Crea sito

#SETTIMANAVENTURA, SIMONA VENTURA ACCOGLIE CORA E MARILU’ DE #ILCOLLEGIO

Da oggi il programma del mezzogiorno condotto da Simona Ventura cambia: calcio ma anche tanta tv. In onda su Rai2 alle 11.55 con una veste grafica rinnovata diventa “Settimana Ventura” e unirà due grandi passioni della conduttrice: la televisione e il calcio. 

La settimana televisiva – coi suoi prodotti e i suoi protagonisti – sarà messa in parallelo con quella calcistica con lo stesso linguaggio fatto di classifiche, capo-cannonieri, calcio mercato e quant’altro. Con leggerezza e ironia, il programma intende essere un salotto tra amiche e amici che parlano di tv e di calcio,  trasportato all’interno di uno studio televisivo.

A occuparsi della parte calcistica, in studio, Amedeo Goria e – in collegamento – autorevoli figure del giornalismo televisivo Rai quali: Maria Barresi, Stella Bruno, Francesca Sanipoli, Saverio Montingelli e Francesco Rocchi, che racconteranno lo sport come parte integrante della cultura popolare del Paese, dal punto di vista delle persone comuni e delle celebrità che andranno a incontrare.

Simona Ventura tesserà le fila di un discorso che riguarderà anche la televisione, intesa come terra di svago, divertimento e sorprese al pari del calcio e dialogando con un protagonista del piccolo schermo su un programma o un genere televisivo, e con un campione sportivo sull’incidenza dello sport e della televisione sull’immaginario collettivo.

4 Risposte

  1. Sabato ha detto:

    Non mi aspetto comunque un successone: purtroppo, a quell’ora, più di tanto il programma non può funzionare

  2. Ital ha detto:

    Non penso cambierà molto ….per Auditel …
    Ma auguro alla Ventura di sbagliarmi ….

  3. Dario Palumbo ha detto:

    domani Vedremo se il cambio nome avrà effetti su auditel .

  4. Il binocolone di Amadeus ha detto:

    Marilùùù!