Crea sito

SELVAGGIA LUCARELLI: BALLANDO CON LE STELLE FA TAMPONI OGNI SETTIMANA MA NON È IL BADANTE DEI VIP

Un reportage di Selvaggia Lucarelli, giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, ha mostrato una carrellata di personaggi più o meno noti, influencer, etc. che sono risultati positivi al Covid-19 dopo le vacanze in Sardegna. Un elenco non a caso. Molti mancano all’appello ma i nomi non sono stati scelti a caso.

C’è chi ha sottovalutato il problema, c’era chi ha ripetuto di rispettare regole e distanziamento ma poi era impegnato tra party e discoteche ma, il top del top, è chi ha trasformato l’annuncio della positività in un social reality, mettendo in mezzo la marchetta a prodotti vari. Per la serie: sono malato ma intanto compra il beverone o la tisana con il codice sconto… uau, che meraviglia!

Alcuni hanno fatto notare che Selvaggia non ha inserito nel suo reportage social, realizzato con la consueta ironia che la contraddistingue, Samuel Peron e Daniele Scardina. Nascosti perchè fanno parte del cast di Ballando? No, perchè per fortuna non rientrano nella categoria di cui sopra.

Ho dato proprio io tra i primissimi la notizia della positività di Peron (che non era in vacanza, LAVORAVA come direttore artistico al Grand Hotel) e riguardo Toretto, non l’ho citato perché non ho visto sue lezioni di vita sui social o storie esilaranti sulla sua quarantena.

E ricorda di non aver inserito molti altri vip e vippetti nell’elenco, per lo stesso motivo.

Non le ho viste neppure di Andrea Zenga, Adriana Peluso, Ilaria Gallozzi, Kevin Bonifazi, Andrea Petagna, Miralem Pjanic, Antonio Mirante, Mihailovic e così via, che infatti non cito. Nella lista ne mancavano parecchi semplicemente perché non era la lista dei POSITIVI, ma di quelli che dicevano e facevano le cose più surreali.

Per Ballando con le Stelle, come ha spiegato bene Milly Carlucci, conduttrice e direttore artistico dello show di Rai1, vige un doppio protocollo sul programma. Uno della Rai e uno come sport di contatto. I partecipanti allo show vengono sottoposti ai test ogni settimana e il programma era infatti iniziato perchè tutti erano risultati negativi al primo controllo. Il controllo fatto per girare il nuovo promo di Ballando e per far partire le prove all’Auditorium Rai. Al secondo check medico, lunedì, è emersa la positività di Peron e mercoledì quella di Scardina. Tutto stoppato, come da protocollo.

La Lucarelli, tornando al punto, aggiunge che:

Ballando con le stelle fa tamponi a tutti una volta a settimana, non è il badante dei partecipanti.