Crea sito

PREMIÈRE TELEFILM: DEMONI E FORZE DEL MALE DA CONTRASTARE NELLA SECONDA STAGIONE DI THE EXORCIST SU RAI4

PREMIÈRE TELEFILM: DEMONI E FORZE DEL MALE DA CONTRASTARE NELLA SECONDA STAGIONE DI THE EXORCIST SU RAI4

THE EXORCIST | RAI4

LA SECONDA STAGIONE DI THE EXORCIST, IN ONDA SU RAI4

Torna stasera su RAI4The Exorcist” per la seconda e ultima stagione, tratta dal film horror ‘L’Esorcista‘, con una nuova storia di possessione affrontata da Padre Marcus (Ben Daniels) e Padre Tomàs (Alfonso Herrera). Come precedentemente annunciato, Geena Davis non farà più parte del cast. Al momento le vicende della sua Angela Rance (e della propria famiglia) sono terminate con il primo capitolo dello show.
La storia di questo nuovo capitolo riprende sei mesi dopo quanto accaduto nel finale della prima stagione. Scomunicato, Padre Marcus accetta di prendere Padre Tomás Ortega come studente, indicandogli il percorso necessario per divenire esorcista. Tomás, compresa qual è la sua missione, accetta con umiltà il compito che Dio gli ha affidato. Pienamente intenzionato a seguire Padre Marcus, egli dice addio alla sua famiglia, alla sua congregazione e si prepara ad iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Buona parte della nuova narrazione è ambientata a Seattle, città in cui i due sacerdoti saranno chiamati a monitorare la situazione di una casa di accoglienza per minori che si trovano in situazioni di disagio. Mentre lo Stato deve decidere sul futuro della struttura, se sia o meno il caso di chiuderla una volta per tutte, i due protagonisti della serie hanno motivo di credere che fra le mura della casa di accoglienza si annidi una creatura malvagia.

LA SECONDA STAGIONE DI THE EXORCIST, LA SERIE TV PROGRAMMATA DA RAI4

Una scena del primo episodio

THE EXORCIST: SINOSSI DEI PRIMI EPISODI

Nel primo episodio in onda stasera “Giano“, Padre Tomas Ortega e padre Marcus Keane hanno lasciato Chicago e, ora, si trovano nel Montana. I due sono impegnati in un esorcismo su una donna, Cindy, nel retro del loro furgone, mentre la polizia li bracca sparandogli addosso. Mentre cerca di portare a termine il rito, Tomàs confessa a Marcus di avere avuto terrificanti visioni. Riguardano la festa di compleanno di un bambino, finita molto, molto male…

Nel secondo episodio “In una botte di ferro“, in Vaticano, padre Bennett (Kurt Egyiawan), con il solo aiuto del Cardinale Caro, suo unico alleato, riesce a far convocare il Cardinale Guillot (Torrey Hanson) di fronte alla Corte d’appello, nel tentativo di smascherarlo. Bennett afferma che i demoni e le forze del male si sono infiltrati tra le fila della chiesa. Ma Guillot riece a provare la propria innocenza. Il presidente della Corte ordina, dunque, a Bennett di rivelare ogni informazione in suo possesso riguardo ai due preti rinnegati, padre Marcus e padre Tomàs. Ma Bennett rifiuta. I due preti, intanto, sembrano essere riusciti a convincere lo sceriffo Jordy che sua moglie è posseduta. In ospedale, dove la donna si trova ricoverata, il demone si manifesta, con conseguenze sanguinose…

The exorcist” è una serie televisiva americana trasmessa dal 23 settembre 2016 al 15 dicembre 2017 sul canale FOX. L’11 maggio 2018 la serie non è stata rinnovata per una terza stagione.