Crea sito

SERENA ROSSI, LA NUOVA STELLA DI RAI1 TRA MINA SETTEMBRE (ECCO IL PROMO) E LA CANZONE SEGRETA

Serena Rossi non è una debuttante. Attrice tra tv, cinema e teatro, doppiatrice, cantante e conduttrice. Un curriculum di peso per la sua giovane età. Nei primi mesi del 2021 l’asticella si alza ancora, tra la serie di Rai1 “Mina Settembre” e il varietà “La Canzone Segreta“.

L’appuntamento più prossimo è con la fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, Mina Settembre, dove Serena Rossi interpreta la protagonista. È un racconto sospeso tra il giallo e la commedia che ruota intorno a un’eroina femminile: Gelsomina, detta Mina, assistente sociale dei Quartieri Spagnoli a Napoli. Divisa tra problemi personali e avventure per salvare le vite degli altri.

Mina Settembre debutta domenica 17 gennaio su Rai1. Oltre a Serena Rossi, il cast vede la presenza di Giuseppe Zeno nei panni di Domenico, il ginecologo del consultorio, di Giorgio Pasotti in quelli dell’ex marito Claudio e la grande Marina Confalone, la mamma di Mina che darà vita a imperdibili siparietti.

Nel cast di Mina Settembre, che si sviluppa in 6 serate, ci saranno anche Christiane Filangeri, che interpreta la migliore amica di Mina, Ruben Rigillo, Nando Paone, Rosalia Porcaro, Kiara Tomaselli, Bianca Maria D’Amato e Martina Attanasio.

E dopo la fiction, Serena Rossi sarà il volto del nuovo varietà di Rai1 La Canzone Segreta, tratto da un format francese di TF1, dove personaggi noti verranno celebrati attraverso sorprese in studio, filmati, l’arrivo di famigliari e amici e tante canzoni per ripercorrere la loro carriera. Andrà in onda, sempre su Rai1, il sabato sera a partire da marzo, dopo il Festival di Sanremo.