Crea sito

SERENA BORTONE: TEMERE UOMINI E DONNE? SONO SERENA, ABBIAMO INIZIATO BENE

Dopo due giorni di pausa per gli speciali elettorali, domani torna alle 14:00 su Rai1 “Oggi è un altro giorno”, il nuovo talk show di Serena Bortone.

intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la giornalista e conduttrice che abbiamo apprezzato per anni su Rai3 alla guida di “Agorà”, si è detta soddisfatta dei primi dati d’ascolto del salotto pomeridiano dell’ammiraglia Rai. Il giornalista le chiede se teme la concorrenza di “Uomini e Donne” e la Bortone risponde così:

Rispetto sempre ciò che funziona in tv. E sugli ascolti sono serena, anche perché abbiamo iniziato bene. La tv è un mestiere artigianale e come succede sempre in un programma quotidiano faremo tutti gli aggiustamenti che serviranno.

La sfida è ardua e la fascia del primo pomeriggio di Rai1 è tra le più complicate del palinsesto, stretta tra una forte concorrenza esterna come “Uomini e Donne” e lo “Sportello di Forum” e interna con il seguitissimo blocco informativo di Rai3, a partire dal TgRegione che più di una volta è il programma più seguito alle 14.

8 Risposte

  1. Arci #TeamIsoardi ha detto:

    Io confesso di essere partito prevenuto. Ho solo visto la primissima ora di emissione e a me non era affatto dispiaciuta: un talk pacato e perculante. Leggo di cambi rapidi di argomento, forse bisognerebbe lavorare su quell’aspetto.
    In ogni caso, sta facendo un 9-10% pur essendo Serena un volto poco conosciuto. Diamole tempo.

  2. Ital ha detto:

    Se iniziare bene vuol dire fare lo stesso risultato di Diaco….🤭

  3. nicola gallagher ha detto:

    Con il 9-10% fisso (e appena il 4-5% nel target commerciale) direi che deve darsi una bella svegliata questa, altro che piccoli aggiustamenti.

  4. Palinsesto ha detto:

    Sarebbe interessante fare un esperimento: contare quante volte si parla dello stesso argomento su raiuno da unomattima a vita in diretta…

  5. Palinsesto ha detto:

    Dire che hanno iniziato bene, è come i politici che non perdono mai le elezioni. Purtroppo si riprenderà solo con cronaca e tragedie. Come tutti i talk

  6. Tuttotv ha detto:

    Ha tutto il tempo per ingranare.

  7. Maxino81 ha detto:

    9-10% c’è poco da vantarsi

  8. Padre Alessio Gaudino ha detto:

    Mah