra: c’è più intesa, c’è quest’idea di fare duetti, di fare spettacolo insieme…Quindi anche dietro le quinte c’è un bellissimo clima, con professionisti che s’incontrano e sanno di essere tutti sulla stessa barca, di dover tutti remare nella stessa direzione. Sanno che il successo di uno può essere anche il successo dell’altro.

V: C’è una cosa rara: le porte dei camerini sono tutte aperte. E’ perché gli artisti si sentono a casa.

Quest’anno il Seat Music Awards, giunto alla sua 15esima edizione ospiterà vari artisti del mondo dello spettacolo e della televisione: vedremo infatti nelle due serate Claudio Baglioni, Marco Mengoni, Sangiovanni, Marracash, Marco Giallini, Ligabue, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Diodato, Madame, Alessandra Amoroso, Zucchero, Giorgio Panariello, Achille Lauro, Maria De Filippi, Fiorella Mannoia, Amadeus, Pio e Amedeo, Emma, Alessandro Cattelan, Il Volo, Mahmood, Alessandro Siani, Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Annalisa, Carl Brave, Noemi, Colapesce e Di Martino.

E ancora Boomdabash, BabyK Francesca Michielin, Samuel, Elettra Lamborghini, Pinguini Tattici Nucleari, Irama, Ernia, Blanco, Aka7even, Deddy, Rkomi, Fred De Palma, Anitta, Il Tre, Arisa & Autogol, Massimo Pericolo, Psicologi, Mecna, Jake La Furia, Emis Killa, Shade, Capo Plaza, Mara Sattei, Gué Pequeno, Mace, Shablo, Random, Eleonora Abbagnato e Lillo.