Crea sito

SERENA BORTONE: LA STREPITOSA IMITAZIONE A QUELLI CHE IL CALCIO

Tra i momenti più attesi di “Quelli che il Calcio” c’era la prima imitazione televisiva di Serena Bortone, la signora del primo pomeriggio di Rai1 con il suo talk “Oggi è un altro giorno”. Barbara Foria si è calata meravigliosamente bene nei panni della popolare giornalista, autrice e conduttrice televisiva, trovando il consenso pressoché unanime dei social.

Un motivo di orgoglio per chiunque è sicuramente quello di avere una propria imitazione, ancor più in un palcoscenico importante come il talk calcistico di Rai2. È quasi sinonimo di essere “arrivati”. Arrivati al pubblico per empatia, per capacità di bucare lo schermo e per quei tratti distintivi che ti rendono speciale, a tal punto di essere imitati. Non è da tutti.

Serena Bortone vanta un lungo curriculum. Cresciuta nella mitica Rai3 di Angelo Guglielmi, fa una sudata gavetta nei programmi di Mino Damato, Serena Dandini, Antonio Lubrano, poi inviata politica di “TeleCamere”, di cui diventerà conduttrice. Gli ultimi dieci anni sono sinonimo di “Agorà“, tra l’edizione estiva e quella invernale, fino all’approdo su Rai1.